Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 135 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2022

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    non mi piacchiate, ma nelle partite di calcio in hd ieri ho provato a mettere "controllo nero" su ALTO... e rende decisamente meglio...
    Non preoccuparti, ad esempio anche io uso altri parametri per le partite dove ovviamente non serve avere il "riferimento" anzi è meglio avere i colori più "da stadio" infatti, rispetto al "cinema", metto Caldo1, aumento un po' il colore, la luminosità, il contrasto, la nitidezza, il correttore nero, anche la gamma dinamica (di un punto) ma quest'ultimo lo faccio perchè sullo Z si era dimostrato che gonfiava il verde mentre sull'HX non ne sono sicuro. Infine, metto Auto1 e il MF su Alto (Fluido su HX), segnale permettendo.

Ciao Hi Speed,
    grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    anzitutto veirifica che il ricevitore/trasmettitore del kit 3D sia al centro della TV e non in posizione laterale
    E' al centro in alto (nella posizione in cui si vede nelle varie foto)

in secondo luogo verifica che il segnale venga trasmesso all'altezza corretta (ci sono 3 posizioni sul trasmettitore/ricevitore)
    Questa verifica proprio non l'ho fatta, grazie! Devrò riprendere il manuale del trasmettitore perchè non avevo proprio fatto caso a questa caratteristica.

Come ultima verifica dovresti entrare nel menu OPZIONI-MENU 3D e cercare di regolare l'effetto 3D al fine di eliminare eventuali sdoppiamenti
    Ho provato a variare da 0 (default) fino a -2 e +2 però lo sdoppiamento peggiora in ogni posizione tranne lo 0.

Ho visto in altri 3d che si parla di abbassamento di luminosità in prossimità della cornice del tv? Potete confermare o smentire? e' lo stesso problema di cui si parlava qui qualche post fa?

io non noto nulla di tutto questo...

PS. Lorenzo...qualche novità con i setting? scoperto qualche chicca migliorativa? io sto smanettando parecchio...sono ritornato alla fase, "metto su un film e non me lo godo perchè smanetto tutto il tempo con i setting" eheheh
    diciamo che comincio a conoscerla...ma imho urge colorimetro...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ...sono ritornato alla fase, "metto su un film e non me lo godo perchè smanetto tutto il tempo con i setting" eheheh
    Come ti capisco
    Io la tv nuova comincio a godermela veramente dopo qualche mese, quando trovo la pace dei sensi.......e del telecomando...
    Per ora retro min./risparmio basso/contrasto 60....mi piace...ma mi riservo di confermare...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Io sto combattendo con il livello di gamma!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Io senza colorimetro non lo toccherei...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

DOPPIO POST

Lo so lo so! Ma per ora ci gioco figurati! Eheh! Diciamo che senza risparmio energetico metto gamma a -1 e insieme agli altri parametri è un bel vedere!!!

Mi rivolgo ai possessori di questo hx 900 : potete verificare se vicino alla cornice dello schermo esiste una diminuzione della luminosità ?
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Ma quante volte lo devo scrivere? Da me non è visibile nessuna diminuizione di luminosità nelle zone limitrofe alla cornice!

Stavo vagliando l'uso dei due filtri per il dettaglio e ho notato che ottimizzazione contorni è abbastanza inutile ai fini della definizione percepita e sporca notevolmente l'immagine con artefatti e rumore video...
    Invece ottimizzazione dettaglio non è affatto male anche su basso, applica una maschera di sharpening che ad occhio sembra abbastanza efficace e, alla giusta distanza, si notano pochi artefatti...in compenso la definizione percepita sul dettaglio fine sale non poco...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da conroe71
    potete verificare se vicino alla cornice dello schermo esiste una diminuzione della luminosità ?
    Sul mio 52 HX900 non noto nessuna diminuzione di luminosità.

[...] verifica che il segnale venga trasmesso all'altezza corretta (ci sono 3 posizioni sul trasmettitore/ricevitore)
    Ciao Hi Speed,
    ho verificato l'angolazione del ricevitore e purtroppo non era la causa del problema. Anzi mi sembra proprio di poter confermare che il trasmettitore funziona molto bene ed ha angoli di trasmissione molto ampi ed in più, il segnale trasmettitore / occhiali viene agganciato o meno, cioè non ci sono diminuzioni della qualità in posizioni estreme; in sintesi, funziona o non funziona. Purtroppo confermo che percepisco nettamente crosstalk in particolar modo su fondi neri/scuri (vedi: Oceani 3D).

Mi confermate che in 3D il televisore non può usare né motionflow né retroilluminazione dinamica?

Grazie ragazzi. Scusami Andre360, non avevo visto che avevi già risposto.
    Sono un pò in ansia perchè ho ordinato questo HX900 ad occhi chiusi e finché non mi arriva e non lo "vedo" non so se ho fatto un buon acquisto... con quello che costa!
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Pagina 69 di 135 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •