Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 135 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2022

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    ...
    L'impostazione matrice colore cosa permette di fare?
    Permette di forzare per le varie risoluzioni di ogni ingresso hdmi lo standard colore tra rec 601 (SD) e rec 709(HD)...è utile perchè moltissime sorgenti sono programmate per convertire lo standard colore in rec 709 appena si superano le 720 linee, quindi di fatto anche in semplice upscaling di materiale SD provocando uno scostamento di colore...e con questo controllo credo si possa tornare allo standard corretto...
    ...
    E gamma dinamica rgb l'avete lasciata su auto alla fine?
    No, io la tengo su completa sia su ps3 che su tv...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Io vedo che matrice colore è su auto in tutti gli ingressi.. Si comporta nel modo che hai detto tu? Cioè c'è alterazione colore quando esegue upscaling (ad esempio se leggo dvd da lettore blu-ray)? Se si dovrei cambiare ogni volta a seconda di quello che sto guardando?

La gamma rgb la tieni su completa solo perché giochi con la ps3 oppure dovrei anche io mettere su completa sugli ingressi lettore BD e mediacenter?

Citazione Originariamente scritto da retni
    Per contenuti filmici in HD a 1080P : Auto 2 Mf Off
    Per contenuti filmici in HD a 1080i :Auto 2 Mf Nitido
    Noti molto differenza con auto1? Perché hai scelto auto2?

Io vedo che matrice colore è su auto in tutti gli ingressi.. Si comporta nel modo che hai detto tu?
    E' la sorgente a comportarsi o meno così non la tv...dalla tv si può eventualmente correggere...
    La gamma rgb la tieni su completa solo perché giochi con la ps3 oppure dovrei anche io mettere su completa sugli ingressi lettore BD e mediacenter?
    Dipende dalle sorgenti, io utilizzando in maggioranza pc e ps3 che per come li ho impostati escono a 8bit completi tengo la gamma su intera...per te forse conviene automatico...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

mariorenz Il Bravia Engine non ha mai avuto problemi con le cadenze filmiche;il deinterlacer è "carente" in "altro"; hai lo Z5500 e dovresti sapere bene di cosa parlo.
    Che poi abbiano "tentato" di migliorare il BE3 e ci siano eventualmente riusciti questo rimane tutto da dimostrare,e qualche review "positiva" non mi fa certo cambiare idea rispetto al comportamento del BE3 con materiale SD e interlacciato che ripeto a mio avviso è solo discreto.
    Le review lasciano il tempo che trovano e non perchè lo dico io o qualcun' altro più preparato di me in materia,semplicemente perchè è stato provato oggettivamente che è facile trovare review agli "antipodi"- con tanto di "presunte" misurazioni tecniche addirittura.
    L' importante alla fine è essere soddisfatti del proprio acquisto,e non mi sembra che finora qui ci siano possessori dell' HX 900 che siano rimasti particolarmente "delusi" da quello che leggo. Mi lasciano piuttosto un pò perplesso i settings utilizzati da qualcuno per la nitidezza,il che implica che queste tv non vengono mai guardate alla giusta distanza di visione come ho fatto notare ad un possessore (retni) in precedenza. Altrimenti si vedrebbero chiaramente a schermo gli artefatti derivanti da un valore troppo alto di nitidezza,che personalmente abbasserei "drasticamente" soprattutto in hd
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    E' la sorgente a comportarsi o meno così non la tv...dalla tv si può eventualmente correggere...
    Come mi accorgo se la sorgente si comporta in modo errato?

Dipende dalle sorgenti
    Lorenzo.
    Non vedo impostazioni relative sulle mie sorgenti..

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Mi lasciano piuttosto un pò perplesso i settings utilizzati da qualcuno per la nitidezza
    Dalla corretta distanza di visione per materiale 1080p non noto artefatti con nitidezza a 50 (valore di default).. Perché dovrei abbassarla?

Come mi accorgo se la sorgente si comporta in modo errato?
    Leggi qui sul forum se ci sono segnalazioni...
    Non vedo impostazioni relative sulle mie sorgenti..
    Allora lascia automatico...
    Lorenzo.

Dalla corretta distanza di visione per materiale 1080p non noto artefatti con nitidezza a 50 (valore di default).. Perché dovrei abbassarla?
    E' infatti segnalato in più di una review che fino a mi sembra 50 non si notano particolari artefatti...
    Ottimo anche il filtro di ottimizzazione del dettaglio...
    Lorenzo.

Perché hai scelto auto2?
    A mio parere è più indicata per visionare contenuti filmici HD ,viene preservato l'aspetto originario dei Film 24p.

Retni.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Ottimo anche il filtro di ottimizzazione del dettaglio...
    Lorenzo.
    Io lo tenevo su basso insieme a quello dei contorni e mi pareva funzionasse bene senza artefatti.. Ora l'ho disabilitato per evitare di usare troppo filtri.. Tu lo usi sempre su basso?

Infatti auto 2 impatta meno sulla fluidità mantenendo un movimento sui panning più constante nell'incedere e più vicino alla cadenza filmica ma con un'ottima compensazione dei microscatti del 24p e, già in nitido, una motion resolution che dovrebbe aggirarsi intorno ad almeno 800 linee (misurate a pari condizioni su hx800 da hdtvtest)...
    Lorenzo.

No, io la tengo su completa sia su ps3 che su tv...
    Lorenzo.

Sarebbe YCbCr?
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

A mio parere è più indicata per visionare contenuti filmici HD ,viene preservato l'aspetto originario dei Film 24p.
    Percettivamente ti sei accorto di questo? Io non capisco perché avverto meno alterazione di fluidità in auto1 piuttosto che in auto2..

...Tu lo usi sempre su basso?
    Si, a volte anche su medio, ma ho eliminato quello sui contorni che a fronte di un leggero aumento di definizione percepita mostra troppi artefatti anche ad intervento minimo...
    Sarebbe YCbCr?
    No, la gamma dinamica rgb, su ps3...
    Lorenzo.

Pagina 107 di 135 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •