Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 150 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2240

a mio parere invece i difetti più grossi che ha questo tv e che a me danno più fastidio sono:
    1) l'autodimming che nell' alternanza tra scene più scure e meno scure provoca quell'effetto fastidioso che già si conosce ampiamente, e che poi rende l'immagine troppo scura con conseguente perdita di molti dettagli della scena che si sta guardando
    2) vibrazione dell'immagine che non succede spesso, ma quando c'è (specialmente nei segnali sd) è molto fastidiosa
    3) angolo di visuale molto ridotto (basta spostarsi di qualche centimetro per vedere l'immagine "sparata"
    Difetti riscontrati da altri utenti che invece a me non ci sono o che cmq non mi danno nessun fastidio:
    1) clouding e spurie: riscontrati in maniera lievissima e cmq assolutamente non fastidiosa (tra l'altro sono "difetti" che con un poco di smanettamenti tra i setting si possono attutire tantissimo fino a farli sparire completamente
    2) input lag (parlo principalmente per l'offline) MAI rilevato (non attivando nemmeno il game mode) e vi assicuro che l'ho provato a fondo portando a conclusione 7 titoli tra ps3 ed xbox360 e non avendo mai nessun problema di ritardo nella risposta dei comandi...
    Ultima modifica di suprento; 02-12-2009 alle 15:19

Ma scusa Suprento qui tutti dicono che con gli ultimi firmware l'A-D è quasi sparito?!?!
    Si è ridotto o no?

Questo è il problema più importante secondo me...se si riesce a risolvere senza stravolgere l'immagine allora possiamo davvero parlare di uno dei migliori LCD a LED del momento.
    Ultima modifica di Doraimon; 02-12-2009 alle 15:38

si, si è ridotto sicuramente (prima era al limite della sopportabilità) però sicuramente non è sparito... Devo cmq dire che non ho ancora provato a disattivarlo dal service menu

si, si è ridotto sicuramente (prima era al limite della sopportabilità) però sicuramente non è sparito... Devo cmq dire che non ho ancora provato a disattivarlo dal service menu

Citazione Originariamente scritto da suprento
    disattivarlo dal service menu

Io non ho ancora capito quale voce disattivare nel menù segreto..

per disattivare l'autodimming è spiegato (anche se in inglese ma cmq è molto semplice) diverse pagine dietro in questa discussione

Sinceramente sembra che tutti abbiano un televisore diverso, chi soffre di imput lag, chi di autodimming o chi di clouding...possibile che ci siano così tante differenze tra un pannello e l'altro?

Citazione Originariamente scritto da Roblcd
    Io non ho ancora capito quale voce disattivare..:
    Una volta nel menù di servizio, scorri in basso e ti fermi alla voce advanced e premi 0000 da telecomando, sulla seconda colonna in alto ti trovi la voce ..dimming per raggiungerla devi scorrere tutte le voci dall'alto verso il basso quando l'hai evidenziata in giallo premi enter e ti trovi 3 voci a noi interessano la seconda e la terza, con il lato dx o sx della rotella del telecomando vai in modalità on off e li decidi di disattivare una volta fatto spegni la tv e poi riaccendi.

Io ho provato a disattivare poi a riattivare ma non riesco a vedere differenze così eclatanti,ma forse saranno i miei occhi, mi rimetto a occhi più sensibili

Cool Perchè anche con l'amplificatore.....

Perchè anche con l'amplificatore i codec audio DTS non vanno con il mediaplayer , per caso nessuno ci è riuscito?
    Invece con il WD TV HD Mediaplayer collegato con cavo digitale tra WD/AMPLI e cavo HDMI da AMPLI a TV lo codifica alla grande.

Se non è cambiato nulla rispetto al 7000:

Dopo essere entrato nell Service Menu (a TV spenta premere "INFO" poi "MENU" poi "MUTE" e infine "POWER") esce una lista di comandi sulla zona SX della TV disposta a righe su sfondo celeste, qui bisogna posizionarsi su "ADVANCED" e premere 4 volte lo "0" per accedere al menu completo.
    Ora ti ritrovi posizionato sulla prima voce della prima colonna di questo "sottomenu" e cioè "Factory Reset".....subito accanto c'è "CE Dimming" e istintivamente ti viene da premere "DX" per andare direttamente accanto e invece ti ritrovi nel sottomenu di Factory Reset. Per arrivare su "CE Dimming" bisogna premere sempre "GIU" fino a quando non si evidenzia la riga che ti interessa e a quel punto premi "DX" per entrare nel relativo sottomenu.

Un altro film che vi consiglio di provare per testare l'A-D ed il tremolio dell'immagine è "The Strangers" .....con questo film mi innervosii in maniera bestiale.
    Ultima modifica di Doraimon; 03-12-2009 alle 17:42

Ciao a tutti premetto che sono appena iscritto e mi sono dovuto leggere tutte le 58 pagine della discussione
    Ho acquistato il modello UE40B8000 (spero con sigla XP) in data 21/11 da expert e il negoziante mi ha detto di non avere furia nel riceverlo perchè le consegne di Samsung vanno a rilento vi risulta o è solo un problema del mio negozio expert vicino casa?
    Sono andato stasera a chiedere notizie e mi è stato detto che ancora non sapevano niente Sarà possibile???????
    Ben trovati a tutti

ragazzi saprete se la samsung , prourra il b8000 da 55 pollici ? ieri sono andato a fare un giro al MW di napoli (quello che sta a casoria) , non ho visto la sigla finale , ma non aveva gli adesivi con la scritta ci + ? questo vuol dire che non ha il ci + ? grazie

Citazione Originariamente scritto da Kaos777
    Ciao a tutti premetto che sono appena iscritto e mi sono dSarà possibile???????
    Ben trovati a tutti

Ti ho mandato un messaggio

Citazione Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
    Una volta nel menù di servizio, scorri in basso e ti fermi alla voce advanced e premi 0000 da telecomando....

Io ho provato a disattivare poi a riattivare ma non riesco a vedere differenze così eclatanti,ma forse saranno i miei occhi, mi rimetto a occhi più sensibili

Ci sono riuscito mi trovo

Contrast dimming off
    Dimming in standard on
    Dimming in movie on

Perchè mi trovo il contrast dimming su off, che cosa serve attivare o meno questa funzione???

Buona sera a tutti e complimenti per i preziosi contenuti di questo forum
    Anche io come molti di voi da questa sera ho acceso i LED di un UE46B8000XP ....... impressionante

Come consigliato da molti ho già scaricato dal sito Samsung la versione 3000 del nuovo firmware ma non o ancora avuto l'autorizzazione della moglie ..... che ha preso possesso del B8000 e non lo molla.....

Non sono un esperto .. e vi chiedere solo un paio di suggerimenti:

1) è possibile visualizzare la versione corrente del firmware installato ?
    2) se installo l'aggiornamento ..... la GARANZIA risponde ancora ?
    3) consigli su settings ..... non è così semplice trovare il giusto mix
    io utilizzo MySkyHD e BlueRay

Grazie 1000 per l'aiuto e continuate così ...... resto in ascolto
    Grazia
    Tiziano

Pagina 58 di 150 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •