Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 245 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 3663

Citazione Originariamente scritto da GuybrushThreepwood
    ... come consiglio, dato che non ho urgenza di acquistare... conviene aspettare la serie le800 che pare sia disponibile da febbraio? (anche perché immagino che in tutti i modi il prezzo delle serie precedente diminuirà)
    La nuova serie sarà presentata al CES di Las Vegas, ma da quanto mi risulta, costerà parecchio di più e non è detto che sarà in commercio a febbraio. Per rimanere in tema ti consiglio l'LE705 perché ha tutte le dotazioni del LE700 migliorate.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Thumbs up

ciao a tutti,
    sapete dirmi per quale motivo in questo momento in Italia il LE705 si trova solo in pochissimi siti , mentre nel resto dell'Europa è già diffuso ?
    addirittura sul sito ufficiale Sharp Italia non è nemmeno presentato.
    ho trovato la scheda tecnica solo sul sito olandese di Sharp.
    ciao e grazie

zioringhio

Il sito di Sharp Italia solitamente è un po' lento nell'aggiornamento. È stato recentemente rinnovato ma solo nel layout e non tanto nei contenuti. Ci vorrà un po', penso, perché compaiano anche i nuovi modelli.

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Il sito di Sharp Italia solitamente è un po' lento nell'aggiornamento.
    ciao,
    certo che se le novità arrivano in Italia quando all'estero sono già quasi superate...
    mancano modelli ,software di aggiornamento firmware dei modelli esistenti.
    sono perplesso,mah.

meno male che grazie alla rete si può restare effettivamente aggiornati sul resto del mondo.
    bye zioringhio

Salve a tutti,

sono nuovo, mi sono appena registrato ma in questo periodo ho seguito il forum per bene visto che volevo prendere un televisore LED e mi servivano informazioni e prove pratiche (cose che mi sono state utilissime tra l'altro).
    Mi sono registrato intanto per ringraziarvi del fatto che da qui ho attinto non poche informazioni che mi hanno dato una panoramica più ampia del mondo LED, e inoltre, per mettermi a disposizione di chi avesse bisogno di aiuto o di chi volesse scambiare consigli su questo modello.
    Vi illustro la mia situazione. Due giorni fa ho acquistato in offerta lo Sharp LC40LE700E, il cui utilizzo era preventivato quasi solo per PS3 e Xbox 360 (99%) e Blu-Ray (1%). Mi sono ispirato alle configurazioni trovate qui e sono partito da quelle (ringrazio tutti quelli che hanno postato le loro) per cercarne una mia. Premetto, ho notato con alcuni giochi, un lieve effetto scia. Detto questo ho elaborato due configurazioni, la prima esclusivamente per giocare (ed è la prima che ho elaborato) e non era perfetta, mi lasciava una sensazione di "definizione non elevatissima"; la seconda l'ho messa a punto stasera e devo dire che mi soddisfa molto di più in molti aspetti, anche se credo che la cosa sia soggettiva. Le due configurazioni vanno bene per entrambe le consolle:

Config. 1

Modalità GIOCO

- OPC On
    - Retroill. +6
    - Contrasto +25
    - Lumin. +10
    - Colore +5
    - Sfumatura -1
    - Definizione +1

Avanzate

- Tonalità R +19
    - Saturazione R -2
    - Valore R -11;
    Y +14;
    G 0; C 0;
    B -5; M -12
    (Dati dei post per risoluzione del rosso/magenta)
    - Temp. Colori Basso
    - 100 Hz On
    - Modo Film Off
    - Reg. gamma +1
    - Rid. rumore AUTO
    - Bianco-Nero Off
    - Gamma OPC +8 -8

Config. 2 (secondo me la migliore delle due)

Modalità FILM

- OPC OFF
    - Retroill. +6
    - Contrasto +23
    - Luminosità +20 (sotto il 20 si notano le scie dei colori)
    - Colore -2 (se lo si alza troppo, già a +3 si vedono scie)
    - Sfumatura -1
    - Definizione +1

Avanzate

- Tonalità R +19
    - Saturazione R -10
    - Valore R -11;
    Y +14;
    G 0; C 0;
    B -5; M -12
    (Dati dei post per risoluzione del rosso/magenta)
    - Temp. Colori Basso
    - 100 Hz ON
    - Modo Film Alto
    - Contr. Att. On
    - Reg. gamma 0
    - Rid. rumore AUTO
    - B/N Off
    - Gamma OPC +16 +4

Con quest'ultima configurazione io mi trovo divinamente...l'ho provata con i seguenti giochi: PS3 (Uncharted 2, Call of Duty Modern Warfare 2, Fifa 10, Killzone 2) + Blu Ray (Il Gladiatore, 300); Xbox 360 (Assassin's Creed 2)...Nel complesso si vedono bene tutti quelli provati, anche se devo dire essere un pelo superiore agli altri CoD MW2, forse per via della sua realizzazione a 1080p contro i 720p degli altri giochi.
    Scusatemi la lunghezza immane del primo post, ma spero di aver fatto una cosa utile per chi come me usa questi tv quasi solo per giocare, e anche per gli altri

Un saluto.

Riccardo
    Ultima modifica di Riccardo86; 24-12-2009 alle 14:10

Smile

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    In questo campo è ovvio che le serie successive dovrebbero essere migliori delle precedenti... per cui se uno seguisse questo ragionamento dovrebbe aspettare in eterno!
    non fa na piega
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Per rimanere in tema ti consiglio l'LE705 perché ha tutte le dotazioni del LE700 migliorate.
    Salve. Ho letto con attenzione quasi tutto il thread ma mi è rimasto un dubbio.
    Per questo LE705, le CAM CI+ sono già disponibili?
    Comprando oggi il TV è già possibile acquistare a parte ma contemporaneamente anche la CAM CI+ o bisogna aspettare?
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

No. Le CAM C+ non esistono ancora perché sono in fase di test. Si vocifera che saranno pronte a febbraio, ma è possibile che si vada anche oltre.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

ragazzi ma mi capita il ritardo audio anche durante la visione di canale 5
    ma vi risulta che c'è anche questo inconveniente?
    cavoli

eccone un altro con il problema audio.
    Frank, si, sembra essere un problema che ultimamente affligge sharp. Anche il mio dh77 lo fa. attendiamo firmware.....

scusate ma questo ritardo dell' audio con quale conessione ne soffre il tv.??? anche con ..DIGITALE OTTICO??? penso di no, da come ho letto i post precedenti pare che l' ottico e l' unica conessione che non da' problemi di audio,, confermate.???
    Ultima modifica di mare72; 24-12-2009 alle 12:38

il ritardo audio si verifica anche con le casse della tv. questo succede a volte quando le trasmissioni passano da 4/3 a 16/9 e viceversa. puo' succedere che si verifichi una volta ogni tanto o piu' spesso, a seconda dei casi.

si a me capita ogni tanto anche con le casse della tv mentre vedo ad esempio programmi su canale 5.......cavolo ma cosa dobbiamo fare per far si che sharp provveda a risolvere questo inconveniente?
    io scriverei con l'avvocato.

Ma siete sicuri che sia colpa del TV?
    perche a me capita di avere l'audio sfalsato di qual che sec anche con la vecchia tv con il decoder su scart....

secondo me dipende dal digitale terrestre.... IMHO

ciao ragazzi sono nuovo. saluto tutti

allora ho comprato ieri questo televisore nel taglio da 40 pollici...

diciamo che ero orientato sul samsung b8000 poi il commesso e la qualita vista nel centro commerciale mi hanno fatto dirottare sullo sharp da 40..

allora il mio utilizzo principale del televisore sono i videogame... possiedo ps3,360 e wii.. lo utilizzo anche per vedermi i film , oramai per il 70 per cento blue ray...

oggi mi son letto 113 pagine di tread piu' o meno per vedere i vostri pareri
    ecco le mie

sul segnale digitale a me pare buono...
    per i blue ray da sbavo

la cosa che mi fa abbastanza storcere il naso e' la qualita audio... davvero minima per un televisore cosi... oltre al fatto che non ha un volume altissimo , mi da la sensazaione di una audio povero , senza bassi e rimbombi, molto metallico...

ora veniamo ai miei test sui videogame.... la cosa piu importante

ho letto di utenti che si lamentavano sull omino della dashbord 360.. gli ho messo la maglia rossa apposta come aveva l'utente coi difetti... niente nessuna sbavatura...

provato gears of war 2 per quasi un capitolo.... problemi zero....

provato uncharted 2... spettacolare....

tutto a posto direte voi... non propio... metto su fifa perche avevo letto non so se su questo forum o un altro che nella parte del campo dove c'era l'ombra si vedeva un po scia

ragazzi non c'e' scia.. fa propio ******.. quando passi la palla , vedi l omino che scatta verso il passaggio che perde di diefinizione. eì come se una goccia di inchiostro cadesse su un foglio bagnato... non so se rendo l idea...

altro difetto notato su call of duty modern warfare 2.... quando stai fermo vedi il fucile che ha tutti i contorni seghettati... non e' a livelli fastidiosi come quel video che circola sul tubo dove le finestre cambiavano colore, ma si vede una seghettatura bestia....

diciamo che ero felicissimo... ora l'audio e questi difetti mi stanno facendo passare l entusiasmo... ho 15 giorni di tempo eventualmente per prendermi il samsung b8000... volevo capire se qualcuno di voi puo dirmi se anche a lui con i suddetti giochi da problemi.....

ultima cosa... non e' vero che l audio dei televisori fa pena sugli ultimi modelli dappertutto...

un mio amico col samsun b6000 non passa il valore 25 su non ricorod quanto e ha un volume altissimo.. questo per sentire bene devi impostare almeno 40 ( su 60) e quando metti al max non e' che sia cosi alto ...

grazie a chi mi rispondera

Pagina 113 di 245 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •