Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 245 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 3663

Citazione Originariamente scritto da Fortelux
    2.5 metri la stessa distanza del vecchio samsung m86db che non creava questi fastidiosissimi artefatti.
    Sì, ma probabilmente il livello di contrasto dei due è differente e sullo Sharp (che comunque, a detta di molti, non ha uno scaler che sia lo stato dell'arte) gli stessi difetti li noti di più.
    Magari allontanandoti di 50 cm già non li noti più...

@mauromol....il problema infatti non è la distanza, mi lascia perplesso solo il fatto che il samsung avendoci 2,5 anni in piu del "japanese perfection", fa ancora la sua porca figura sui segnali sd (contrasto solo 15000:1) ...mentre sharp rimane ancora al palo nonostante la tecnologia a led e un contrasto dichiarato "mega"...secondo me è un grosso limite che comincia a diventare una delusione.Per essere preciso tutto questo discorso riguarda esclusivamente i segnali sd, nulla da eccepire in hd.
    Ultima modifica di Fortelux; 15-12-2009 alle 17:48
    AQUOS LED 40LE700E-AVR ONKYO TX-SR507-DTT HANTAREX HD-DVD PIONEER DVR400K -PS3 II - WII-DELL STUDIO SLIM 540s 2,5 TB-DIFFUSORI: CENTRALE+FRONT-INFINITY- SUB-ONKYO SURR.WHARFEDALE

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    fortelux, l'unica cosa che posso dirti è quella di usare il preset film perche' restituisc en'immagine migliore. Per il resto non so che dirti. mi sa che è cosi' la tv visto che non hai ecceduto con la nitidezza, anche se lasciarla a zero sarebbe meglio.
    E' come se tu mi consigliassi di comprarmi una ferrari e di andarci sempre a 50 all'ora, anche in pista!
    AQUOS LED 40LE700E-AVR ONKYO TX-SR507-DTT HANTAREX HD-DVD PIONEER DVR400K -PS3 II - WII-DELL STUDIO SLIM 540s 2,5 TB-DIFFUSORI: CENTRALE+FRONT-INFINITY- SUB-ONKYO SURR.WHARFEDALE

ma che c'entra?
    allora metti tutti i valori al massimo.... contrasto, restro, luminosita', colore, nitidezza....
    non è che bisogna per forza mettere al massimo i valori per veder bene, anzi....

Citazione Originariamente scritto da chry2403
    Quali sono i polliciaggi della linea 705?
    Da quanto mi risulta gli stessi della serie LE700.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Fortelux
    mentre sharp rimane ancora al palo nonostante la tecnologia a led e un contrasto dichiarato "mega"...secondo me è un grosso limite che comincia a diventare una delusione.Per essere preciso tutto questo discorso riguarda esclusivamente i segnali sd, nulla da eccepire in hd.
    Mah, non so, de gustibus. Onestamente io con il 32 pollici vedo i segnali SD del DTT benissimo... ovvio, se il segnale in ingresso è decente (quindi non parlo dell'emittente locale "low cost", ma di film o serie TV trasmessi ad esempio da Canale5 o Italia1). Eventuali scritte con un po' di aliasing non mi danno alcun fastidio (salvo guardando la TV a pochi centimetri di distanza, ovvio). Per quanto riguarda DVD, DivX, ecc., uso un lettore Blu-Ray LG BD390 che si arrangia a fare l'upscaling a 1080p (ormai la maggioranza dei lettori in commercio lo fa)... Per cui l'esperienza visiva complessiva per me è ottima, sia con sorgenti HD che SD.
    Rimane solo la WII che trasmette via component a 480p, ma anche in quel caso onestamente il risultato mi pare più che egregio e godibile.

ma che c'entra?
    allora metti tutti i valori al massimo.... contrasto, restro, luminosita', colore, nitidezza....
    non è che bisogna per forza mettere al massimo i valori per veder bene, anzi....
    Non mi pare di averti detto di alzare tutti il livelli al massimo, ma se tu mi dici che per vedere al meglio il tv devo scegliere il modo film (che a me non piace) per quanto ti posso dire io è riduttivo. Cmq con un dtt esterno l'aliasing sparice, deduco che il dtt interno dello sharp è una mezza cagata! per tutto il resto il tv trasmette immagini impeccabili. Va bene così?

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Purtroppo però vedo che su internet partono da 40" e non da 32".

Citazione Originariamente scritto da chry2403
    non da 32"
    eccotelo ...ma che prezzo!!!

fortelux, quello che voglio dirti è che il modo film è quello con il comportamento, tra colori, scala di grigi etc, piu' corretto. gli altri sono tutti fuori standard. Se a te non piace è un altro discorso, ma per fare un esempio, se tu usi dinamico non puoi pretendere di aver la perfezione. ripeto, prima che ti scaldi, è solo un esempio.
    Per quanto riguarda il deinterlacer/scaler interno del tv sono d'accordo con te. Samsung in sd lavora decisamente meglio.

Per quanto riguarda il deinterlacer/scaler interno del tv sono d'accordo con te. Samsung in sd lavora decisamente meglio.
    E' proprio qui che volevo arrivare......scaler interno migliore come quello samsung applicato al nostro tv=perfezione assoluta.
    ti offro un lucano!
    ps : come preset uso lo standard in sd ed utente in hd,game x wii e ps3 in modalità giochi,pc x il pc.

a proposito .......calibrazione dei bianchi? c'è qualcosa di buono in giro?
    Ultima modifica di Fortelux; 17-12-2009 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Volevo avvisare gli utenti che oggi o domani uscira' un aggiornamento del LE700 su sito sharp. Date un'occhiata ogni tanto
    Se avro' alte notizie ve le giro

bravo Gianluca, poter sistemare i canali secondo il proprio gradimento non è cosa da poco.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Rik21
    Volevo avvisare gli utenti che oggi o domani uscira' un aggiornamento del LE700 su sito sharp. Date un'occhiata ogni tanto
    Se avro' alte notizie ve le giro
    Speriamo che contenga il fix per l'audio!!! Tu ne sai niente a riguardo?

Grazie a tutti per le vs risposte. Farò controllare l'antenna e userò un cavo shermato e vedremo che succede...
    ciao

Pagina 110 di 245 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •