Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 245 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3663

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Per curiosita' puoi controllare se in 24p puoi gestire la modalita' film oppure c'e' il "divieto" anche su quella?
    La modalità film è disponibile in 24p, è solo il 100 Hz che è disabilitato, ma assicuro che la fluidità dell'immagine è spettacolare ugualmente.

Piuttosto, a dirla tutta: abilitare o disabilitare i 100 Hz a me non sembra che porti alcuna differenza sensibile, né nella fluidità delle immagini in movimento (ottima anche senza i 100 Hz), né nel dettaglio delle immagini in rapido movimento (oggettivamente migliorabile), contrariamente a quanto accadeva con il mio vecchio RD2 in cui la differenza era abissale (ma lì, a quanto mi pare di intuire, perché i manuali non sono affatto chiari, la modalità film, che poteva essere solo accesa o spenta, non aveva la stessa importanza che ha nell'LE700, forse perché i due "filtri" non erano altrettanto ben separati). Anzi, spostando l'impostazione 100 Hz da off a on e viceversa non viene prodotto nemmeno un temporaneo "assestamento" dello schermo. Se non fosse un'ipotesi piuttosto assurda, mi verrebbe quasi da pensare che la funzionalità 100 Hz su questo televisore non funzioni, magari a causa di un bug nel firmware...

No, non e' un bug, funziona uguale anche sul DH77, lo stesso MAURO80 ci ha perso parecchio tempo e non ne e' venuto a capo.
    Sembra che da "Film" si controlli il frame interpolation, mentre il comando 100Hz non si e' ancora capito bene cosa combini....
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@ apap
    ciao e grazie, qualsiasi modalità metto, se ho impostato sul lettore i 24p, ho il simbolino del divieto sui 100 hz, non ho notato nessuna differenza se sono attivi (togliendo i 24p dal lettore) o no i 100 hz.
    Ma io non sono un esperto e quindi può sicuramente sfuggirmi qualcosa...
    Per quanto riguarda il firmware non l'ho ancora aggiornato e penso me lo terrò così finche non mi daranno una descrizione di quello che dovrebbe 'migliorare'...

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    No, non e' un bug, funziona uguale anche sul DH77, lo stesso MAURO80 ci ha perso parecchio tempo e non ne e' venuto a capo.
    Sembra che da "Film" si controlli il frame interpolation, mentre il comando 100Hz non si e' ancora capito bene cosa combini....
    È probabile che aumenti solo il numero di fotogrammi al secondo e, di conseguenza, la reattività del pannello, per cui mi aspetterei immagini in rapido movimento più dettagliate. Eppure, ripeto, la mia sensazione è che non cambi un tubo. E mi conforta il fatto di non essere l'unico ad essermene accorto...

Sembra anche che attivando i 100 HZ non cambi nulla....

X SITHRA: prova co Gears in scena scura ad attivare modo film ed a muovere lo sguardo lentamente da sinistra a destra e.....vedi come perde dettaglio e scurisce...l'effetto scia non è propriamente una "bandiera" di pixel che fluttua ma semplicemente sui neri può causare ciò che ti ho descritto prima...prova e facci sapere!!

Arrivano

Ragazzi dalle mie ultime info, sicure, uscita LE705E dal 20 al 30 novembre con interface + plus.

Ottima l'info!

Solo due domande :
    - qual'è la fonte della tua notizia ?
    - Cosa cambia esattamente rispetto al modello LE700?

Ciao e grazie

P.S.
    Spero che Sharp con questo nuovo modello, sia stata più attenta nell'ottimizzare il lavoro dello scaler e deintelacer...
    Ultima modifica di cma63; 04-11-2009 alle 18:11

Ciao a tutti, è già da qualche giorno che leggo questa discussione e ho letto quasi tutti i post, devo dire un'odissea prendere una decisione per questo tv. Premetto che ho già un tv XL2 46 " e prima avevo il 37 xd1 se non ricordo male, adesso volevo prendere il 52 a led, però leggendo sono molto indeciso, sopratutto sapendo che a giorni escono dei nuovi modelli. Ho visto in un negozio il 52 sharp e il 55 samsung, io ero più propenso per il samsung che devo dire veramente bello , mentre lo sharp mi ha lasciato deluso in quanto vedendo un film in bluray vedevo degli effetti tipo aureola sopra le teste delle persone e piccoli effetti scia in immagini in rapido movimento sui visi delle persone, quindi dentro di me pensavo ma che schifezza sto tv e dire che è tecnologia a led e se si vede cosi a 1080p figuriamoci con segnali più deboli, allora sono più propenso per il samgung, però sono ancora indeciso, io con il mio che ho attualmente sono contento con sky hd e ps3 nessun problema tutto bello e nessun effetto scia, mentre su sky normale , lascia un pò a desiderare, il segnale tv non lo sò, perchè non l'ho mai attaccato in 2 anni che l'ho, in quanto mi sembra sprecato un fullhd vedere il segnale terrestre, quello lo guardo in cucina, quindi a me piace giocare e vedere qualche film o con sky o con ps3, per quello volevo prendere il 52 a led, sopratutto per giocare, però a questo punto non sò se continuare a tenere il mio 46xl2. Quindi mi sembra di aver capito che si gioca bene e non lascia effetti indesiderati sullo schermo. Però mi lascia perplesso l'immagine che ho visto in negozio, forse era tarato male, e non ho fatto caso al tipo di collegamento, ma l'immagine vi assicuro che era scandalosa, visto il film che era e non parlo di azione, ma un film normale, quindi non vorrei cambiare il mio tv con questo per poi pentirmene e alla fine era meglio il mio XL2 ! Oppure a questo punto mi conviene aspettare ancora un pò e vedere i nuovi modelli o valutare il samsung ?

Ho seguito la discussione sopratutto di Sithra81 e ti chiedo adesso che ti è arrivato il tv (finalmente) che lo hai da qualche giorno e ti piace giocare , consiglio di acquisto, oppure mi conviene aspettare ?

Voglio aggiungere una cosa, anche nel mio tv ho 2 pixel bruciati, devo dire che non si nota assolutamente, ma contattando sharp a Milano, mi hanno dato il rimborso del 20% direttamente con un bonifico, però dopo circa 8 mesi di insistenze e telefonate con il responsabile e dopo avere fatto una perizia tramite l'assistenza della mia città, quindi molto laborioso , ma alla fine l'ho ottenuto, ma resta il fatto che l'assistenza lascia molto a desiderare.
    Ciao

Tietti il tuo XL2 se vuoi ti do il mio LE700 da 46 in baratto

Citazione Originariamente scritto da cma63
    Solo due domande :
    - qual'è la fonte della tua notizia ?
    - Cosa cambia esattamente rispetto al modello LE700?
    Stupidamente e anche per non approfittare troppo della gentilezza della ''alta fonte'' non ho chiesto di ulteriori novità. Le info sono certissime.
    La differenza stà nella slot. Avevo anche avvisato gli utenti che a febbraio uscirà il modello slim. . Cosi' sono pronto all'acquisto del 52. Faccio l'ordine a fine mese.

Ciao dinuovo a tutti, per daddo oggi provo (però gears of war 1 perchè il 2 l'ho ridato alla mia ragazza) e stasera ti faccio sapere, io avevo tolto la modalità film, messo standard e poi avevo cambiato i settaggi che ti pubblicherò sempre stasera.

Per luca ciao anche a te, ti rispondo con molto piacere perchè ho notato che hai letto proprio tutto (cosi si fa!), guarda ho provato bene solo un giorno con la xbox e non ho notato difetti, stasera provo anche con modalità film e vi so dire.. comunque ho provato anche pes2009 e non ho notato niente di particolare, ma ripeto questo può sicuramente dipendere dal fatto che non ho l'occhio attento di daddodvd o forse non vorrei che i tv fosserò diversi??? bhooo

Per il consiglio luca ti posso dire che un 52 è una bella bestia... di sicuro con la fonte normale di sky più ti allontani e più vedi meglio, mentre con l'hd e il full hd no problem, a questo riguardo sempre stasera vi pubblico qualche mia modifica che secondo me rende meglio con sky e sky hd (mio modesto parere e sopratutto soggettivo).
    Non so nulla dei nuovi tv sharp, bisognerebbe conoscere le caratteristiche e sopratutto la differenza di prezzo (usciranno i nuovi philips che saranno delle bestie ma costeranno molto secondo me..)
    Per il segnale fullhd (bluray) eri sicuro che il tv sharp fosse collegato con l'hdmi?spesso i samsung li collegano bene e gli sharp li attaccano con un component hd (se va bene), ti posso garantire che con il bluray non noti nessun tipo di difetto anzi la qualità è impressionante (e su questo sono molto esigente).
    Per quanto riguarda samsung vs sharp: come ha sottolineato giustamente daddo per la garanzia pixel ti consiglio samsung, per il resto io rimango dell'opionione che è meglio sharp sopratutto se ci vuoi giocare, con i led di samsung avresti sicuramente problemi con l'input lag (il tv risponde in ritardo al tuo input) mentre questo difetto lo sharp assolutamente non lo haer questo ho provato guitar of hero3 a livello difficile, inoltre lo sharp ti costa molto meno se vuoi in pvt ti dico dove l'ho preso io senza finire in ot.
    Hello

Ciao grazie x la risposta, si comunque come avevo scritto, non ho potuto vedere come erano collegati i tv, sabato ci torno ed è la prima cosa che faccio, infatti l'avevo letto che potevano avere dei collegamenti diversi e di fatti guarda me lo immagino perchè l'immagine era brutta, si i colori erano belli, ma come ho spiegato c'erano diversi problemi, sicuramente saranno anche tarati male. Per quanto riguarda i pixel , come scritto l'ho constatato su di me che sharp non copre e samsung te lo cambia a pixel 0 per 6 mesi se non sbaglio, poi come detto ho già un 46 e mi trovo bene, di fatti lo prenderei sopratutto per giocarci il 52 e la tacnologia a led mi prende molto, anche perchè potrei tenere il mio che è ottimo ed è 100 hz e anche sul mio non ho mai riscontrato ritardi di gioco o scie su immagini in hd, comunque a questo punto sono indeciso anche perchè se escono i nuovi modelli non vorrei fare un acquisto frettoloso, anche perchè chissà sotto natale ci sono delle promozioni per invogliare gli acquisti. Vedo come si evolve, comunque sithra81mandami un mp per quello che mi dicevi. Grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da Rik21
    La differenza stà nella slot. Avevo anche avvisato gli utenti che a febbraio uscirà il modello slim. . Cosi' sono pronto all'acquisto del 52. Faccio l'ordine a fine mese.
    Quindi tu sarai uno dei primi possessori del LE705E 52 pollici con interface + plus, abilitato a vedere in hd tramite il segnale digitale terrestre.
    Appena entri in possesso della "bestiolina" facci sapere come ti trovi.

Ciao

salve raga'' mio fratello vorebbe acquistare questo modello LE700 E 40 pollici,, o in alternativa il,DH77 42, voi possesori, ed esperti, cosa mi consigliate, di fargli acquistare,?? pregi e difetti del LE700..!!! ne vale veramente la pena,, di spendere i soldi in piu' .. rispetto al DH77..??? grazie ... del consiglio se me lo date...

Citazione Originariamente scritto da mare72
    salve raga'' mio fratello vorebbe acquistare questo modello LE700 E 40 pollici,, o in alternativa il,DH77 42, ...ne vale veramente la pena,, di spendere i soldi in piu' .. rispetto al DH77
    Se parliamo di scelta solo tra questi due TV, avendoli provati per bene tutti e due, in compagnia di gente in gamba, mi sento di dirti che la differenza c'e', e' netta e vale tutti gli euro a listino di divario.
    Per quello che mi ricordo, non c'e' un solo aspetto su cui l'LE non sia superiore al DH77, partendo dall'estetica, passando dal menu della TV (con relative possiblita' di regolazione) e arrivando alla qualita' della visione (che e' quella che conta).
    Forse solo l'audio del DH77 era lievemente meglio.
    Ciao!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 82 di 245 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •