Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 245 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3663

@ MAURO80

secondo la tua esperienza il 32 o il 40 non sono consigliati per i giochi visto la lentezza dei pixel in determinate condizioni?

INPUT LAG ?????

Salve, tra poco dovrò fare il tv nuovo e pensavo di fare lo sharp le700 da 46 o 52

Il mio scopo sarebbe xbox360, sky (nn HD), tv normale, film HD
    Secondo voi va bene per quello che ci devo fare?? Specialmente con l'xbox?

Poi un'altra domanda, ho letto poche pagine del thread ma mi pare di aver capito che questi tv siano meglio dei samsung 6/7000, vero?

Scusate per tutte queste domande ma nn ho proprio voglia ne tempo di leggere 27 pagine di roba

Grazie
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Citazione Originariamente scritto da matte82
    La distanza di visione è soggettiva..... Io ho scelto questa dimensione perchè credo sia quella più giusta per me.

Ti chiedo ancora alcune cose:

1) Con lo sport su Sky quindi nessuna scia o rallentamenti.
    2) Hai visto dei documentari su sky hd. Come si vedono?
    3) Rispetto alle impostazioni iniziali, visto che ci sono moltissime regolazioni, impostandolo nel modo "corretto" la tv ha un miglioramento così netto rispetto a come si presenta nei centri commerciali?

La resa audio a me non interessa perchè un impianto audio dedicato.

Grazie
    matte
    1) di rallentamenti neanche l'ombra (tennis, calcio etc..)
    2) i colori sono resi molto bene e l'immagine e veramente ben definita
    3) ho trovato delle impostazioni che mi soddisfano e credo, a mio giudizio, che siano meglio di quelle che ho visto nei centri commerciali

Rispetto a quanto ho visto in giro presso i centri commerciali ed al mio "vecchio" LCD siamo su un altro livello.

@ The Judge
    Beh, 27 pagine di cui diverse piene di foto non mi sembrano poi tantissime per farsi una prima idea su questo prodotto.
    Comunque, visto che il regolamento vieta di fare paragoni con altri TV posso risponderti solo da un punto di vista strettamente tecnico. I Sam che hai indicato hanno i LED per la retroilluminazione perimetrali, mentre questi Sharp li hanno dietro il pannello che tra l'altro è di ultima generazione (X-Gen) che è a 10 bit.
    Se vuoi maggiori informazioni devi necessariamente leggerti il nostro 3D.
    Per i Sam devi leggere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135531
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da The Judge
    ...nn ho proprio voglia ne tempo di leggere 27 pagine di roba...
    Roba?Judge, con tutto il rispetto possibile, mi sembra poco rispettoso nei confronti di tutti noi -abitanti del forum- (io per ultimo) definire "roba" una discussione piena di informazioni utili e per di più gratuite (quanto siano attendibili sta a te giudicare) che non troveresti in rete neanche a cercarle insieme a Sherlock Holmes con un labrador addestrato al seguito.

Annotazione non tecnica. Ho visto le700 in un negozio, stranamente relegato in un angolo non facile da poter ammirare, ho provato il suono e mi è sembrato abbastanza normale per una sorgente tv.

@Mauro "ho riscontrato un pannello un pò lentino ragazzi" pagina 19

Lentino rispetto alla norma o ad altre tecnologie di pari merito?
    Grazie Mauro per le informazioni messe a dispozione.

Bisogna provare questa TV con PS3 videogames e soprattutto vedere come si comporta collegandola ad un PC tramite VGA e HDMI.

interessa anche a me capire meglio il discorso dei pannelli. mauro80 da quello che hai riscontrato sono quindi peggiori degli ips lg toshiba e dei b8000 samsung? infine ti riferisci ai le600 giusto? i 700 hanno gli stessi pannelli?

scusate nn volevo essere certamente offensivo nei vostri confronti è solo che nn mi sn messo a guardare tutte le pagine quindi nn sò se sn piene di foto o meno, molte volte è tutta roba scritta e 27 pagine sn tantine
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Caro Judge, sappiamo che non volevi essere offensivo. Leggere non fa mai male perché serve a capire cosa abbiamo di fronte e anche a imparare a scrivere in italiano e non come se si mandassero degli SMS, cosa peraltro vietata dal regolamento. Nello specifico, le foto e i grafici in massima parte postati da MAURO80, sono accompagnati da commenti di tipo tecnico che oltre ad essere costati tempo e fatica al suddetto, sono frutto della passione e pure gratuiti. Come faresti altrimenti a farti un'idea il più possibile obbiettiva rispetto ad un qualsiasi prodotto? Chiunque potrebbe dirti, magari per interesse economico, che questo o quel televisore sono i migliori del mondo. Chi scrive sui forum di solito lo fa per passione, curiosità, ecc. Quindi leggere 27 paginette non mi sembra uno sforzo sovrumano. Io stesso frequentando i forum ho imparato un sacco di cose che prima non conoscevo assolutamente.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Vi avevo detto che volevo aspettare di vedere bene i tagli più grandi (40 e 46) per confermare o smentire parte di quello che vi avevo già detto.

Beh, penso di potervi confermare (almeno per quello che hanno osservato i miei strumenti ed i miei occhi), dopo aver visionato e calibrato un 40 ed un 46" ed averli anche messi a confronto diretto di alcuni concorrenti, che Sharp, con questi nuovi tv, ha finalmente (quasi, manca pochino pochino) acciuffato ed anche superato sotto certi aspetti (uniformità della retroilluminazione, qualità dei pannelli -prestazioni- equamente distribuita su tutti i polliciaggi e accuratezza cromatica nelle gradazioni più scure per esempio) la concorrenza Sony-Samsung per il livello di contrasto nativo!

Tirando le somme posso dirvi che: sono degli ottimi tv (sempre LCD ), nettamente migliorati rispetto le precedenti serie prodotte da Sharp con, una taratura di fabbrica accurata, un livello di contrasto, una capacità di staccare le immagini dallo sfondo e di discriminare particolari che ha veramente poco da inviare ai concorrenti più "cattivi" (almeno di pari prezzo o giù di li).

Il sistema di retroilluminazione Full-LED, unico, almeno per il momento, nel suo genere, è capace di farvi risparmiare un pò di soldini nella bolletta (per non parlare dell'inquinamente che provocano le lampade a fluorescenza) e di riprodurvi, in parte, dei colori sconosciuti agli LCD con retroilluminazione tradizionale, il tutto producendo immagini, se regolati a dovere, molto meno digitali (le immagini sono SEMPRE analogiche ), a mio avviso, rispetto i LEDTV (bannati in UK).

Permangono, comunque, a mio parere, i limiti della tecnologia a cristalli liquidi, o meglio, quelli legati alla tipologia di pannello utilizzata: tempi di risposta (specialemente con fotogrammi a bassa luminosità) ed angolo di visione.

Rimane, poi, quel rosso, secondo me, gestino veramente malaccio (i miei occhi ed il mio cervello lo giudicano in questo modo).

continua...

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Il sistema di retroilluminazione Full-LED, unico, almeno per il momento, nel suo genere, è capace di farvi risparmiare un pò di soldini nella bolletta (per non parlare dell'inquinamente che provocano le lampade a fluorescenza) e di riprodurvi, in parte, dei colori sconosciuti agli LCD con retroilluminazione tradizionale, il tutto producendo immagini, se regolati a dovere, molto meno digitali (le immagini sono SEMPRE analogiche ), a mio avviso, rispetto i LEDTV (bannati in UK).
    l'ASA che solamente redarguito la samsung (non mi sembra abbia detto qualcosa contro la sharp, e il motivo non lo concepisco) perche' in effetti son led-backlights non led tv, confermo che imho e' una pubblicita' ingannevole.
    Ultima modifica di vivox; 12-09-2009 alle 16:43

@vivox

Mi sembra una "qualità" diffusa quella di non dare informazioni veriterie sulle tecnologie implementate dai modelli prodotti dai vari produttori. Sinceramente ho fatto una fatica immensa a capire cosa sta dietro il significato di LED da parte dei produttori. Probabilmente l'utilizzo di LED RGB sarà anche molto migliore di LED utilizzati da sharp in questo modello di televisore, ma spendere 3000 euro per un televisore è decisamente fuori dalla mia portata e credo di molti. Tra l'altro quelli a LED RGB stanno bellamente sui 5000 euro.

@Mauro80
    Sono molto intenzionato all'acquisto del 32LE700 e credo che sia il miglior rapporto qualità/prezzo per un TV FULL LED con un ottimo compromesso tra trasmissioni SD/HD. La qualtà è la stessa del 40"?

Poi ho ancora un dubbio sulle distanze...ma davvero un 32 fullHD andrebbe visto da 1,3 a 1,6 metri?! Mi sembra un pò eccessivo, visto che il televisore è già molto grosso.

Citazione Originariamente scritto da Roby.1
    @vivox
    Mi sembra una "qualità" diffusa quella di non dare informazioni veriterie sulle tecnologie implementate dai modelli prodotti dai vari produttori.
    purtroppo si, spessissimo usano quegli specchietti per le allodole, e la gente e' disorientata, farebbero bene a sanzionarli per pubblicita' ingannevole, purtroppo vedo che solo l'Inghilterra e' intervenuta in tal senso.

Pagina 27 di 245 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •