Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 245 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 3663
  1. #376
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    357

    Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Brutta notizia: ho riscontrato un pannello un pò lentino ragazzi (siamo di fronte ad un pannello ad allineamento verticale -ASV-), soprattutto nelle gradazioni più scure. Vi ricorda qualcosa?D/DH65, DH77 no?.
    Tutti gli IPS (neanche a dirlo) di nuova generazione, i migliori S-PVA, x-MVA ed i pannelli dei KRL (sottovalutati sotto l'aspetto della velocità e pensare poi che non sono molto lontani per contrasto nativo dai 700) sono ancora superiori, a mio parere.
    mi puoi spiegare meglio questo passaggio... nn conosco i comportamenti dei precedenti modelli sharp nelle zone scure.

    in cosa hai trovato il pannello lento rispetto ad altri, e questo come si traduce nella messa a video, cioè che difetto produce che nn hai notato su altre tv? trascinamenti di colori chiari su sfondi neri?

    forse è l'elettronica di sharp che lascia a desiderare visto che i prossimi philips in uscita che avranno i stessi pannelli xgen e dichiarano 200mhz 1ms e altri valori pompati?

  2. #377
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    nn conosco i comportamenti dei precedenti modelli sharp nelle zone scure.
    Provo a spiegare qualcosa, correggetemi se dico qualche cavolata.

    A mio parere, una delle più grandi fesserei date a bere ai consumatori (volontariamente o no poichè -anticipo il discorso- sarebbe quasi impossibile chiedere alla aziende di dichiarare il modo in cui variano i tempi di commutazione al variare delle gradazioni luminose e dei colori) riguarda i tempi di risposta dei pannelli.
    Non esiste, come detto, UN tempo di risposta poichè ogni pannello ha velocità diverse in base alla sfumatura ed al colore che deve restituire. Molto spesso -sempre-, per rispondere alla tua domanda, i tempi più alti si trovano in basso, nelle sfumature più scure. Non parliamo poi degli overdrive, del comporamento delle varie tipologie di pannelli e che ognuno di noi ha sensibilità diverse a tali fenomeni altrimenti non ne usciamo più.

    Guarda per esempio questa immagine.

    Tempi di risposta bassi (lascia perdere quelli dichiarati, ovviamente), oltre a limitare i fantasmi e le scie restituiscono immagini più compatte, contrastate, una migliore percezione del nero e chi più ne ha più ne metta. Meno tempo impieghi a sistemare le cose -pixel impettitto che si è messo a posto la giacca come faceva Totò- e meglio riesco a far percepire quello che realmente c'è scritto su quel dischetto da 50gb, aldilà dei limiti dovuti al numero di fotogrammi visualizzati ovviamente.

    in cosa hai trovato il pannello lento rispetto ad altri
    Rispetto gl'IPS (LGE, TOSHIBA, JVC e PANASONIC) ancora in tutto e questo ce lo aspettavamo ed anche, a mio parere, a confronto degli ultimi 40" di Sony-Samsung qualcosina amanca.

    forse è l'elettronica di sharp che lascia a desiderare
    A mio parere, puoi montarci la migliore elettronica che trovi (forse un overdrive migliore migliorerebbe un pò le cose) ma se il pannelo non ce la fa c'è poco da fare.

    visto che i prossimi philips in uscita che avranno i stessi pannelli xgen e dichiarano 200mhz 1ms e altri valori pompati?
    HZ
    Fossi in te non confonderei il discorso della velocità con quello degli algoritmi di interpolazione.
    Le ultime due parole secondo me sono azzeccate vedremo comunque quello che succede.
    Ultima modifica di MAURO80; 11-09-2009 alle 01:25

  3. #378
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da matte82
    Sei vicino.. ... pensa che io sarà a 2,70m e voglio prendere un 46".

    Come è la resa con SKY SPORT HD (calcio - tennis)?
    Scusa mi correggo la distanza è 2,6 metri circa. Avevo letto che la distanza ottimale per un Full HD si otteneva per esempio nel mio caso

    1"=2,54 cm

    Televisori FullHD
    (Diagonale x 2,54) x 1,5

    52x2,54x1,5=198 centimetri circa

    Tu hai delle altre informazioni in proposito?

    Per la resa con SKY HD (sono appassionato di tennis ed in questi giorni ci sono gli US Open) è vermante eccellente. Questo ovviamente è un mio giudizio basato sul mio precedente LCD e su quanto visto su altri TV di amici o nei centri commerciali,

  4. #379
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    772
    La distanza di visione è soggettiva..... Io ho scelto questa dimensione perchè credo sia quella più giusta per me.

    Ti chiedo ancora alcune cose:

    1) Con lo sport su Sky quindi nessuna scia o rallentamenti.
    2) Hai visto dei documentari su sky hd. Come si vedono?
    3) Rispetto alle impostazioni iniziali, visto che ci sono moltissime regolazioni, impostandolo nel modo "corretto" la tv ha un miglioramento così netto rispetto a come si presenta nei centri commerciali?


    La resa audio a me non interessa perchè un impianto audio dedicato.

    Grazie
    matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

  5. #380
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    357
    grazie mauro sei stato chiarissimo

    @per tutti

    recensione in francese.

    http://le-showroom.ecranlounge.com/s...c-46le700-test

    sembra uscirne veramente bene in tutte le prove, anche in sd

    questo quello che dice di una prova fatta con il gladiatore in dvd (tradotto)

    "E' sempre presente una colorimetria eccellente, l'upscaling fatto da Sharp è di qualità, anche se non a livello dei migliori plasma sul mercato (v10 Panasonic, Pioneer 9 Series), in termini di profondità di campo e di dettaglio nelle zone scure.

    Il risultato è di gran lunga superiore alla maggior parte dei suoi concorrenti in questa fascia di prezzo in cui gli lcd hanno spesso una qualità deplorevole sulle fonti sd.

    Dettaglio importante: le bande nere 2,35:1 sono molto nere e quasi coincidono con il bordo dello schermo, un bel vantaggio di questa tecnologia"

    ci sono anche grafici e misurazioni per gli amanti

    p.s.
    a me nn riesce a risolvere il dns di questo sito... se succede anche a voi
    navigate attraverso un proxy come http://hide-me-now.com/
    Ultima modifica di ang3l; 11-09-2009 alle 10:56

  6. #381
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    173
    Input lag ???
    Nessuno sa dire niente?

  7. #382
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Vi posto qualcos'altro che spero possa interessare.

    Quanti e quali aspetti hanno migliorato rispetto le precedenti serie e ai classici lcd a lampade questi nuovi Sharp (x-gen + LED)?
    Vediamone tre.

    Una belle scorpacciata di foto!

    LIVELLO del NERO e CONTRASTO NATIVO
    Vi ricordo che Sharp, per quanto riguarda i pannelli (x-gen/nuovi ASV), dichiara una chiusura più efficace ed una maggiore trasparenza (credo che sia la prima volta in vita che sento dire certe cose da una azienda, complimenti a sharp!). Tradotto in parole povere, un contrasto nativo più elevato capace anche di farci risparmiare energia (metteteci poi che i LED, a differenze delle lampada a fluorescenza per esempio, hanno un efficienza (-esagero-) inversamente proporzionale alla potenza assorbita e capirete il discorso).
    Sarà vero?Si, ve lo confermo. Vero alle misure, anche grazie ad un valore di gamma “corretto”, dove a parità di livello del nero la “luminosità” (luminanza) è raddoppiata e vero anche con immagini dinamiche, ovviamente.

    LC-46LE700E (in alto) vs. LC-46DH77E (in basso)


    Tutti e due i tv erano con la retroilluminazione al minino, la differenza è abissale.

    Il livello del nero è migliorato?Si, di poco, ma non scordatevi che il livello del nero raggiungibile dipende da quanta possibilità dà il tv di abbasare la potenza dei LED.

  8. #383
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    DOMINANZE e GESTIONE del COLORE nelle GRADAZIONI più SCURE
    Anche qui grazie anche alle dinamiche più elevate le differenze rispetto le serie precedenti sono IMPRESSIONANTI. Spero che sia chiaro dalle foto. Si è definitivamente estinta quella dominante blu caratteristica dei pannelli (e delle tarature di fabbrica) di Sharp e non solo.
    LC-46LE700E (in alto) vs. LC-46DH77E (in basso)




  9. #384
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    VERDE/I.
    Uno dei limiti delle ccft classiche (un po’ meno nelle WCG) era nella riproduzione del verde dove erano per così dire limitate –andatevi a vedere in giro per il forum la distribuzione spettrale-. Metteteci poi, che, molto spesso, le regolazioni di fabbrica non sono perfette ed ecco che la frittata è fatta: verdi freddi e castrati/circoncisi (scusate i termini ma credo siano i più adatti per far capire il concetto). Qui con i LED il discorso cambia decisamente –andatevi a vedere i grafici a pag.19-.
    LC-46LE700E (in alto) vs. LC-46DH77E (in basso)



  10. #385
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    772
    Mauro,
    Ma il 46" LE700 nelle foto è tuo o sono foto prese su intenet????

    Si lo hai settato tu mi indichi i settaggi così appena lo prendo cerco di allinearli. Credo che possano servire non solo a me, ma a tutti quelli del forum...... Ha dei colori spaventosi.....
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

  11. #386
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    sono foto prese su intenet????
    Matte, ti voglio bene ma per chi mi hai preso?Per Cyborg?
    Certo che le foto le ho fatte io, scherzi?

    mi indichi i settaggi
    Il 46 non l'ho ancora visto, vivo anch'io ogni tanto.

    Credo che possano servire non solo a me, ma a tutti quelli del forum.
    Per fare un pastrocchio

    Ha dei colori spaventosi
    Si e no, spaventosi in che senso?Sono diversi.
    I colori che vedi nelle foto prendili con le pinze.

  12. #387
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    772
    Sopra alle foto hai scritto:
    LC-46LE700E (in alto) vs. LC-46DH77E (in basso)

    Se non hai ancora il 46" LE700 forse hai sbagliato a scrivere .... .... ..
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

  13. #388
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    ciao mauro , io sono un possesore del dh77 ,, ma non si vede cosi male come lo fai vedere te nelle foto,, ,, sicuro che e' un dh77.?? quei blu' i verdi , ecc,, a me non si vede cosi,, anzi mha,!!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  14. #389
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    @ MAURO80
    Ciao, giusto per romperti ancora un po' le scatole, visto che interessa anche ad altri, come andiamo con la mitica registrazione MySkyHD di Nadal - Verdasco?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  15. #390
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    357

    @MAURO80

    bellissime foto

    p.s.
    ho letto questo nelle specifiche della serie 700

    "special dejudder feature (on the LC-52LE700UN and LC-46LE700UN) that results in the smooth reproduction of film content."

    ha qualche cosa in meno quindi il 40le700 rispetto ai 2 modelli piu grandi?

    e come angolo di visione è sempre uguale in tutti i modelli? (non so dove avevo letto che le lenti per amplificare la luce emessa anche lateralmente "double-dome" non erano presenti nel modello da 32")


Pagina 26 di 245 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •