Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 588

Senza considerare quante volte se nè parlato in questo forum! :
    Senti, hai l'sh893, come ti trovi?

Jarod69

Bene
    ...per altri dettagli magari ne parliamo nel thread specifico, altrimenti i mod ci mozzano le manine
    TV: Samsung LE40B550
    DVD-R: Samsung SH893
    BDP: Samsung BD-P3600

Saggia decisione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Stappern
    scusate che cambia la serie 530 rispetto a questa 550?
    Ho il 530.

Dopo qualche analisi ho concluso che:
    Il 530 condivide il pannello con il 550 e l'elettronica con il 450
    Il 550 invece condivide buona parte dell'elettronica con il 650

Anche il prezzo .... (almeno da me).
    Ci consoliamo coi piccoli addons che chi può (come me ) ha attivato già dal firmware nativo
    .
    A proposito qualcuno ha:
    1) fatto un elenco dei formati che fanno boottare (spero non sia una parolaccia) la tv?
    2) fatto un elenco degli hd esterni sicuramente compatibbili?

Jarod69

Un mio amico ha comprato il B550 46 ed ha il firmware "2000/01/01_000104"
    secondo voi è possibile attivare le funzioni di riproduzione video del B650 accedendo al menù di servizio?
    Grazie per l'aiuto.

x erCicci

Non credo di essere totalmente OT visto che abbiamo entrambi l'abbinamento sh89x e la 40b550 e la mia domanda riguardava i pregi/difetti di quest'abbinamento!
    Ad esempio: Come li hai collegati? Se la tv ti da uno strano impulso per un istante quando accendi il dvr? Settaggi particolari?

Se poi sbaglio, chiedo perdono sai le mani ancora mi servono

Jarod69

Citazione Originariamente scritto da jarod69
    Se poi sbaglio, chiedo perdono sai le mani ancora mi servono
    Considerata la risposta di Dave76 io terrei le manine lontane dallo schermo per un po'

Cmq parlando dell'accoppiata SH893 - LE40B550 io mi ci trovo egregiamente... però non sono uno di quei fanatici perfezionisti

Io l'ho collegato in HDMI e faccio fare al DVDR l'upscaling a 1080p... non ho però fatto prove.

...strani impulsi all'accensione.... cioé?

Unico difetto (a parte quelli intrinsechi del DVDR ) è dato dalla connessione via HDMI del decoder Sky HD, che mi inibisce il funzionamento della funzione Anynet+

Sto digitando col naso!!!!
    Io li ho collegati entrambi col hdmi ed in aggiunta un cavo scart dal dvr al tv e un altro tra lo stesso dvr e lo sky hd e anynet+ funziona benissimo (addirittura mi accende la tv pure a me alle 8).

L'impulso lo fa quando, acceso il dvr, appena subito dopo la comparsa del logo samsung. Un attimo e poi torna normale. (forse la scart che interferisce col cavo hdmi che gioca coll'anynet+ o io che dico frescacce... )
    Per l'upscaling (per non rimetterci anche il naso... ) parlando solo di quello del televisore, quando cambi sui canali hd di sky è normale che il 40b550 ci metta quel secondino per settare il 1920x1080?
    Sai che @@ ogni volta che passi da un sd ad un hd...

Jarod69

Per il discorso switch risoluzione, credo sia normale... tra l'altro io fino a un paio di giorni fa avevo il decoder Sky settato su output a 1080i (e quindi il problema dello switch non si presentava mai ), ora sto facendo delle prove con l'output settato su "original" (così è la TV che upscala i canali SD, invece del decoder) e sto cercando di capire in quale situazione i canali SD si vedono meglio (quelli HD non dovrebbero differire).

Per Anynet+... ma davvero a te funziona?
    Che versione di decoder Sky HD hai? ...io oramai l'ho disabilitato, però un paio di giorni fa ho aggiornato il firmware del mio Pace (non so che odello preciso)... quasi quasi riprovo

Arrieccoci
    Anch'io ho Sky settato su output a 1080i ma i canali sd non me li upscala (sulla tv appare 720x576)! Mettendo su original mi sembra che nemmeno quelli hd andavano a 1920x1080 (ci ridarò un occhiata).
    Per il decoder non mi ricordo appena posso te lo vedo.
    Anynet+ a me va Col telecomando della tv guido (nelle funzioni principali) l'sh895 tranquillamente.
    Il neo è sempre quella "sveglia" mattutina delle 8
    Possibile che nessuno sappia perchè?

Jarod69

Che decoder Sky hai?

Ciao ragazzi,

io posseggo un le40b551 preso online..

ieri ho provato a collegare la ps3 al tv e.. il segnale è disturbato. Praticamente l'immagine e il suono si interrompono 1 o 2 volte al secondo creando l'effetto neve che riempie a seconda delle volte la parte bassa o alta dello schermo rendendo impossibile la vione della ps3.

Quindi ho fatto le seguenti prove:

ho pensato fosse il cavo hdmi.. quindi l'ho cambiato -> il problema rimane
    ho cambiato il cavo di alim della ps3 -> il problema rimane
    ho spostato la ps3 pensando che ci fossero interferenze varie -> il problema rimane
    ho cambiato la presa dell'alimentazione della ps3 -> il problema rimane
    ho spostato tutto tv e ps3 in un'altra stanza -> il problema rimane

disperato ho provato la ps3 e il cavo sul mio sony 40w4000 ed il segnale è perfetto!!!

allora, prima di arrendermi, ho collegato e provato tutte le prese hdmi del samsung collegando un'altra sorgente hdmi. Il mio pc.. PERFETTO!
    ho provato pure con un cavo hdmi da 20metri.. funziona perfettamente..
    la risoluzione dell'uscita pc è full hd con 60hz (se può esservi utile)

devo arrendermi e cambiare tv??

Ragazzi qualcuno mi suggerisce dei buoni settaggi da usare con sky, sia per l'HD che per l'SD??? Ovviamente per il 550
    Ultima modifica di mother; 22-01-2010 alle 18:45

Soliti consigli, togli tutti i filtri, contrasto alto, luminosità a metà, colore sotto il 50, profilo caldo 1 e nitidezza a seconda delle fonti.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •