Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 215 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 3223

io l'ho preso on-line.. dovrebbe arrivare oggi..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Ordinato anche io ... spero di riceverlo presto !
    TV/MONITOR: Sony 52Z5500 SINTOAMPLI AV: Onkyo TX-NR906 LETTORE BD/CONSOLE: Samsung BD-P2500 / Sony PS3 500gb LETTORE DVD: Pioneer DV-737 DVD RECORDER: Sony RDR-HX950 RIC. SAT.: SKY HD Pace NAS : Synology DS-109 + 1Tb WE DIFFUSORI: FRONT: Kplisch RF82 CENTER: Kplisch RC64 SURROUND: Kplisch RS52 SUB: Velodyne CHT12Q ---- COMING SOON: BD Oppo BDP-83

Chi vuole un suono più potente, c'è questo accessorio fatto ad hoc per lo Z5500 http://www.sony.it/product/hcs-cinem...d-kit/ht-ct500

arrivato il 40z5500!!

allora le prime impressioni sono sicuramente ottime.. lo sto guardando da pochi minuti e posso già dirvi che rispetto al toshiba siamo su un altro livello..
    prime note positive:
    ottimo nero
    ottimo angolo di visione
    immagine molto realistica e tridimensionale
    buon audio (anche senza sub)
    il logo sony illuminato mi fa impazzire..

A presto nuove impressioni.

ciao
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Citazione Originariamente scritto da limo
    arrivato il 40z5500!!
    Come sei messo a Clouding? e backlighting? (si notano infiltrazioni di luce ad ambiente scuro?).
    Mi raccomando facci sapere com'è l' input lag nei giochi con e senza gamemode attivo e se si riesce a giocare con il motionflow su (standard).

Dalla rece su televisioninfo.com che riguarda la versione americana , il KDL-52XBR9, sembra abbiamo un gran nero :

e un ottimo contrasto :

Tra i difetti citati un angolo di visione non esaltante, un color gamut non accuratissimo nei setting di fabbrica ma "the KDL-52XBR offers a gamut setting called wide (which expands the color gamut beyond the standard limits)".
    TV/MONITOR: Sony 52Z5500 SINTOAMPLI AV: Onkyo TX-NR906 LETTORE BD/CONSOLE: Samsung BD-P2500 / Sony PS3 500gb LETTORE DVD: Pioneer DV-737 DVD RECORDER: Sony RDR-HX950 RIC. SAT.: SKY HD Pace NAS : Synology DS-109 + 1Tb WE DIFFUSORI: FRONT: Kplisch RF82 CENTER: Kplisch RC64 SURROUND: Kplisch RS52 SUB: Velodyne CHT12Q ---- COMING SOON: BD Oppo BDP-83

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Come sei messo a Clouding? e backlighting? (si notano infiltrazioni di luce ad ambiente scuro?).
    si notano leggerissime infiltrazioni di luce ma solo a schermo completamente nero e in ambiente buio.. assolutamente invisibile durante la visione normale (anche nelle scene scure)..

confermo un nero strepitoso e un ottimo contrasto..

devo dire che sono molto soddisfatto.. è il mio primo sony e vengo da due toshiba.. devo ancora testare bene la bontà dello scaler.. e settarlo bene perchè ho notato un po' di quadrettini nelle scene in movimento ma ripeto è ancora con le impostazioni originali.. sto studiano i settaggi dello z4500 per capire come impostarlo..

secondo me i toshiba hanno sempre avuto un buon scaler tant'è che non ho mai notato quadrettini o altro rumore video..

per il momento sono veramente contento della scelta.. anche esteticamente è molto elegante e minimalista...

arrivato il 40z5500!!
    Hai possibilita' di provarlo con il pc in hdmi?
    Mi interessa sapere a 1080p che frequenze supporta spero in un 24hz,25hz,50hz,60hz io uso il pc per vedere file multimediali mkv e divx.

vai limo fai una bella analisi, controlla a fondo lo scaler e il comportamento con sd, prova qualche bluray, vedi i 200hz come si comportano, facci sapere tutto!
    Ultima modifica di lello4ever; 18-07-2009 alle 11:34

oggi ho avuto pochissimo tempo per testarlo.. ho solo provato la PS3 (con PES 2009) e nessun problema di input lag (senza game mode).

ho solo provato la PS3 (con PES 2009) e nessun problema di input lag (senza game mode).
    Quindi con il gamemode disattivo e il motionflow su "standard" non si nota lag? "Ottimo"
    Si nota molta differenza di lag tra gamemode off e on?

ma è parecchio meglio del precedente z4500 o leggermente meglio che dite?la differenza sta tutta nel be3 in definitiva...

allora ragazzi.. ecco le impressioni...

HD: stratosferico!! ho fatto girare un po' di blu ray.. tra cui anche quello di vasco.. siamo su livelli eccellenti!! il nero è fantastico.. mai visto così su un LCD (quanto meno tra i miei LCD vecchi e quelli dei miei amici/parenti).. gestione 24p impeccabile.. non si notano microscatti ecc...

SD: a fasi alterne.. ossia noto un grosso cambiamento tra i vari canali SD.. quando faccio tutte le regolazioni per un canale es. sky max.. e poi passo ad un altro es. national geographic noto un cambiamento ovvero sembra quasi che dovresti regolare il TV a seconda del programma che gira per cui si alterna un ottimo SD con uno talvolta pietoso (es. sulla RAI).. in linea di massima la qualità è accettabile nella maggior parte dei casi e a volte molto buona, fino ad essere eccezionale in alcuni casi... (sul mio vecchio toshiba la qualità dei canali era più uniforme) considerate che vedo tutto con il mysky HD collegato solo in HDMI..

PS3: eccezionale.. senza input lag anche con il game mode disinserito.. devo ancora testare il game mode..

Audio: buono. non ha un grandissimo comparto audio. ad es. i bassi sono un po' strozzati e il suono deve essere regolato bene altrimenti si sente a fatica.. appena acceso ad es. sparava molto sugli alti e le "s" sembravano sibillare... gerri scotti parlava come i visitors..
    dopo un po' di regolazioni abbiamo ottenuto un audio più che accettabile..

esteticamente il TV è elegante e di ottima qualità costruttiva..

assolutamente soddisfatto e consigliato!!

ciao

PS3: eccezionale.. senza input lag anche con il game mode disinserito.. devo ancora testare il game mode..
    Compreso il motionflow attivo su "standard"?

allora ragazzi.. ecco le impressioni...
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto,anche io sono molto interessato a questo tv.Ti volevo chiedere come ti sembra l'angolo di visuale (sia orizzantale che verticale),sono curioso perche nella recensione del 40w5500 sulla rivista AFdigitale si parla di un buon angolo di visuale,mentre nella recensione linkata nei post precedenti dello Z5500 si parla di un angolo di visuale non esaltante,a te come sembra?
    Grazie, ciao.
    Ultima modifica di sslazio1900; 21-07-2009 alle 20:07

Pagina 5 di 215 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •