Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 260 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 3888
  1. #3361
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    78

    ragazzi mi date un parere approfondito su come si comporta il 40b650 con le partite di calcio, siano esse in SD o in HD, i 100Hz danno un buon contributo?
    In quanto sarei interessato al prodotto ma dato che sono un calciofilo non vorrei trovarmi in difficoltà, soprattutto quando a giugno trasmetteranno i mondiali in hd sulla rai (ho visto ieri lo spot ufficiale).
    Grazie

  2. #3362
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Ciao Pioo,

    io ho il modello da 46 pollici acquistato un anno fa.

    Anche io sono calciofilo e in SD la mia esperienza con le partite è stata piuttosto negativa. Qualcuno sul forum si ritiene soddisfatto, io no, le vedo male.

    MOLTO bene invece con l'HD di SKY.

    Purtroppo io son di milano e lo switch off lo fanno a settembre per cui i canali HD in chiaro non li vedo ancora. Per vedermi tutto il mondiale decentemente in HD dovrò acquistare il Ticket mondiali di sky.


    Riguardo i 100Hz non ho mai capito a cosa servono dato che non noto nessuna sostanziale differenza tra le varie opzioni.

  3. #3363
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    78
    ciao... addirittura non riesci ad apprezzare la differenza nella visione di partite di calcio con e senza i 100hz attivati? ma questo tua considerazione vale sia in sd che in hd? Ma soprattutto in sd che cosa c'è che non ti soddisfa nella visione delle partite?

  4. #3364
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    65
    Ciao gente,
    ieri al mw ho visto la pubblicita' del 3d per i nuovi prodotti samsung. Nello specifico c'era un televisore, ma non so il modello, con 2 paia di occhiali a corrente o batteria (non so dire altro, lo so sono una schiappa ) e il cartone di "Mostri contro Alieni" in 3d.
    Ora io posseggo il BR di "Mostri contro Alieni" ma il filmato e' solo 2d: quello era una versione speciale fatta in 3d oppure era il televisore a trasformarlo?
    La domanda nasce dal fatto che la visione era molto ma molto buona, a mio parere, al livello del cartone 3D "Dragons Trainer" visto al cinema e vorrei sapere se questo dipende dal televisore usato o dagli occhiali, ma soprattutto, e qui il motivo per cui lo posto nella discussione del B650, se anche con il nostro televisore avremo simili risultati.
    Con il mio televisore ho invece guardato i BR di "Viaggio al centro della Terra" e lo special "Buon Compleanno Bob" presente nel BR di "Mostri contro Alieni" con gli occhiali anaglifici (mi sembra si dica cosi') in dotazione con i due prodotti, ma era uno squallore sia dal punto di vista dei colori, ma soprattutto come definizione: ovunque si notava una mancanza di messa a fuoco che dava origine a doppie righe e altro. Ho provato varie impostazioni, ma sempre con il medesimo penoso risultato. Il tv e' un LE55B650 e la distanza dal tv di circa 3m. C'e' qualche particolare impostazione che non sono riuscito a trovare o settare correttamente per ottenere il risultato sopra menzionato?
    Quindi, per tornare a noi, avremo la possibilita' con il nostro B650 di vedere bene i film e i cartoni 3D, in seguito ad aggiornamento del firmware, oppure saremo costretti, qualora volessimo godere del 3D, a sostituire il TV e per una questione di tecnologia e/o per una politica di samsung di vendere nuovi prodotti non fornendo assistenza a quelli gia' sul mercato?
    Ciao a tutti e grazie
    Akira

  5. #3365
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    181
    Il nostro tv non è abilitato al 3D . Servono tv con determinate specifiche tipo un processore adatto , 200 hz e altre cose che il b650 non possiede non essendo 3d ready.

  6. #3366
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    65
    Ciao,
    grazie per la risposta. Ma nemmeno con particolari occhiali possiamo fare qualcosa? Possibile che il tv che e' in esposizione sia gia' un 3d e non un normalissimo tv come il nostro B650?
    Se cosi' mi seccherebbe un po'!
    Grazie
    Akira

  7. #3367
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Povoletto (UD)
    Messaggi
    202
    Se segui il mondo AV saprai che sono usciti i TV 3d, quello che hai visto è proprio uno di loro. Il nostro tv come il 99% di quelli attualmente in commercio non sono compatibili con questa nuova tecnologia.
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

  8. #3368
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da Pioojolopez2406
    ragazzi mi date un parere approfondito su come si comporta il 40b650 con le partite di calcio, siano esse in SD o in HD, i 100Hz danno un buon contributo?
    In quanto sarei interessato al prodotto ma dato che sono un calciofilo non vorrei trovarmi in difficoltà, soprattutto quando a giugno trasmetteranno i mondiali in hd sulla rai (ho visto ieri lo spot ufficiale).
    Grazie
    io ho il 40b650 ed uso al 90% per vedermi il calcio con sky HD, niente da dire qualcosa di spettacolare, per i miei punti di vista, certo sono un ragazzo e non un critico delle immagini, però la differenza tra i canali hd e normali del calcio e sport si vedono eccome.

    per la tv devo dire che si comporta alla grande ogni tanto mi capita di vedere i film su rete 4 e devo dire che fa un uppscaling immagino, cmq le immagini sono bellissime, io cmq per qunato mi riguarda sono rimasto molto soddisfatto di questa TV e di come si vede.

    ripeto sono un ragazzo che non pretende chissà che cosa,

    la mia tv è abbinata un dolby bose, che per quanti ne criticano per me va da paura.

  9. #3369
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente scritto da akira.fudo
    Ciao gente,
    ieri al mw ho visto la pubblicita' del 3d per i nuovi prodotti samsung.(cut)
    Il discorso e' gia' stato fatto, ma per esperienza personale (e professionale) il nostro tv non potra' mai essere 3D.
    Presso una nota catena di Alessandria ad esempio fino a pochi giorni fa avevano su un 55B650 Viaggio al centro della terra in 3D pompato come se fosse il vero 3D (buffoni) senza rendersi conto dei danni che facevano, tutti quelli che lo provavano scappavano dopo 10 secondi dicendo, nel migliore dei casi "che schifo questo 3d, non lo comprero' mai" perche' avevano in realta' i vecchi occhiali anaglifi (che poi, vi prego, eliminateli, ci vedevo i fumetti 20 anni fa).
    Nella stessa catena di Asti, oggi ho visto mostri contro alieni in 3d (vero) con occhialini attivi e la differenza era abissale.
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

  10. #3370
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    181
    Ho un video(divx) con 2 tracce audio:una è dolby pro logic che puntualmente il tv non supporta e l'altra è AC3.Come posso fare a toglire la prima ?

  11. #3371
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da Pioojolopez2406
    ciao... addirittura non riesci ad apprezzare la differenza nella visione di partite di calcio con e senza i 100hz attivati? ma questo tua considerazione vale sia in sd che in hd? Ma soprattutto in sd che cosa c'è che non ti soddisfa nella visione delle partite?

    Non lo so, sarà che non sono un esperto o non ho un occhio fino o che non mi va di stare ore a cercare di percepire le differenze, ma i 100hz non li considero più. Certo li tengo comunque attivati sull'opzione standard.


    Riguardo l'SD: diciamo che le normali trasmissioni si vedono da bene a benino, molto dipende anche dalla trasmissione.

    Ma le partite in SD, mi spiace, a mio parere sono inguardabili, lo dico da quando mi sono iscritto a questo forum.
    Soprattutto nelle riprese dall'alto che sono quelle più frequenti, il campo sembra una piscina di acqua verde, e i giocatori sono "mal definiti".
    Non ho esperienze con altri LCD, ma è probabile che su altri Tv sia anche peggio.

    Mi sa che i TV al plasma sono la scelta migliore per vedere le partite in SD.

    Ma oramai l'HD sta prendendo piede e parlare di SD fra qualche mese avrà poco senso.

    Il b650 è comunque complessivamente un ottimo televisore, non c'è dubbio.

    Ciao.

  12. #3372
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    65
    Ciao a tutti,
    ho una domanda. Ieri sera ho visto il BR di Sherlock Holmes con la ps3 in hdmi. Soprattutto all'inizio del film durante i combattimenti sembrava di vedere contemporaneamente 2 o 3 personaggi combattere. Insomma l'immagine sembrava sdoppiarsi. Ho provato anche il dvd e mi sembra simile, ma forse meno accentuato. Sbaglio qualche impostazione del B650 oppure e' il film?
    Grazie
    Akira

  13. #3373
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    207
    Scusate.. ho provato a leggere un bel po' di pagine (e usare la funzione cerca) ma non ho trovato.
    Ho visto che per il 46B650 c'e' il firmware 3000.1 sul sito.
    Cosa cambia rispetto al "vecchio" 2700 ?
    Non trovo da nessuna parte un "what's new"...
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

  14. #3374
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76
    Ragazzi, vi pongo un dubbio direi "meccanico" più che tecnico: ho avuto un pò di difficoltà nel fissare le viti che collegano il piedistallo al rettangolo trasparente che poi viene agganciato al televisore (modello b650 32 pollici). Le viti, in effetti, entravano con molta difficoltà e, tendenzialmente, storte :/
    Il risultato è un gioco più o meno pronunciato a tv istallato sul supporto (in altri termini: se, tenendo fermo il piedistallo, tiro in tv "indietro" lo stesso bascula evidentemente)
    E' normale un pò di "gioco"? Oppure i vostri sono assolutamente fermi?
    Grazie!

  15. #3375
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    93

    @samsamsamz
    anche io ho trovato difficoltà ad avvitarle (modello le40b550)... devi provare ad avvitarle fino a che puoi e poi svitarle, devi ripetere il tutto fino a che la vite non entra completamente ed il supporto è ben saldo.


Pagina 225 di 260 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •