Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 260 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 3888

PROBLEMA AUDIO 5.1.

Carissimi, da ieri ho anch'io un 40B650 e devo ringraziare voi del forum per avermi aiutato in una scelta che sembrava impossibile. Il dubbio finale era tra il mio 40B650 e il fratellino LED (se non erro UEB6000 o qualcosa del genere...) ma per fortuna al negozio erano esposti uno a fianco all'altro con la stessa trasmissione e non ho rilevato differenze tali da giustificare oltre 350 euro di spesa extra.

Vengo al dunque.

Ho collegato il 40B650 alla PS3 tramite cavo HDMI come da manuale, ho poi collegato il mio impianto 5.1 della JVC (un "all in one") alla TV tramite cavo ottico (come indicatomi dal negoziante).
    Ora accade che non riesco a sentire l'audio in 5.1, ma il segnale arriva solo stereofonico e quindi sento (e vedo dalle iconcine) in funzione solo i due box frontali (con tutto, film o giochi che siano).
    Ho smanettato parecchio sui settaggi sia della PS3 che della tv, ma non sono arrivato a nulla. Forse manca qualcosa? Serve anche una scart?

Spero mi aiuterete, perchè prima di mettere un Blu Ray, vorrei che tutto fosse "a posto" per godere a pieno della mia (sofferta) spesa e per me il suono 5.1 è fondamentale (e poi, me lo merito.. mi son letto le 130 pagine di questo post! :-) .

Vi ringrazio sin d'ora.

Samsung LE-22B650

qualcuno conosce questo mod. Samsung LE-22B650? nelle specifiche si parla di decoder HD interno, che vuol dire che e' gia predisposto per vedere i canali in chiaro in alta definizione??

Citazione Originariamente scritto da Rav
    Ora accade che non riesco a sentire l'audio in 5.1, ma il segnale arriva solo stereofonico e quindi sento (e vedo dalle iconcine) in funzione solo i due box frontali (con tutto, film o giochi che siano).
    Non devi collegare il tv al HT, ma la sorgente (lettore DVD, console ecc ecc.). Se colleghi la tv è normale avere un audio stereo in uscita dalla ottica (il segnale viene decodificato dalla tv e reso disponibile come PCM 2.0).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ti ringrazio, in effetti ora funziona tutto a dovere. :-)
    Colpa del commesso incompetente...

Avrei mille altre domande, ma per ora mi fermo e, prima di porle, smanetto ancora un po'...

Citazione Originariamente scritto da Rav
    PROBLEMA AUDIO 5.1.
    Spero mi aiuterete, perchè prima di mettere un Blu Ray, vorrei che tutto fosse "a posto" per godere a pieno della mia (sofferta) spesa e per me il suono 5.1 è fondamentale (e poi, me lo merito.. mi son letto le 130 pagine di questo post! :-) .
    Se colleghi la tv con l'ottica all'ampli sentirarai in 5.1 i video riprodotti con il player della tv e il digitale terrestre se la trasmissione è in 5.1.

Io il mio tvix l'ho collegato direttamente all'ampli x la parte audio (ottica) e con l'hdmi alla tv.

Penso che la ps3 abbia l'uscita ottica quindi usa quella. L'unico sbattimento è che dovrai impostare dal menu tale uscita con lo svantaggio che quando vorrai andare ad ascoltare dalle casse della tv ti toccherà andare a cambiare l'opzione.

Citazione Originariamente scritto da Tribal123
    Avrei la necessità di caricare dei canali Analogici in lista canali dandogli una numerazione che voglio io e che questa lista sia comprensiva anche dei canali dig.terrestre.
    In pratica vorrei una lista con mischiati canali digitali e analogici, sapete se si può fare, io non ci riesco...
    I canali analogici possono essere messi solo in coda (come numerazione)ai canali digitali. Io ho fatto cosi'

salve a tutti,
    sono nuovo sia del forum che di un bel 32b650 versione italiana a cui ho collegato da una settimana ul LG BD390 (in hdmi ovviamente), avendone letto molto bene in altre discussioni.
    Volevo un vostro parere i merito ad una sensazione legata alla tv: quando vedo sia la tele (sky hd) o video dal player(sia mkv che divx) o dal player della tele stessa, in alcune scene gli elementi inquadrati assumono delle colorozioni molto strane, esempio: alone verdi lungo il contorno delle teste, di colore rossastro nel ovale del viso ecc. Scusate la mia poca dimestichezza nei termini ma spero di aver reso l'idea.
    Ora nel caso sia un problema di settaggi, su cosa dovrei intervenire?!
    grazie

Ciao gente!! Finalmente è arrivata!!! modello le32b651 stò appena provando...solo una domanda .. il modello è T3W....che significa?? fino ad ora tutti avevano t2w ot2p ...

roby evolution, non è possibile quello che dici, ovvero che viene fatto il pass per il 5.1 attraverso la tv all'ampli: per sentire il 5.1 devi collegare direttamente la ps3 in ottica all'amplificatore.
    Che senti il surround sarà una tua impressione.. perchè tecnicamente impossibile quello che dici a meno che tu non abbia avuto un firmware speciale con il pass 5.1 disponibile in siffatta maniera (magari fosse come dici tu, mi sarei dovuto evitare la rogna di comprarmi uno switch ottico per collegare il dvd recorder all'ampli)

per chi chiedeva la soundbar visto che sei ot posso dirti semplicemente una parola: samsung HTWS1. Ce l'ho personalmente ed è fantastica.

non è impossibile, anche i film stereo o la musica si sentono anche dalle casse posteriori, se dall'ampli attivi qualche dsp che "simula" il 5.1. Ma è una simulazione, di certo conviene attaccare la periferica all'ampli per sentire il surround vero....
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

appunto è una roba dell'ampli, ma di certo in segnale 5.1 non viene passato dalla tv in quella maniera

Question LE37B650T2P e LE32B650T2P: domande

Ragazzi,
    anzitutto ringrazio chi ha risposto ad alcune mie domande; in seconda istanza vi sottopongo alcune domande a oggi senza risposta.
    - Qualcuno di voi, ha un TV analogo, che emette un sibilo ogni volta che si cambia canale: ho letto che è un problema comune, e vorrei avere informazioni/dritte da chi di voi ha affrontato questo problema.
    - Qualcuno di voi potrebbe gentilmente postare i settaggi migliori da inserire per le seguenti "attività", in ordine di priorità:Visione Film (analogico e/o digitale terrestre, a volte in HD), Visione partite (analogico e/o digitale terrestre), Playstation 3 (gioco PES2010) collegata con cavo HDMI
    - Ho mediaset premium free per due mesi (avuto con l'acquisto della CAM2): ogni tanto, magari durante una partita su mediaset premium, appare una schermata "Scheda non Leggibile" o "Segnale Criptato", ed ovviamente non vedo più la partita nonostante la card sia inserita correttamente nella CAM2, a sua volta ben inserita nella TV: a quel punto mi tocca spengere e riaccendere la TV, e rivedo normalmente la partita. Suddetta schermata appare abbastanza spesso, in media una volta ogni due ore. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa dirmi da cosa dipende?
    Grazie.

e quindi i film su disco usb con uscita dd 5.1 non vengono trasmessi all'ampli? io ho provato con un file vob di test in dd 5.1 e in dd 5.1ex e vi assicuro che l'audio è ben separato tra i segnali
    mentre il dts 5.1 col firmware T-CHL7DEUC-2004-1 non è ancora supportato

il film via usb escono tranquillamente in 5.1 (non dts), ma qualunque periferica collegata via hdmi al tv esce in stereo
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Citazione Originariamente scritto da Crusher88
    roby evolution, non è possibile quello che dici......
    di essere un impressione sicuramente non lo è, in call of duty quando mi sparano alle spalle si sente lo sparo provenire dalla cassa posteriore,quando poi mi sparano frontalmente il suono proviene dalla cassa anteriore sx o dx...
    anche io stavo comprando uno switc ottico per collegare le consolle tramite uscita ottica per avere l'effetto 5.1,ma poi notando che funziona lo stesso ho lasciato perdere
    Ultima modifica di Dave76; 17-11-2009 alle 07:18

Pagina 132 di 260 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •