Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 252

Qualcuno saprebbe indicami i settaggi migliori per il nostro bellissimo TV quando ci collego il macbook tramite HDMI1 (soprattutto per guardare serie tv in SD o peggio addirittura)? e per l'XboX? grazie mille
    Ultima modifica di daniverona; 16-12-2009 alle 16:58

Ha notato che connettendo il macbook tramite hdmi e lasciando la selezione scena su "auto" e modalità film su "auto2" l'immagine migliora veramente molto guardando divx! mi ha lasciato veramente soddisfatto. Se qualcuno ha altri suggerimenti gliene sarei grato.

scusate ma mi sono perso qualcosa...cosa cambia sul V5500 tra modalità AUTO 1 e 2????...bho io non riesco a capire

A qualcuno è successo che con Sky HD capita che per 2 secondi lo schermo diventa nero come se uscire e rientrasse dall'uscita HDMI?

v5500 come monitor pc

Perchi ha avuto la possibilita di utilizzarlo come monitor pc , mi puo dire comesi comporta in termini di nitidezza e qualita immagini ?
    So che nel menu è disponibile una modalità "grafica".
    E' questa modalita quella consigliata per l'uso come pc monitor?

v5500 come monitor pc

Qui di seguito riporto la risposta datami da Dedoldoda85 via PM e che mi ha autorizzato a pubblicare che potrebbe essere utile ad altri utenti

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    Avendo collegato il TV al pc mi potresti fornire le tue impressioni ?
    Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Sì io attualmente l'ho sostituito permanentemente al mio Samsung 205BW, ottimo monitor 20" widescreen. Devo dire che è uno spettacolo! L'unica cosa andrebbe visualizzato ad una certa distanza, e questo mi crea qualche grattacapo, cmq anche da vicino è perfetto, chiaramente un pò più stancante, anche se dopo diverse ore di gioco posso dire che mi stanca meno questo del monitor che avevo prima.

Per la leggibilità delle scritte è veramente ottimo, di solito tengo modalità gioco per leggere, chattare, scrivere con nitidezza settata su 1, che è la migliore per rendere i caratteri leggibili. Per giocare uso modalità cinema con nitidezza su 2, come anche quando guardo film.

Ci sono tuttavia dei caratteri, come quelli di colore rosso in grassetto su hardware upgrade, che vengono per indicarti se hai già visitato un thread, che trovo un pò fastidiosi su questo TV, ma è veramente roba da poco, e come si suol dire per cercare il pelo nell'uovo per il resto se lo setti a dovere è qualcosa di magnifico! Altro che monitor TN! E' una figata pazzesca! E' fatto per essere collegato ad un PC.

Ti dirò che peraltro si comporta meglio con il pc che con la ps3, anche nei giochi. Infatti su pc rimane tutto molto più nitido, invece la ps3 come ho avuto modo di parlare con altri utenti, quando va a fare upscaling di film o di giochi, fa pena perchè applica un effetto motion blur molto accentuato e particolarmente percepibile su questo tv. Credo anche sugli altri, ma non ho modo di saperlo, anche perchè molti possessori non notano nemmeno tutte queste sottigliezze di cui ti sto dicendo. Calcola cmq che il motion blur dipende anche da quanto lo guardi distante, perchè se ci sei appiccicato è normale che ci sia anche solo perchè gli occhi non riescono a vedere tutto lo schermo con una sola occhiata, e questo crea una sensazione di disorientamento tipico.

Questo cmq con uso PS3, nell'uso PC non noterai mai nulla, è tutto veramente nitido, anche i film con qualità più scadente rimangono perfetti, anzi se usi ffdshow per scalare i divx in full hd avrai dei risultati straordinari! Altro che PS3 o altri lettori pacco!

Mi raccomando i settaggi, che sono fondamentali per questo TV. Per il collegamento ti consiglio un cavo DVI-HDMI visto che solitamente le schede video non hanno l'uscita HDMI.

Resto a disposizione per altre info!

se collegato in hdmi con il pc accetta quindi i 1080p? il deskop viene visualizzato correttamente e centrato?
    ciao

ma in caso di guasto la garanzia come funziona? se lo vengono a prendere oppure lo devo portare io al negozio?

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Dalla usb legge mpeg1 e AVCHD.
    Se vuoi leggere altri formati devi usare il dlna via rete, con tversity, o windows media player 12 (win7) o simili che facciano transcoding.
    scusate ma io ho provato con una chiavetta USB da 8GB a vedere un filmato .mpg ma non mi va, ne come MPEG2 ne come MPEG1.
    Vedo il nome del file ma quando do invio mi dice 'riproduzione non disponibile'.

Qualcuno è riuscito ad utilizzare una chiavetta per vedere film?
    Bisogna forse impostare dei parametri particolari convertendo il film?

Grazie

Come si comporta il v 5500 con le partite di calcio?

Sicuramente il sony w5500 grazie al motionflow è meglio per la visione delle partite di calcio, ma mi è capitata una buona occasione per l'acquisto di un 37 v5500. Premetto che le partite di calcio (sky) e l'automobilismo rappresentano una bella fetta dell'utilizzo del mio prossimo tv. Mi chiedevo se ad un occhio assolutamente non esperto è talmente tanta la differenza con la serie W da giustificare 240 euro in più. Insomma riesco anche con il v5500 a vedermi una partita come si deve?

...sapete come si comporta il v5500 com Playstation 2?sia scart che component..GRAZIE

A tutti i fortunati possessori di questo lcd, mi sapete dire come si comporta con le partite di calcio con sky? Si sente parecchio la mancanza del motionflow o la visione è comunque accettabile? Grazie

acquistata da pochi giorni la TV in oggetto. Sono rimasto sblalordito per la visione in hd dvb e analogico. con xbox 360 si comporta bene. se avete domande ....

contento per il tuo acquisto volevo impressioni specifiche per il comparto videogame:resa immagine,imput lag,connessioni migliori,vedi un po' tu,scrivi pure un romanzo

Citazione Originariamente scritto da Salcissimo
    contento per il tuo acquisto volevo impressioni specifiche per il comparto videogame:resa immagine,imput lag,connessioni migliori,vedi un po' tu,scrivi pure un romanzo
    io l'ho collegato in component purtroppo ho ancora un xbox 360 vecchia senza hdmi . non ho notato nessun rallentamento o scie strane ... sono veramente molto soddisfatto unica pecca che ho notato (ma leggevo alcuni post fa che è nomrmale) è inerente ad alcune macchie biancastre in alto allo schermo credo si dica ghosting solo quando è tutto nero .. forse non mi sono spiegato benissimo ehehhehe

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •