Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 395
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947

    La prova di Af digitale,diciamo che non ha esaltato quasi nessuno...Piooner a parte,ma si sa è il top.Su alcune cose sono d'accordo,ma sulla visione dei dvd assolutamente no,con un buon lettore si ottengono dei risultati formidabili,e il nero è nero,non grigio come dicono.Io ho fatto delle prove con il sony w4000,stesso taglio,appena accesi non si potevano vedere entrambi!Dopo un po di regolazioni il dh65 offriva delle immagini molto più reali,e meno impastate.

    Per i 24p,vai tranquillo,che attivandoli è tutto più naturale e fluido,anche se personalmente va bene anche senza.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    233
    Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    La prova di Af digitale,diciamo che non ha esaltato quasi nessuno...Piooner a parte,ma si sa è il top.Su alcune cose sono d'accordo,ma sulla visione dei dvd assolutamente no,con un buon lettore si ottengono dei risultati formidabili,e il nero è nero,non grigio come dicono.
    bè il nero se lo vedi con un illuminazione medio-alta oovvio che è nero...al buoi si fa la prova del nove...Cmq hai ragione l'ho visto questo tv e il nero per essere un lcd non era male...poi se lo controlli con strumenti di misura ovvio che viene fuori che non è molto saturo.è un difetto degli lcd in generale....

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Io ho tarato tutto con un DVD Test,e coi dvd sto ottenendo dei risultati che onestamente non mi aspettavo!Provengo da un Plasma,e non lo sto rimpiangendo.Ieri ho visto Hanchok in BD,e non di dico la goduria!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    125
    Alla fine l'ho comprato, e mi trovo veramente molto bene. Tuttavia da un paio di giorni ho un problema con la PS3. Sembra infatti che il tv perda a volte il segnale (giocando, vedendo video o stando semplicemente nella dashboard). La cosa di solito dura una frazione di secondo, massimo un paio, a volte non succede per due ore, poi comincia. Nei primi due giorni non avevo notato nessun problema e con il mio vecchio samsung, per un anno nessun problema con la PS3, quindi deduco possa essere un problema del Tv? A qualcuno succede la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere?

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Ciao,usi anche un sinto amplificatore?Perchè leggevo nel 3d della ps3,che ultimamente avesse dei problemi ad agganciare i segnali,questo con l'aggiornamento dei nuovi firmware.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    34

    sharp DH65

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho visto e letto in giro di questo lcd che mi sembra molto interessante (anche come prezzo) soprattutto per il decoder HD. Tra le specifiche non vedo i 100hz. Ora chiedo sono fondamentali?
    Volendo acquistare un nuovo lcd ed avendo ridotto la scelta tra questo e il samsung A656 che ha i 100hz ma non il ricevitore hd quale mi consigliereste? grazie

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    125
    No, la PS3 è collegata diretta all'hdmi del tv. All'ampli ci va solo tramite cavo ottico. Sto facendo delle prove, spero di risolvere questo problema, che è veramente seccante...

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Prova a cambiare cavo,può essere anche quello,io escluderei fosse la tv,perchè anche a me la ps3 dava dei problemi simili.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    125
    Già fatto, ma si presenta uguale. Ora ho provato a cambiare la presa hdmi del televisore: prima usavo la hdmi3, ora la ps3 l'ho messa su hdmi1, vediamo un pò...ma tu morphiadrops questi problemi li hai avuti con lo sharp in questione?
    Ciao

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.104
    Citazione Originariamente scritto da diego976
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho visto e letto in giro di questo lcd che mi sembra molto interessante (anche come prezzo) soprattutto per il decoder HD. Tra le specifiche non vedo i 100hz. Ora chiedo sono fondamentali?
    Volendo acquistare un nuovo lcd ed avendo ridotto la scelta tra questo e il samsung A656 che ha i 100hz ma non il ricevitore hd quale mi consigliereste? grazie
    Sarebbe ottimale se avesse anche i 100 Hz, ma a quel prezzo non si può avere tutto e comunque leggendo questo forum mi sembra che la qualità video del DH65 sia ottima. Io opterei comunque per lo Sharp, non fosse altro che per la possibilità futura di vedere le trasmissioni in HD.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Io non uso la tv con le consolle,ma per il resto i 100 hz non mi mancano affatto!Guardo lo sport senza problemi,bd,dvd,dtt e tutto fila liscio,anzi più passa il tempo e più sono soddisfatto.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Io ho tarato tutto con un DVD Test,e coi dvd sto ottenendo dei risultati che onestamente non mi aspettavo!Provengo da un Plasma,e non lo sto rimpiangendo.Ieri ho visto Hanchok in BD,e non di dico la goduria!
    E' questo che mi preoccupa dato che non ho la minima competenza per toccare i settaggi.

    Ora , dopo aver risolto i problemini descritti in precedenza sono comunque soddisfatto.. e' un bel televisore che ho pagato 749 euro con DTT, cam e 2 mesi di abbonamento prova.. non si puo chiedere di piu'.

    Ho notato un notevole aumento di qualita con i DVD anche se si vede saltuariamente una specie di aureola soprattutto intorno alle teste nei movimenti orizzontali .

    Ora vorrei acquistare una Blu Ray e sono indeciso tra il Samsung 1500 o la PS3.. qualche consiglio ?

    Se hai qualche indicazione di base sulle regolazioni, sono tutto orecchi ;-)

    Ciao,
    Fabrizio.

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    108
    morphiadrops, non saresti così gentile da condividere con noi i tuoi settaggi video ?

    Il manule mi sembra purtroppo (lo dico perchè Sharp non è una dittarella) alquanto carenti. Certe cose proprio non sono riuscito a capirle, in particolare le modalità di risparmio energetico.

    Grazie & Buon anno a tutti...
    Samsung LE40C750 (LCD 40" Full HD 3D)
    Sharp Aquos LC-37DH65 (LCD 37" Full HD)
    Western Digital TV HD Media Player
    Xbox + Xbox 360 Pro
    STB: ITGate TGS100 + Dreambox DM500S + Dreambox DM800HD

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Ok stasera postero i miei settaggi,intanto eliminate ogni filtro,già da li siete a buon punto A dopo
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    16

    Come ti trovi? Posti qualche foto del TV? Vorrei prendere il 37.

    Thanks
    PS Se c'è qualcuno che ha il 37 posta qualche foto? (Con Mediaset e sky hd)

    Graziegraziegrazie


Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •