Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 88 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1319

ma infatti non si dice che i 200hz nn servono a niente, magari è la sony che non li fa bene

Non credo che la sony non li sappia fare. Secondo me non sono questa grande rivoluzione.
    Può essere pure che mi sbagli. Non sono poi un grande esperto.

l'altro giorno in un negozio specializzato mi dicevano che è strano che la sony, che non fa ricerca e sviluppo, ma compra solo i componenti da altre case e li assembla, abbia fatto i 200hz prima degli altri!!!

Potrebbe anche aver terzializzato quella particolare ricerca. E' una cosa abbastanza normale da alcuni anni a questa parte. Molte grandi aziende stano dismettendo i loro reparti di R&D a causa dei costi, affidandosi alla capacita' di piccole e medie imprese che concentrano tutto il loro buisness proprio su specifiche linee di ricerca

Anche a voi in modalità "pixel pieno" es. guardando un film con le bande nere c'è una riga in basso bianca?
    da cosa potrebbe dipendere, può essere la sorgente in questo caso PS3?
    Stavo provando il disco AV Magazine HD test disc - Beta 05 e mi sono accorto di questa riga in basso, che viene fuori solo esclusivamente combinazione in una situazione ideale per la regolazione del tv
    provate mettete in modalità Standard
    Retroillum 3
    Luminosità 72
    Contrasto 73

Edit: la riga bianca si nota durante la visione di un film al buio, non nella foto.
    Ultima modifica di S@by; 02-03-2009 alle 18:26
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

Salve a tutti, ieri sera eravamo a casa di amici che hanno un tv lcd LG e nei canali SD e sky non si notava l'effetto sgranato e/o puzzle dei colori ....come mai?questo non dipendeva dalla sorgente?non ci capisco più niente datemi una mano!!
    I software per settare la tv sono validi?migliorano qualcosa con segnali SD e SKY?se si qualcuno di voi potrebbe postarmeli?GRAZIE
    L'idea proposta da CLIVE (per i settaggi) è buona!!!
    Per quanto riguarda il clouding perchè non mi rispondete......qualcuno di voi l'ha sistemato???

Anch'io sono con Clide, postiamo tuttii nostri settings correnti nel primo post specificando in cosa abbiamo migliorato.

x anderock

i tv lg hanno un doppio chip XD ENGINE imbattibile, in casa ho avuto e ho sia Sony che LG, con i canali SD l'LG è una meraviglia mentre Sony ( 32d3000 ) appena sufficiente

onde sono ancora pu convinto ke tu hai problemi di settaggi, posta i tuoi e vediamo se c'è qualcosa che non va

ciao a tutti il mio lcd della SHARP soffriva anche di effetto scia su nero o su ombre in movimento,per tutti quelli che anno sto difetto su questo lcd della SONY per eliminare la scia su immagine in movimento provate così mettete RIDUZIONE RUMORE su off ed poi aumentate la luminosità finche la scia nn scompare io stavo impazzando x toglierla e alla fine ci sn riuscito.Se avete anche difetto di sfarfallii per toglierli nn so se c'è nel vostro lcd ma provate mettete su off MODO FILM.Questi 2 appena accennati sn dei filtri che danneggiano l'immagine anzi che migliorarla, ciao a tutti fatemi sapere se avete risolto il problema come ho fatto io.
    Ultima modifica di danilo88; 03-03-2009 alle 13:27

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    magari è la sony che non li fa bene

Diciamo che essendo la prima implementazione di questo tipo è passibile
    di perfezionamento, ma direi che da quello che si sente lo Z4500
    si comporta piuttosto egregiamente, sta anche nel sapere configurare bene ed utilizzare correttamente
    la tecnologia e il potenziale a disposizione, ogni tipo di utilizzo necessita conoscenza del TV in oggetto.

Postilla: XD Engine di LG è una tecnologia molto avanzata ed efficace, purtroppo poco considerata
    e anche un po' "snobizzata", ma LG al lancio dei nuovi TV retro LED saprà tenere testa a chiunque !!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 03-03-2009 alle 13:36

Grazie per la proposta amauri886!!!!
    I miei settaggi in SD sono :
    -modalità immagine : standard
    - retroilluminazione : 8
    - contrasto : 85
    - luminosità : 63
    - colore : 48
    - temperat. colore : CALDO 1
    - nitidezza : 15

- Riduzione rumore : MEDIO
    - Riduzione rumore mpeg : ALTO

Ottimizzazione contrasto avanz : MEDIA
    - colore brillante : ALTO
    - gamma cromatica : AMPIA
    - sensore luce ambiente : NO
    - montionflow : MAX (ho provato anche medio)
    - modalità film : AUTO 1
    AIUTATEMI!!!!!!!!

ora ti scrivo i miei settaggi, li provi e vedi come va, però riduzione rumore , ottimizzazione contrasto ecc devi disattivarli tutti perchè peggiorano l'immagine!!

I miei settaggi in SD sono :
    -modalità immagine : standard
    - retroilluminazione : 3
    - contrasto : max
    - luminosità : 42
    - colore : 64
    - temperat. colore : FREDDO
    - nitidezza : 3

- Riduzione rumore : OFF
    - Riduzione rumore mpeg : OFF

Ottimizzazione contrasto avanz : OFF
    - colore brillante : NO
    - gamma cromatica : STANDARD
    - sensore luce ambiente : SI
    - montionflow : STANDARD
    - modalità film : AUTO 1

se l'immagine ti sembra scura ovviamente è questione di gusti, ritorna ai tuoi settaggi, però mi raccomando rid rumore-mpeg , ott contr avanz, gamma cromatica e colore brillante tutti su off e la nitidezza massimo a 7, soono tutte cose che peggiorano e creano artefatti!! vedrai con questi settaggi, tranne in rari casi, sarai soddisfattissimo della tv. In caso contrario, buttala o portala al centro assistenza

Citazione Originariamente scritto da S@by
    Anche a voi in modalità "pixel pieno" es. guardando un film con le bande nere c'è una riga in basso bianca? ... cut ...
    Lo sai che è veramente strano? Parlo di quella banda cosi' bianca (sembra quasi che mezzo schermo sia "scolorito") piazzata li' Te lo fa' soltanto con il CD di test, oppure l'hai osservata anche in altre situazioni?

Per la proposta settings, sebbene abbia lanciato il sasso ancora non posso postare i miei semplicemente perche' dal week end scorso non ho avuto neanche 5 minuti di tempo per giocare con le impostazioni viva il lavoro che ruba tutto il mio tempo libero.

Ad ogni modo posso dire che la situazione in SD è alquanto atalenante. Ad esempio Domenica sera durante la puntata di "Numb3rs" si vedeva benissimo nelle riprese in ufficio come il nero delle giacche dei personagi tendesse senza troppi indugi ad un verdognolo di fondo Nella scena successiva in cui invece c'erano dei motoscafi che solcavano in velocita' l'acqua era tutto perfetto.
    La cosa piu' scioccante è che ieri sera invece guardando "Senza traccia" su Rai2 in Digitale Terrestre, la resa era perfetta.
    Non scherzo eh!? Il nero delle giacche era regolarissimo. Nessuna deriva verso altre tonalita'. Nero e basta.

Sono sempre piu' convinto che la cosa dipenda fortemente dalle trasmissioni, per quanto concerne i segnali in SD altrimenti non saprei proprio spiegarmelo. Giuro che a breve metto sotto pressione il menu' del Sony e posto tutto

Ragazzi, ho notato che i problemi che ho nei videogiochi scompaiono impostando la risoluzione a 720p sull'xbox360! Che strano

Pagina 57 di 88 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •