Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 88 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1319

ciao visto che parlate di pc collegato con hdmi mi potete dire se accetta la risoluzione 1440x900

Un pc va collegato sempre alla risoluzione nativa, su hdtv o monitor piatti, pena una decisa perdita della qualità dell'immagine (dovuta allo scaling dell'elettronica), visibilissima sui testi, ad esempio.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da tierrebi
    ne pregiudicherebbe la mappatura 1:1 e quindi anche la qualità di visione .
    Non ho ancora provato a fare la cornicetta di 1 pixel, ma ancora ad occhio, guardando i testi a 2 cm di distanza, mi sembra evidente che a pixel corrisponde pixel senza scalature.
    Importante sicuramente è disattivare il "brillante" e diminuire i supercontrasti attivi, magari attivando il modo "gioco/testo"

come vi trovate, per i possessori, con questo z4500?
    perchè leggo molte impressioni discordanti..capisco che molti forse si aspettavano di piu', cerco solo di capire se i soldi sono spesi bene o meno..

Le discordanze mi sembra nascano sul terreno del dibattito plasma/lcd, tra i cristalli liquidi lo Z è sicuramente tra i migliori, puoi forse fare meglio con una retroilluminazione a led, e miglioreresti giusto il nero, avendo però il difetto degli aloni del local dimming.
    Io dico che vai sul sicuro.

Io sono contentissimo del mio 40z4500; per quanto riguarda i settaggi ottimali che mi sono stati richiesti ritengo che sia il gusto personale a dettare i settaggi migliori. Ottimo acquisto; peraltro si vede talmente bene che penso si possa scegliere anche il 46 senza perdere nulla! Infine con sky HD chiunque venga a vaderlo a casa rimane strabiliato. Io lo ricomprerei...

Piace anche a me lo z4500 , visto che per ora lo utilizzerei prevalentemente con segnali SD , vi chiedo come se la cava ?

non fa rimpiangere il vecchio crt (philips matchline 29 pollici fantastico) anzi!

Dato che voglio cambiare tv fra gli altri sto valutando un modello di questa serie (il 46, che pero' non ho ancora visto dal vivo).
    Mi guardo bene dal fare polemiche, pero' leggo che molti detrattori di questa serie criticano i 200hz, bollandoli come un artificio inutile e, anzi, controproducente.
    Io devo dire che sul 40" che ho visto i 200hz mi hanno molto positivamente colpito: mi sono imbattuto proprio sulla fine di un dvd in un'esposizione in cui erano fianco a fianco molti pannelli, sia plasma che lcd, modelli piu' o meno di punta delle marche piu' diffuse, pio, pana, sony, sam, lg, etc.
    Purtroppo i Philips non erano insieme agli altri, quindi non confrontabili direttamente.

C'erano i classici titoli di coda, scritte bianche su fondo nero. che scorrevano: andavano TUTTI a scatti, tranne lo z4500. E questi scatti sono una cosa che il mio cervello non accetta. li trovo insopportabili.

Non credo sia un caso che al CES 2009 molte altre marche abbiano esposto tv con 200 hz (LG e Samsung, ad esempio, oltre che ancora Sony), se non sbaglio Panasonic un plasma con addirittura 600hz, ma non ho capito bene come...
    Ultima modifica di zigo; 28-01-2009 alle 07:36

. (errore, doppio msg)

Citazione Originariamente scritto da tia86
    Altri aspetti non trattati:
    - scarso angolo di visione, che è 75 gradi, un passo indietro rispetto al W4500 che è di 90 gradi
    - non riesce ad deinterlacciare correttamente i segnali 576i (cioè PAL), in parole povere se si ha un lettore dvd usarlo con uscita progressiva, pena i classici artefatti dovuti all'interlacciamento (problema che affligge anche il W4500). Se invece si usa un altra sorgente, ci si deve tenere gli artefatti.
    Scusate se riattivo un msg di qualche tempo fa, ma e' una cosa che mi sta particolarmente a cuore: per angolo di visione a 75 gradi, si intende visione senza particolare perdita' di qualita' entro i 75 gradi? Al limite dei 75 gradi, in pratica 37,5 gradi di lato rispetto alla perpendicolare, sul nero o sulla luminanza in percentuale che perdita' ci sarebbe?
    Facciamo un esempio pratico: supponiamo che la tv si trovi a 2.5 metri, nel punto centrale dalla testiera di un divano a 3 posti largo 2.5 metri, come vedono le due persone ai lati? Significativamente peggio rispetto a quella seduta al centro?

Ma dove sta scritto angolo di visione 75 o 90°?
    E poi, cosa vuol dire? Chi mi dice che a 76° si vede male?
    è un valore non oggettivo, molto peggio dei valori di contrasto o di velocità di risposta, facciamo prima a dirci tra di noi: io lo guardo abbastanza angolato e non ho problemi, io lo vedo di striscio dalla cucina e non è il massimo ecc.
    Il consiglio è sicuramente di guardare la tv in modo più dritto possibile, di lato non si hanno problemi se non su immagini molto nere, dove la retroilluminazione può trasparire. Ma questa è caratteristica dei cristalli liquidi, non tanto dello Z.
    Comunque per lo Z4500 sono dichiarati i soliti 178°

ho capito..tra gli lcd non teme confronti..se pero' rapportato a plasma eccelenti come piooner ad esempio, lo scarto si nota ancora a favore di quest'ulimo..

altra cosa..per chi lo possiede..come angolo come vi trovate? cioè se siete di fronte ok..e se vi mettete di lato?

Citazione Originariamente scritto da imac20
    Preso il 46Z4500, di seguito le impressioni dopo qualche giorno di utlizzo:
    1) non sono un fan della sony quindi credo di essere abbastanza imparziale;
    2) FINALMENTE un motionflow e cmq un artificio digitale che fa il suo dovere. E' la prima volta che posso dire che un sistema di motionflow lavora bene rendendo la visione più piacevole e non artefatta o artificiale. Splendido;
    3) difetto della retroiiluminazione poco uniforme presente ma ininfluente e cmq solo visibile a schermo nero e con retroill.. al max;
    4) livello del nero notevole;
    5) artefatti 0. Interlacer pregevole e cmq superiore all'accoppiata lettore + DVDO VP50;
    6) segnali SD come mai visti. Sky normale sembra in HD. Sky HD sembra... in SD visto che fa schifo lei di suo. No, a parte gli sccherzi in HD perfetto.
    7) audio medio-buono, meglio del samsung, peggio degli sharp.
    8) aggancio 24p senza indugi e senza scatti.

Unico vero difetto: pende a sx!!!!! Cioè non è perfettamente orizzontale, mah
    E cmq ha solo 3 HDMI.

comincio a pensare che in realtà mi hanno fregato e non ho comprato lo
    Z4500, a questo punto potresti perfavore scrivermi tutti i settaggi che hai impostato? magari dipende da quello

Citazione Originariamente scritto da rangertex
    per quanto riguarda i settaggi ottimali che mi sono stati richiesti ritengo che sia il gusto personale a dettare i settaggi migliori. )

capisco che sono gusti personali, ma magari i tuoi settaggi lo rendono migliore dei miei, io non sono un esperto e non so neanche cosa toccare per paura di peggiorare qualcosa, quelli che ho li ho copiati da qualcuno qui, ma non mi fanno gridare al miracolo come fate voi, per questo volevo confrontare i vostri settaggi, potresti perfavore scriverli?

Pagina 43 di 88 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •