Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 88 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1319

In effetti la situazione è cambiata di molto dopo aver rimesso mano ai settaggi, sopratutto dopo aver disattivato l'opzione "Contrasto ottimizzato automatico" è cambiato come dal giorno alla notte. Ora finalmente vedo la tridimensionalità che prima non c'era e tutto è più brillante e ben definito. Anche del digitale terrestre sono soddisfatto, a sto punto mi sà che non lo cambio, ho fino alle 5 per decidere perchè anche se al negozio ho già detto di volerlo cambiare devo tornarci dopo per confermare il tutto quindi volendo sono ancora in tempo. Diciamo che prima la differenza coi dvd rispetto al samsing serie6 era immensa mentre ora siamo piu o meno là, la samsung ha dei neri più brillanti ma anche la Sony finalmente è bella da vedere... mi friggo il cervello ancora per tutta la giornata e poi decido

Comunque sto impazzendo a saperlo mi tenevo il mio vecchio 27 pollici e mi risparmiavo tutti sti pensieri

eh sì gli schermi più piccoli sembrano sempre vedersi meglio, i difetti si nascondono

salve a tutti, navigando sul web ho scoperto questo forum dove vedo esserci molta gente competente (e altra che crede di esserlo ma non lo è ) vi volevo chiedere una cosa,premetto che in materia sono estremamente ignorante, ho comprato il 46Z4500 , ebbene prima di leggere questo forum ero convinto di aver buttato i soldi (tanti) spesi perchè si vede veramente male, molto male, anche nei segnali hd di sky! siccome vedo che quasi tutti voi siete rimasti colpiti dalla mostruosità di questo televisore definendolo incredibile, visto che quasi tutti voi siete mostruosamente piu competenti di me, comincio a pensare che in realtà la mia tv è settata in maniera orribile! x cui volevo chiedervi è possibile trovare o comprare o non so cosa, insomma avere delle guide per aumentare al massimo la qualità della tv? oppure mi potreste dire voi tutti i parametri che dovrei impostare e come, tipo luminosità nitidezza contrasto ecc ecc perchè io non so proprio come fare non riesco a vederlo perfettamente e anzi non mi piace proprio!! un'altra cosa, siccome ho anche il 40W2000 e prima di avere lo Z4500 ero soddisfatto dell'immagine di quella tv definendola bellissima, è possibile che dato che è un 46 pollici, essendo piu grande di un 40 l'immagine sgrana di piu e ha dei difetti? non so se è un luogo comune, ma ho sempre saputo che una tv piu grande è peggio si vede! scusate per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao a tutti

un'ultima cosa, ma impostando i livelli di nitidezza al massimo l'immagine dovrebbe essere piu pulita o è il contrario?? èerchè seguendo alcune indicazioni lette in questo topic ho messo nitidezza a 7 insieme ad altre cose che ho cambiato, insomma l immagine mi piace di piu ora rispetto a quando la nitidezza era al massimo

In generale, a prescindere dal televisore, la nitidezza ai massimi livelli va aumentata solo se la sorgente è in HD (es. un Blu-ray), viceversa coi segnali standard è meglio abbassarla.
    Questo anche per dirti che non esistono delle configurazioni predefinite. Queste variano via via in base alle sorgenti che si danno "in pasto" al tv. Poi tantissimo dipende anche dai gusti personali, ovviamente.
    Io ti posso solo consigliare di armarti di pazienza e di fare tante tante prove in tutte le condizioni possibili.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    In generale, a prescindere dal televisore, la nitidezza ai massimi livelli va aumentata solo se la sorgente è in HD (es. un Blu-ray), viceversa coi segnali standard è meglio abbassarla.
    Questo anche per dirti che non esistono delle configurazioni predefinite. Queste variano via via in base alle sorgenti che si danno "in pasto" al tv. Poi tantissimo dipende anche dai gusti personali, ovviamente.
    Io ti posso solo consigliare di armarti di pazienza e di fare tante tante prove in tutte le condizioni possibili.

cioè quindi ogni volta che cambio canale o sorgente devo stare li a modificare tutti i parametri?? inventano qualunque cosa tra poco le tv fanno pure il caffè , spendo 2700 euro per una tv e ancora siamo a questi livelli?

Non vederla in maniera così drammatica. Un Plasma o LCD di oggi è mille volte più complesso di un vecchio CRT, ma vedrai che ti offrirà soddisfazioni ben maggiori!
    E' come se volessi paragonare la semplicità di un telefono a disco degli anni '60 con un cellulare di ultima generazione.
    Si tratta di trovare, facendo varie prove, qual'è il miglior compromesso per la tua TV per vedere le varie sorgenti. Poi è ovvio che qualche piccola modifica va sempre fatta. Non puoi pretendere che le stesse impostazioni utilizzate per vedere La Corrida (tanto per dirne una) su un canale analogico siano le stesse che usi per vedere Il Cavaliere Oscuro su Blu-Ray!!!
    PS: gli edit integrali sono vietati!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

07becks07
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento e sono anche inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente (i riferimenti sono chiari)
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da 07becks07
    ...ogni volta che cambio canale o sorgente devo stare li a modificare tutti i parametri?
    Il W4000, di fascia sicuramente inferiore, permette il salvataggio dei parametri di visione per ogni sorgente e pertanto sicuramente lo fa anche lo Z4500! Quindi non vedo dove stia il problema...

Beh è naturale, passando da una sorgente all'altra i settaggi vengono salvati, mica bisogna reimpostarli ogni volta, ci mancherebbe altro (io ho il W4500 ma ovviamente anche lo Z4500 funziona allo stesso modo).
    Con fonti HD la nitidezza va tenuta bassa, attorno a 3 se non proprio a 0, alzandola si ha l'impressione che l'immagine sia più definita, ma aumentano anche gli artefatti come doppi bordi.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Il W4000, di fascia sicuramente inferiore, permette il salvataggio dei parametri di visione per ogni sorgente e pertanto sicuramente lo fa anche lo Z4500! Quindi non vedo dove stia il problema...
    scusate non lo sapevo la storia delle citazioni, sono nuovo nel forum, comunque ovviamente per ogni sorgente cè la sua impostazione, xò ad esempio se su sky fanno un film "illuminato" come natale a rio e poi uno come il cavaliere oscuro, ovvio che le impostazioni devono essere diverse! comunque io ho notato una cosa, anche la qualità del blu ray stesso non è superiore o se lo è di poco a un film visto col ctr, i canali normali o anche quelli di sky o digitale terrestre secondo me sono piu puliti nel ctr, quindi perchè spendere 2000 e passa euro per una tv che è solo piu grande?? la differenza la fanno soltanto le consolle perchè una
    ps3 in un ctr fa schifo, ma per il resto??

fonti HD la nitidezza va tenuta bassa, attorno a 3 se non proprio a 0, alzandola si ha l'impressione che l'immagine sia più definita, ma aumentano anche gli artefatti come doppi bordi.[/QUOTE]

scusa ma marcocivox se non sbaglio ha detto che la nitidezza va aumentata solo su fonti hd mentre tu dici il contrario? ci sarebbe un terzo che interviene a favore di qualcuno dei due?

Citazione Originariamente scritto da 07becks07
    ...non sapevo la storia delle citazioni, sono nuovo nel forum...
    Ma ora che la sai, perché continui a 'quotare' interi messaggi? (il mio)
    Seconda cosa: a maggior ragione perchè sei 'nuovo' ché dovresti preoccuparti di cosa prescrive il forum, oltre che averlo 'letto' in fase di iscrizione...

ma il tuo messaggio era piccolissimo e parlava di un'unica cosa, che cosa dovrei cancellare?

microscie e tempi di risposta con pes2009 xbox hdmi

Ciao ragazzi, sono anche io possessore di questa tv nel taglio da 40 pollici, sostanzialmente sono soddisfatto però ultimamente mi sto un po' accanendo nelle regolazioni perchè quando gioco a pes2009 con xbox in hdmi con motionflow attivo durante panning o carrelate veloci noto delle piccole microscie in determinate condizioni di colore delle magliette e del campo. Ho provato tutti i settaggi possibili della si della tv (eliminando tutti i filtri....contrasto ottimizzato etc....) che della xbox regolando il formato video e livello di riferimento ma il risultato è sempre uguale, quindi chiedo cortesemente a qualcuno se ha notato lo stesso mio problema ed ha impostato delle regolazioni del tv che risolvano il problema o qualcuno mi sa suggerire qualche regolazion di luminosità, contrasto etc che in genere riduca l'effetto scia? a questo punto mi chiedo: visto che sony non dichiara mai i valori del tempo di risposta dei suoi pannelli, ma è forse perchè saranno un po' più altini della concorrenza?
    Sinecramente aspetterò con ansia i neo pdp panasonic a marzo e se mi convinceranno ritornerò ad un plasma che è inutile nasconderlo ha le suè qualità!
    Ultima modifica di dario81; 12-01-2009 alle 17:51

Pagina 38 di 88 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •