Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

[TOSHIBA] Serie ZV - 42ZV555D / 46ZV555D

Apro questo topic ad uso e consumo degli interessati neo-possessori o potenziali acquirenti dei nuovi tv Toshiba (personalmente attendo il 46" per il fine settimana).

Diagonale schermo (117 cm)
    Formato schermo 16:9
    Risoluzione 1920x1080
    High Definition Ready
    Exact Scan Mode
    Active Vision LCD
    Active Vision M100
    100 Hz
    Resolution +
    24fps (Cinema Mode)
    Game Mode
    5:5 True Cinema Pull Down
    Progressive Scan
    Wide Colour Gamut
    Curva di Correzione Dynamic Range
    xvYCC Spazio Colore
    Processore 10 bit
    Colour Management
    Cololur Temperature
    SD-->HD conversion system
    MPEG Noise Reduction
    Formato immagine selezionabile
    3D Digital Comb Filter
    Digital Noise Reduction
    Ambient Light Sensor
    Full Power Down Mode

Vorrei anzitutto spendere due parole sul marchio Toshiba, colosso giapponese dei semiconduttori, ma altresì tra i marchi leader del mercato dell'elettronica consumer in Giappone e in diversi paesi dell'Europa, benché poco presente in Italia; sempre distintosi per i contenuti ai vertici innovativi della produzione (basti pensare al recente sviluppo del Cell), commercializza eccellenti tv a prezzi estremamente competitivi.

Carattere distintivo e fiore all'occhiello della qualità dei tv Toshiba è sempre stata la parte relativa all'image processing, con processori video versatili e sempre all'avanguardia. Primo marchio ad implementare algoritmi complessi di deinterlacing (faroudja DCDI) ed algoritmi di frame-interpolation sui tv lcd (serie wl68); tra le altre cose, uno scaling di alto livello ha da sempre caratterizzato i tv di questa azienda, sì da rendere fruibili con pregevole qualità anche immagini in bassa definizione.

Sui nuovi ZV, Toshiba punta ancora nello specifico su questo fattore, approdando ad un ulteriore, significativo salto di qualità. Peculiare di questi nuovi tv è la funzione Resolution+ (o Super Resolution), algoritmi di elaborazione estremamente complessi, gestiti da un DSP, per lo scaling delle immagini.
    Differenze sostanziali rispetto ad uno scaler tradizionale si riassumono nelle seguenti funzioni di questo dsp:
    -Scomposizione dell'immagine sui diversi piani per un'evidenziazione dei contorni ed un trattamento differenziato delle diverse zone o texture
    -L'immagine riscalata viene di nuovo downscalata e confrontata con l'originale prima della messa a schermo, e così corretta in accordo.
    -Fattore d'innovazione primario, infine, l'immagine viene riscalata in accordo con i frame adiacenti, precedenti e successivi.
    Ben lungi dall'essere solo una trovata pubblicitaria, la tecnologia resolution+ è una realtà della ricerca sull'elaborazione immagini interessante (non per niente anche NEC e JVC stanno lavorando in questa direzione) e soprattutto sembra essere efficace.

L'intervento del processore Res+ può essere impostato manualmente su 5 livelli, per garantire la migliore efficacia a seconda della qualità della sorgente su cui andremo ad operare (su sorgenti di bassa qualità, rumorosi o con artefatti di compressione, un'impostazione troppo spinta potrebbe ulteriormente porre in evidenza tali difetti).
    Le impressioni degli utenti sono eccellenti, sia relativamente alla Res+ che al tv in genere, il quale monta un pannello VA con contrasto nativo dichiarato di 3000:1 (misurato effettivo circa 2500:1, veramente elevato con neri estremamente intensi), compatibile xvColor e Deep Color.
    Presente l'elaborazione "100Hz" con frame interpolation, presente game mode.

Spero di poter presto contribuire appena in possesso del tv.

Pagina ufficiale:
    http://www.home-entertainment.toshib...s/?showBy=size

Alcuni link "esplicativi":
    http://techon.nikkeibp.co.jp/english...080922/158333/

http://66.102.1.101/translate_c?hl=p...pX70C9PUHmvbbA

http://translate.google.com.br/trans...pt-BR&ie=UTF-8

http://translate.google.com.br/trans...pt-BR&ie=UTF-8

Settings (per il modello americano analogo):
    http://spreadsheets.google.com/ccc?k...ARNdRsNA&hl=en
    Ultima modifica di King Crimson; 03-02-2009 alle 11:15

Davvero belli questi Toshiba.Caratteristiche avanzate ecc...Due cose da segnalare:ormai le tv di ultima uscita mettono quasi tutte 4 prese hdmi,questa solo 3,leggendo le caratteristiche vedo 8ms come tempo di risposta,non è alto?Produrrà effetto scia questo tempo di risposta così alto?Oppure Toshiba è così seria che dichiara quello che è "davvero" il tempo di risposta?I pannelli LCD Toshiba se li fa per suo conto o glie li produce qualcuno?
    CIAO
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Dunque, il data sheet più completo ed aggiornato (7 novembre), reperibile sul sito tedesco (http://www.toshiba.de/consumer/downl...f=46zv555d.pdf), riporta 6ms.

(Ferma restando imho la poca indicatività dei dati dichiarati, reputo comunque Toshiba estremamente "corretta" da questo punto di vista. I tempi di risposta dichiarati sono sempre e comunque "ottimistici", estrapolati in condizioni ideali, e questo vale per tutti i produttori. In situazioni reali sono solitamente sensibilmente + elevati, da cui la scarsa o nulla incidenza di una differenza di 2-4ms nominali. La prova reale è l'unica veramente valida.)

Il pannello è un PVA, di probabilie produzione AOU (utilizzati anche da Samsung in alternativa ai suoi autoprodotti).

Ho comunque ricevuto quest'oggi il tv, mi riservo per cui di fornire le mie impressioni a breve, se possono interessare.

1)dove l hai trovato?

sono molto interessato al 42".

Fammi sapere notizie in merito

risoluzione max in component, vga.
    Connessione pc-tv tramite HDmi etc.
    Eventuali scie e come si comportate la resolution +
    Ultima modifica di bronzodiriace; 06-02-2009 alle 16:48

Ricordo che argomenti come dove reperire la tv, a quale prezzo eccetera, non sono ammessi nelle discussioni ufficiali (che riguardano gli approfondimenti sugli argomenti tecnici, per il resto c'è la sezione display e tv lcd full hd).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    Ho comunque ricevuto quest'oggi il tv, mi riservo per cui di fornire le mie impressioni a breve, se possono interessare.
    Si certo,appena puoi un bel commento dettagliato mi piacerebbe leggerlo.Reputo Toshiba tra i produttori migliori in assoluto e sempre all'avanguardia....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

king

mi dici se và in 1080p tramite vga e component.
    sempre se puoi provare.

in pm dove l hai reperito thanx

Ho visto la recensione del modella a 46 pollici su un sito inglese e sono rimasto davvero impressionato, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualitá prezzo e il modo di trattare i segnali in bassa definizione (che temo dovró usare ancora per parecchio tempo).
    Appunto per questa ragione mi stavo orientando verso un plasma (un panasonic, sempre un modello a 46" che rientra piú o meno nella stessa fascia di prezzo).. ma ora mi sta venendo il dubbio per questo buon lcd..

Se ci puoi dare maggiori informazioni te ne sarei molto grato.
    Un saluto Gianni.

attendiamo crimson con impazienza

ordinato a 975 euro il 42"

Smile

@bronzo

caspita! mi mandi un pm e mi dici dove please?
    aspettiamo anche le prime impressioni non appena ti sarà arrivato

pm mandato

kinggggggggggggggggggggggggggggggggg

venerdì dovrebbe arrivarmi

tv arrivato

provato la x360 in vga [ho il modello vecchio]
    il max della ris in vga è 1280x1024, ho impostato 1366x768 e si vede divinamente.

Provato il Nintendo wii in component 480p con resolution + attivato ed impostato su 3 e devo dire che la differenza si nota rispetto a come si vedeva sul mio precedente lcd 27" [thomson intuiva]
    Grazie al resolution+, si vede il tutto più nitido e con una definizione migliore rispetto ad un normale sd 480p.

TRa qualche ore provo a connettere il pc tramite hdmi in 1080p e far girare qualche film .mkv 1080p.

Esteticamente è bello, l'audio per essere un lcd è profondo e non gracchia.

Ci devo smanettare ancora, ma le prime impressioni sono ottime.

aspect ratio

scusa come è gestito l'aspect-ratio delle sorgenti in sd in hdmi(tipo sky hd settatto in originale)?
    con il res+ attivato l'immagine va a tutto schermo in 16/9(ampia), l'upscaling è reale, cioè interpola il segnale a 1080?
    ti dico questo perchè con il mio toshiba 32"(1366x768), in hdmi la gestione dell'aspect-ratio è complicata, nel senso che se i segnali sono in 4:3 te li visualizza in 4:3, in 16/9 in 16/9, se modifichi la visione del segnale 4:3 in superlive, e vai su un canale che esce 16/9 te li visualizza in super live, cioè non memorizza il superlive per il segnale in 4:3, e 16:9 per le sorgenti 16:9, sia se dal menù setti il formato automatico in acceso o spento.
    con la scart invece la gestione dell'aspect-ratio è correta, nel senso che memorizza il superlive solo per le sorgenti 4:3.
    capire come lavora qesto modello sotto questo aspetto è importante per me ai fini di un'eventuale acquisto di questa tv.
    ti ringrazio in anticipo per un tua eventuale risposta al quesito

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •