|
|
Risultati da 5.851 a 5.865 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
17-09-2009, 15:35 #5851
Advanced Member
Originariamente scritto da stross
...prima o poi mi sa che cedo anch'io (al mysky hd), attendo speranzoso qualche offertona dell'australiano sotto Natale.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
17-09-2009, 16:38 #5852
@Nex77
Io sono stato "vittima" di una promozione telefonica ... in pratica 4 (quattro) mesi "full optional" a 49 euro ... ossia un mese in più dell'offerta in corso in questi giorni.
Ciao
-
18-09-2009, 07:19 #5853
Ragazzi...rimaniamo IT per piacere...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-09-2009, 08:06 #5854
Member
Appena trovo un equilibrio su settaggi condividerò le mie impostazioni.
Il discorso dei settaggi mi interessa molto, è da un pò che cerco di trovare il giusto compromesso tra canali sd e hd senza dover per forza ogni volta prendere in mano il telecomando tv e passare da cinema(personalizzato) a standard(personalizzato) ecc...magari con l'aiuto di un esperto come te riesco a trovare la soluzione migliore
-
18-09-2009, 09:52 #5855
@yurda01
Innanzi tutto va detto che il Sammy riceve sempre dal decoder Sky HD un segnale HD a 1080i (e finora col PACE non ho trovato settaggi diversi - a meno di disabilitare l'alta definizione) qualunque sia il tipo di canale ricevuto. Ergo è il decoder Sky che fa i dovuti upscaling ove necessario (e devo dire con buona qualità).
Se prendiamo a riferimento i settings di HDTVTEST si può notare che le differenze tra impostazioni HD e SD sono minime e tutte improntate a "compensare" l'intervento (per l'SD) dell'upscaler del Sammy.
Pertanto nel caso di un decoder Sky settato per l'HD bisognerà solamente prendere come riferimento dei settings (più o meno "calibrati" - vedere link relativo in firma) per l'HD. Pertanto non c'è, teoricamente, necessità di intervenire sui settings del Sammy in funzione del tipo di canale Sky che si sta guardando.
Dico teoricamente perchè le impressioni soggettive passando da un canale HD a uno SD fanno pensare alla necessità di una calibrazione: così non è, e solo la qualità più scarsa ab-origine del segnale. Nel caso non si riuscisse a convivere con questa sensazione sgradevole due sole possibilità: vedere solo canali HDoppure trovare un compromesso nei settings.
@Dave76
Hai perfettamente ragione ... perdonami.Ultima modifica di stross; 18-09-2009 alle 10:00
-
18-09-2009, 15:10 #5856
Stross puoi anche vedere i canali SD Sky tramite scart RGB in questo modo sulla tv hai settaggi diversi per la definizione standard (quando devo vedere a lungo un programma SD io faccio cosi' , mentre per visioni 'mordi e fuggi' vedo tutto a 1080i tramite HDMI)
Ho settato nelle opzioni schermo 'solo scansione' mi pare vada meglio rispetto ai 16:9.Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
18-09-2009, 18:15 #5857
@essepi
Al doppio collegamento non avevo pensato ... in effetti è geniale ... peccato che poi la moglie mi strafulmina se deve cambiare su più telecomandi (mi sa che dovrò comprare un telecomando multiplo e intelligente).
L'unico inconveniente è che ti "fumi" un'altro ingresso "pregiato" poichè penso che si parli della Scart1, quella in RGB (il videocomposito lo prendo in considerazione solo per un vetusto regitratore VHS).
Confermo per il "solo scansione".
Trovo importante invece il xvYCC acceso ... i colori sono molto più definiti ("nebbiosi" altrimenti) ed il nero, ovviamente, più carico.
Le prove continuano.
-
20-09-2009, 08:17 #5858
Originariamente scritto da stross
Guarda che puoi cambiare sorgente della tv (SCART/HDMI) anche con il solo telecomando Sky premento TV+Help quindi non ne servono due.
Perché dici che non vuoi 'sprecare' l'AV1 RGB ? io l'ho libera perché il dvdrecorder l'ho collegato in component alla tv ed il digitale terrestre (che comunque non uso avendo Sky) é interno.... che altro devi collegare sulla Scart AV1 ?Ultima modifica di essepi; 20-09-2009 alle 08:20
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
20-09-2009, 17:30 #5859
@essepi
All'RGB (Scart1) tutto quello che esce solamente con questo standard ...ovviamente. Ad esempio ho un Hard Disk multimediale che oltre al videocomposito (che aborro) esce in RGB.
Riguardo all'xvYCC posso solo confermare la mia impressione: spazio colore più ampio e più definito quando acceso. Confermo che con spento "sembra" più luminoso ma sicuramente i colori sono meno saturi. Questo partendo da un settaggio "calibrato". Fermo restando che molto sono i gusti personali l'unica altra variabile che mi viene in mente è il modello del decoder PACE (DS820NS) e il firmware dello stesso (il mio è aggiornato all'ultimo in distribuzione) ... nel mio caso sembrerebbe che la gestione dell'xvYCC è corretta sia in uscita dal PACE che in ingresso al SAMMY.
Riguardo il suggerimento sul telecomando ... lo conoscevo ma non risolve il problema (della moglie): innanzi tutto sono due tasti (di cui quello TV rimane attivo ... e questo è gia fonte di confusione) inoltre resta il problema del SAMMY ovvero che la selezione della sorgente è un po' macchinosa.
Tornando al doppio collegamento l'altra cosa che mi viene in mente è che i processori del SAMMY attraversati nel caso dell'ingresso HDMI in HD e in quello della SCART in RGB sono, ovviamente, diversi e questo già giustificherebbe la necessità di settaggi separati.
Da quello che ho potuto vedere, finora empiricamente, l'upscaler del PACE non apporta alterazioni apprezzabili e questo mi fa ancora preferire la soluzione più semplice.
Comunque ... le prove continuano e, quindi, non è detta l'ultima parola.
Ciao
-
21-09-2009, 10:42 #5860
Vorrei dire la mia sul discorso Mysky HD di cui godo già da diversi mesi. Innanzitutto chiedo, in conclusione del discorso tra stross e essepi, se il filtro XYvcc vada tenuto attivo o meno, grazie
In secondo luogo dico la mia riguardo i settings del decoder: per quanto concerne la definizione io l'ho impostata a 1080i, non originale quindi, in modo che il passaggio da un canale all'altro non implichi continui cambi di segnale tra decoder e tv; inoltre ho settato il formato su 16:9 poichè, soprattutto per i canali SD e per alcuni HD, i tagli d'immagine sono evidenti e a volte disturbano la visione, a tal riguardo volevo chiedere se anche a voi, sui canali SKY Cinema in particolar modo, tali tagli sono evidenti o cmq risulta uno spostamento del video verso sinistra nella modalità just scan; infine dico la mia riguardo i settings HDTV che, premesso che sn ottimi, trovo poco convincenti per le partite di calcio essendo costretto in questo caso a impostare la modalità standard, voi cosa ne pensate?Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
21-09-2009, 15:40 #5861
Member
@ waraf:
mi associo, i settings vanno molto bene per i film e programmi tv (condivido il tuo giudizio,sono ottimi) ma per le partite di calcio li trovo un po poveri...
Posto io una domanda:
ho un lettore dvd marca poveraccio (irradio,per la precisione) collegato all'a656 tramite cavo component. uso i settaggi di waraf. E' possibile che un dvd visto in 576 (o quanto è il formato dvd) interlacciato mi si veda meglio che in progressivo?
grazieUE55D8000
SONY BDP S480
xbox 360 s
Lettore blu ray Samsung bd p4600.
UTENTE MAC CONVINTO
-
21-09-2009, 15:51 #5862
Certo...se il deinterlacing del lettore fa pena o se quello della tv è nettamente migliore.
Però chiudiamo qui l'argomento perchè siamo OT.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-09-2009, 15:58 #5863
@waraf
andiamo per ordine:
xvYCC - discussione in corso e conclusioni aperte ... ti terremo informato
definizione 1080i - concordo con te
formato - io ho attivo il just-scan ... non ho notato tagli ne spostamenti del quadro
settings HDTVTEST - per le partite trasmesse in HD non ho riscontrato problemi (eventualmente aumentare la retroilluminazione), per quelle in SD il discorso è diverso: spesso il segnale è di bassa qualità in origine ... in questi casi i settaggi hanno necessità di maggior contrasto (modalità standard ad esempio) per compensare l'insufficente definizione.
Alla prossima
-
21-09-2009, 20:57 #5864
Strano problema con una cassa
Ciao a tutti
è da un po' che non mi faccio sentire per vari motivi personali...
Vedo che siete andati ben avanti con il firmware, io sono ancora al 1015
In particolare modo saluto i vecchi "amici" stross, mitsu e nex77.
Complimenti, continuate a tenere questo forum ad ottimi livelli.
Stasera mi è successa una cosa strana : mente guardavo un DVD in SCART RGB, mettendolo in pausa, la cassa sinistra trasmetteva il parlato del digitale terrestre !In un volume decisamente più basso, ma si sentiva.
Ho provato anche altre sorgenti come Comp e HDMI1, ma questo fenomeno non l' ho sentito.
Poi ho spento e riacceso e rifatto le prove, ma questa volta è sparito il parlato anche sulla sorgente SCART RGB.
Non so che pensare...
Mia moglie è certa che il problema non ci sia mai stato ed in effetti io credo che abbia ragione.
L' unica cosa strana che posso avere fatto è stato quello di provare un WD TV con collegamento all' HDMI4.
In effetti il segnale non agganciava bene, lo schermo flashava e si vedevano dei disturbi strani. Poi si metteva a posto dopo circa 1 minuto.
Ho dato la colpa al cavo HDMI che è di un mio amico e di bassa qualità.
Avevo provato in passato a collegare il mio macbook pro e non c'erano stati problemi (inoltre uso sempre l' Xbox360 suHDMI1).
Quindi chiedo a voi : a qualcuno è già successo ? Qualche idea ?
AGGIORNAMENTO : ho guardato un divx con l' Xbox360 e non si sentiva niente. Poi ho attaccato il DVD ed è tornato il volume basso del digitale terrestre sotto SCART RGB !!! Ho prvato anche il COMP ma niente di niente. E' proprio un qualcosa sulla SCART.
Grazie a tutti e Ciao !!Ultima modifica di dickfrey; 21-09-2009 alle 21:46
TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
-
22-09-2009, 06:00 #5865
@dickfrey
Innanzi tutto ciao e bentrovato (bada bene NON bentornato ... per noi eri sempre qui).
Vedo di riepilogare: hai un ritorno di audio (quello del DVB-T) sul solo canale sinistro della Scart1 (quella RGB). Giusto ???
Cominciamo coll'escludere, come causa, qualunque collegamento o prova tu possa aver fatto sulle altre porte.
Non volendo pensare a qualcosa di "grave" e di interno al TV ti suggerirei di cambiare cavo scart ... mi viene da pensare che qualcuno degli isolamenti si è deteriorato. La supposizione deriva dal fatto che la Scart è una connessione a due sensi: serve per vedere la Sorgente esterna ma anche per registrare quanto visualizzato su TV (e credo che quando in ingresso è selezionata la Scart sulla stessa, in uscita, ci sia il segnale del ricevitore TV ... bisognerebbe consultare il manuale ma non l'ho sotto mano).
Probabilmente quando hai fatto le prove sull'HDMI4 hai smanettatto i collegamenti e compromesso una situazione già "border-line" sul cavo Scart. Se non ne hai un'altro per fare la prova, puoi tentare di estrarlo completamente e poi reinserirlo a fondo (su entrambe le prese), di invertirlo e anche di muoverlo per vedere se il difetto si attenua o sparisce.
Ciao