Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 519 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 7781

Raga io ho un dubbio... vorrei mettere la ps3 su questo tv, hdmi e' 1.3 ..

Io prima di sapere degli standart hdmi ho preso un cavo di quelli "tanto al kilo"....

Ora ho letto in giro che se il cavo non e' molto lungo, e mi sembra sia 1.50 metri il mio, non dovrebbero esserci problemi di perdita dati e sincro.

E' vero? o mi tocca comprare uno di quei cavi costosissimi per godere al pieno del hdmi 1.3 che la ps3 mi regala?

grazie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey
    E per fare questo basta fare le proprie regolazioni a piacere e poi uscire con EXIT giusto ?
    Esatto, quando sei su un determinato ingresso, apri il menu e fai tutte le regolazioni di immagine che credi opportune. Quell'ingresso le conserverà.

Io questa cosa l'ho scoperta al contrario, cioè pensavo di aver settato tutto mentre guardavo la tv, poi ho visto che mettendo un dvd i settaggi che volevo non c'erano, se rimettevo la tv ecco che ricomparivano ecc...

Ragà che ficata ho collegato il portatile con il cavo VGA dopo aver smanettato e smadonnato per un pò ho scoperto che per vedere lo schermo "clonato" devono avere la stessa risoluzione.

Che sfiga ho scoperto che la più alta che hanno in comune è tristemente .... 1024*768 che è pure 4:3, vabbè ho visto anche che posso impostare il Sammy come schermo primario e con piacere ho scoperto che la scheda video supporta 1920*1080, si vede da paura.

Ora sto solo cercando di capire a che mi può servire
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da ezekiele 25 17
    Ragazzi andare per forum è un esercizio che richiede pazienza, educazione e rispetto!
    CONCORDO

Io quando volevo comprarmi l'F86 me ne sono lette 300 di pagine
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    vabbè ho visto anche che posso impostare il Sammy come schermo primario e con piacere ho scoperto che la scheda video supporta 1920*1080 ... Ora sto solo cercando di capire a che mi può servire
    Molto probabilmente potresti impostare anche lo schermo del portatile come primario a 1024*768 e il Sammy come ESTESO a 1920*1080
    (la stragrande maggioranza dei portaili lo permette da diversi anni)
    Lo schermo esteso è come se avessi un'area suppletiva a fianco (o sotto, o sopra ... a piacere) dello schermo principale (se trascini una finestra passa dal principale al secondario con contuinità).

Alcune cose che ci puoi fare:
    - vedere e montare i filmati (a tutto schermo sul secondario e mantenendo la console sul primario)
    - vedere e modificare le fotografie (come sopra)
    - fare disegno tecnico (riuscendo finalmente ad avere una visione d'insieme e/o lavorare in dettaglio senza perdere l'orientamento)
    - fare programmazione evoluta (con la possibilità di aprire molteplici finestre per l'edit/debug di varie parti di codice, dei form ecc. ecc. avendo tutto a portata di mano e sott'occhio)
    - ...

E chiaro che per i diversi lavori varia anche la distanza utile dallo schermo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    Molto probabilmente potresti impostare anche lo schermo del portatile come primario a 1024*768 e il Sammy come ESTESO a 1920*1080
    (la stragrande maggioranza dei portaili lo permette da diversi anni)
    Lo schermo esteso è come se avessi un'area suppletiva a fianco (o sotto, o sopra ... a piacere) dello schermo principale (se trascini una finestra passa dal principale al secondario con contuinità).
    Sì, questa è la prima soluzione che avevo trovato, lasciare il portatile a 1200x800 e mettere il samsung a 1920x1080, estendendo il desktop.

Per vedere le finestre va bene, anche per vedere filmati, l'unica cosa che in questo modo non sono riuscito a passare sull'area estesa sono i giochi che andavano a tutto schermo, ridotti a finestra si vedevano sul samsung, ma mandati a tutto schermo comparivano sul portatile, forse dipendeva da qualche impostazione del gioco stesso, avevo risolto mettendo una risoluzione comune (anche se molto bassa: 1024x768) tra pc e samsung, e impostando la risoluzione del gioco a 1920x1080.
    Forse devo smanettare ancora un pò con le impostazioni, ma già ho trovato tre modi per vedere quello che mi serve sulla TV

1 desktop esteso
    2 desktop clonato (devono aere la stessa risoluzione)
    3 invertire l'ordine e fare diventare il samsung lo schermo principale (importante: bisogna ricordarsi di rimettere a posto l'ordine delgli schermi quando si ha finito)

Molto fica l'idea di editare i filmati sul portatile vedendo il risultato sul Samsung!!!

Per il disegno tecnico aarghh vi prego già lo faccio tutto il giorno in ufficio
    Ultima modifica di Mitsu-san; 16-09-2008 alle 08:50

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    ... Per il disegno tecnico aarghh vi prego già lo faccio tutto il giorno in ufficio ...
    ... non pensavo di toccare un nervo scoperto ... perdonami ...

Per i giochi io non sono un grande giocatore via PC e se li uso mi piacciono i simulatori (di volo, ferroviari, di guida ... ecc). Alcuni di questi prevedono proprio l'impostazione con il banco comandi sullo schermo principale e la vista in prima persona (o altre possibili) sullo schermo secondario.

Molti giochi + tradizionali invece prendono il controllo a basso livello della scheda video e ... qui non ci sono santi .... tocca impostare l'uscita vga come sola e primaria .

Per usufruire del sammy come megamonitor è preferibile però anche essere soli in casa (o con i familiari confinati da qualche altra parte) perchè la gente che ti passa davanti e chiede [... a cosa serve questo ...] non è il massimo per la concentrazione
    Ultima modifica di stross; 16-09-2008 alle 09:15

Infatti credo sia meglio scegliere di volta in volta il metodo di visualizzazione sul SAMSUNG più adatto.

Citazione Originariamente scritto da stross
    Per usufruire del sammy come megamonitor è preferibile però anche essere soli in casa (o con i familiari confinati da qualche altra parte) perchè la gente che ti passa davanti e chiede [... a cosa serve questo ...] non è il massimo per la concentrazione
    LOL!!! Quanto è vero!!! ..... E quanto irrealizzabile

Citazione Originariamente scritto da demonvito
    Raga io ho un dubbio... vorrei mettere la ps3 su questo tv, hdmi e' 1.3 ..

Ora ho letto in giro che se il cavo non e' molto lungo, e mi sembra sia 1.50 metri il mio, non dovrebbero esserci problemi di perdita dati e sincro.

E' vero? o mi tocca comprare uno di quei cavi costosissimi per godere al pieno del hdmi 1.3 che la ps3 mi regala?

grazie
    Ho la play3 su hdmi con un cavo certificato 1.3 da 1.5 m (pagato meno di 20 euro), non ho notato nessuna differenza con quello 1.2 (stesso prezzo) lungo il doppio.

x Mitsu-san
    Ora sto solo cercando di capire a che mi può servire
    ù

io sto aspettando con impazienza di tro...vare un film in hd per quardarlo con il sammy
    non avendo un lettore blu rey o l'abbonamento sky credo sia l'unica maniera per soddisfare la curiosità di vedere in alta definizione

Credo che per levarti la curiosità tramite questa via dovrai avere una scheda che esca almeno in dvi, meglio HDMI, e un hard disk tanto tanto capiente

Citazione Originariamente scritto da franio
    ... sto aspettando con impazienza di tro...vare un film in hd per quardarlo con il sammy ...
    Non è detto che ci riesci ...

per avere l'HD dovresti impostare la risoluzione del PC a 1920*1080 (vedi prec. msg) e poi avere un disco, una cpu (e ram) e un programma di player capaci di gestire con continuità e fluidità l'enorme flusso di dati.

Tutto il lavoro lo deve fare il PC ... in questo il Sammy non ti può aiutare.

Ciao

PS: non credo anche che puoi trovare un film completo in HD (sono veramente TANTI giga) ... forse degli spezzoni di prova si.

Ciao ragazzi una cosa ma nel sito di samsung italia il firmware 1015 e' in inglese, va bene lo stesso?a inoltre: stross quando scarico la cartella devo rinominarla T-PRLPEUMD.exe e poi anche quando e' nella pendrive devo rinominarla MT8226 oppure e' gia cosi'?

il FW è unico per tutti ...

Quando scarichi sul PC ti viene salvato il file T-PRLPEUMD.exe

Quando lo esegui (doppio click sopra) si scompatta (dove vuoi tu... quindi conviene sulla root della Pennetta) e ti crea la cartella MT8226 ..

metti la pennetta nel sammy e procedi

ciao

ok lo salvato su computer ma mi da questo nome 20080825170755609_T-PRLPEUMD devo rinominarlo T-PRLPEUMD.exe?a inoltre la cartella 20080825170755609_T-PRLPEUMD dopo che lo installata sulla penna la devo cancellare facendo rimanere solo quella MT8226 giusto?
    Ultima modifica di godener; 16-09-2008 alle 11:33

ragazzi ho provato i setting di hd, mi sembrano un po smorti però più realistici, l'unica cosa che mi da fastidio è che vedo su alcuni canali (unica dfonte myskyhd via scart(rgb) in sd), i contorni delle persone o della scritta rai "pixellosi" e mi sembra come se la tv ogni tanto mettesse a fuoco(sarà una mia impressione??).
    mi aiutate a migliorare un po i contorni!
    grazie

Pagina 98 di 519 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •