|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
15-09-2008, 11:18 #1441
Originariamente scritto da tecnico75
1) leggi con attenzione le pagine di questo topic (come ogni novizio dovrebbe fare ...) in modo da essere aggiornato su tutte le cose che abbiamo scoperto e condiviso.
2) viviti il Sammy con più serenità ... serve per visualizzare immagini non per generare ansietà ...
i pixel del pannello sono (almeno) 1920 * 1080 = 2.073.600 (duemilionisettantatremilaseicento) ... ognuno è come fosse un singolo componente elettronico ... se anche uno solo non reagisce più ti cambiano il tv (come hai sperimentato) ... però qualcuno potrebbe reagire in maniera leggermente diversa dai suoi vicini ... ma se devi metterti ad un cm. dal pannello per vedere a volte qualche differenza non penso si possa parlare di difetto.
E' successo ad altri ?? ... non credo... semplicemente perchè non credo che in molti si mettano ad un cm dal tv per cercare i difetti.
Ciao
-
15-09-2008, 12:00 #1442
Concordo con stross, io non ho nemmeno fatto un test per vedere se ho pixel spenti, dato che comunque con l'uso normale non ho mai visto nessun difetto (tranne un leggero clouding nell'angolo in alto a dx e appena percettibile qua e la sullo schermo tanto che mia moglie ancora non l'ha visto), certo che se guardando normalmente la tv notassi un pixel fisso su un colore o spento chiamerei l'assistenza, ma andarsi a cercare delle grane mi sembra controproducente.
Altro esempio, io ho notato che se mi metto in piedi davanti al tv e la guardo dall'alto vedo i colori leggermente diversi da quando la vedo di fronte spaparanzato sul divano...chissenefrega, dopotutto è da lì che la vedoTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
15-09-2008, 12:04 #1443
Junior Member
stross, ho provato a variare la retroilluminazione del tv contrasto ed altro, mi sono avvicinato e prima non si vedeva dopo un pò si è rivista e adesso non si vede più sto impazzendo, non so se la tv ha problemi ed entro oggi se è cosi devo riportarla, non ci sto capendo niente.
-
15-09-2008, 12:47 #1444
Member
Originariamente scritto da stross
Di pixel spenti non ne ho per cui,alla fine che conta è quello,sai dopo due cambiati,sarei stufo anche il terzo
Scusa non ho notato che la risposta non era per me,pardon,comunque grazie per le delucidazioni.
-
15-09-2008, 12:53 #1445
@amun70
Se il difetto è così latente, secondo me hai due possibilità:
1) lo riporti .... indicando magari anche difetti "di fantasia" ... molto probabilmente lo cambiano senza problemi ma ... bisogna vedere se ne hanno uno disponibile ... e comunque ti devi fare una bella fatica a imballare, trasportare, ritrasportare e disimballare (con i rischi del caso).
2) te lo tieni, lo fai funzionare il + possibile intanto che fai partire la garanzia e il Prestige Program (magari, nel frattempo, il difetto viene fuori in maniera più marcata) poi ... chiami il CAT: ti vengono a casa e, se ce da sostituire, ci pensano completamente loro.
Mi viene in mente solo ora ... quando noti il difetto fai una foto (anche col cellulare) ... si dovrebbe notare molto di più, puoi esibirla come testimonianza e magari anche condividerla sul Forum !
Mi spiace ma da qui, al buio, non saprei suggerirti altro.
In bocca lupo 2
-
15-09-2008, 13:09 #1446
Senior Member
scusate la domanda , ma ce qualcuno che soddisfatto al 100% di questo prodotto?
Ho da quello che sento cioe perplessita, pixl spenti, settaggi ecc. e meglio andare al trove? ( Sharp, Philips , Sony ) ?.
Io avevo propio pensato di andare a prenderlo oggi, ma .................. booo.
Grazie ciao
-
15-09-2008, 13:33 #1447
Originariamente scritto da broky
Originariamente scritto da broky
In un topic dedicato ad una specifica serie di LCD è chiaro che vengano fuori più i difetti che i pregi ... questo perchè stiamo cercando di spremere il più possibile da una macchina che ciascuno di noi, secondo i propri metri, ha deciso come ottimale e poi acquistato.
In questo senso è alquanto irrituale, come fanno molti, venire in queste pagine, leggere le ultime tre (se va bene) pagine e poi dire ... devo comprare un lcd ... sono indeciso tra il Sammy e il PincoPalla ... quale consigliate ??
E' come dire ... Oste, é buono Il Vino ??? Inoltre pochissimi di noi hanno possibilità economiche o logistiche tali da potersi permettere più di un LCD full HD ... e i veri confronti sono possibili solo "vivendo" per un ragionevole periodo di tempo queste complesse macchine.
Aggiungo ancora che ognuno di noi ha utilizzi principali e aspettative di risultato molto differenti ... pertanto posso concludere che, per l'uso che ne faccio, Io sono completamente soddisfatto ...
Ciao
-
15-09-2008, 13:46 #1448
Junior Member
potete dirmi per favore i settaggi originali del service menu del white balance perchè non ricordo se li ho cambiati e volevo rimetterli come da fabrica, grazie.
-
15-09-2008, 13:51 #1449
Junior Member
le46a656
mi servono i valori originali del WB ADJUST
ed esattamente del
calibration
white balance
epa standard
movie wb
per favore se qualcuno li sa può darmeli,grazie.
-
15-09-2008, 14:29 #1450
Originariamente scritto da Mitsu-san
Adesso dovrò testare se mi tiene tutti i settaggi.
Facco una domanda, magari stupida ma serve per sincerarmene :
se io setto la modalità "Film" su DVBT, posso settare un' altra modalità "Film" su EST1 ? E magari un' altra ancora su "COMP" ?
Lui dovrebbe tenerli tutti e tre giusto ?
Per quanto riguarda la PS2 ho capito che neanche con il cavo Compnent sei riuscito a mettere a posto la storia del "dito" sul lato destro...
Avevi provato anche con un cavo RGB ?
Si vedeva meglio o peggio del Component ?
Ho letto pareri molto discordanti a tal proposito...
Grazie e Ciao
-
15-09-2008, 16:01 #1451
Da quanto ho capito, ogni ingresso ha una sua modalità film (ma credo valga anche per standard e dinamica), nel senso che se con la tv normale metti ad esempio contrasto 95 mentre con il digitale metti 80, anche se la modalità è sempre film, dovrebbe memorizzare per ognuno il proprio valore.
Io il dito di nero ce l'ho su tutti e 4 i lati mentre gioco con la PS2, non so perchè lo fa, forse è legato alla risoluzione dei giochi dato che quando la PS2 legge un dvd non ci sono problemi e me lo spara su tutto lo schermo.
Non ho provato la scart RGB, dato che mi era stato consigliato il component sono andato su quello. Da quanto ho letto avevo capito che il component per qualità viene subito dopo l'HDMI, quindi penso sia migliore della scart RGB, ma magari ho capito male.
Rispetto al cavetto comune della PS2 (quello che finisce con 3 jack bianco rosso e giallo) i giochi si vedono un pò meglio, anche se la grafica è sempre un pò sgranata.
Anzi se qualcuno sa come migliorare ulteriormente la visione dei giochi PS2 sul sammy gliene sarei gratoTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
15-09-2008, 16:05 #1452
Member
@ Stross
Certo hai ragione,per farsi un idea bisognerebbe leggere tutto il post ufficiale del televisore,però chi come me,anche il nostro amico che lo deve comprare,legge qualche pagina e poi chiede consiglio,anche perchè è un pò "impensabile" che uno si legga tutte le discussioni ufficiali delle marche e vari modelli che ci sono in commercio
Io essendo il primo acquisto di un TV LCD ho chiesto,finora ho acquistato solo schermi per pc,per cui ritengo la mia conoscenza "limitata",per cui ritengo che i forum siano il posto giusto dove chiedere consiglio in merito ad un prodotto a chi già lo possiede o comunque a più conoscenza nel campo.
Da parte mia posso dire che sono soddisfatto del TV,anche se i primi due avevano pixel spenti (volendo si poteva tenere,ma visto che la garanzia li copre,mi sembra assurdo non sfruttarla) non la cambierei con nessuna altra TV.
-
15-09-2008, 19:09 #1453
Ragazzi andare per forum è un esercizio che richiede pazienza, educazione e rispetto! Più si hanno queste qualità più si verrà aiutati...
da soli o dagli altri!!TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g
-
15-09-2008, 19:30 #1454
Originariamente scritto da ezekiele 25 17
Per tecnico75 (e tutti gli altri in cerca della propria strada) ...
... chiedere, qui dentro, se il Sammy è consigliato può essere fuorviante!
Se fai caso alle frequentazioni del forum puoi, a spanne, dividere gli utenti in 4:
1) chi cerca informazioni prima dell'acquisto
2) chi lo ha comprato, ne è rimasto soddisfatto e ... non si è fatto più sentire
3) chi lo ha comprato, ne è rimasto soddisfatto e interviene nel topic perchè cerca di sfruttarlo al meglio (voglio essere cinico e non mettere in conto il piacere di aiutare gli altri)
4) chi lo ha comprato, NON è rimasto soddisfatto o ha qualche problema e cerca soluzioni (voglio essere ottimista e non mettere in conto i "franchi tiratori" ossia coloro che, per le + svariate ragioni, millantano i + svariati problemi).
Dei primi non cè da aspettarsi risposte (almeno circostanziate), i secondi non sono interessati a rispondere, i terzi ne diranno bene (ma con obiettività), i quarti ... inutile specificare.
L'unica è leggere il più possibile e farsi le proprie opinioni .
Saluti a tutti
-
15-09-2008, 20:33 #1455
Non c'è un SALVA SETTAGGIO giusto ?
Grazie e Ciao