Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 519 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 7781

Madalità 576i su HDMI?

Per motivi che non sto a spiegare, mi servirebbe verificare se l'A656 supporti l'ingresso PAL interlacciato sulle porte HDMI (il manuale dice di no, ma ho verificato che spesso il manuale dice cose sbagliate...). Perciò, chiedo a chiunque abbia disponibilità di un A656 e di una sorgente in grado di veicolare un segnale digitale in modalità 576i, di farmi la cortesia di questa verifica. Grazie.

per SD mi riferisco al tuner sia analogico che digitale.
    Ribadisco che il deinterlacer è migliorato, questo sì però noto dei peggioramenti riguardo i contorni e la compressione del segnale digitale che adesso è più visibile.

@ francor

Infatti è quello che mi hanno detto! Sono io che ho voluto l'A656, 46 per di più !!!
    TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g

COM E' AL BUIO IL NERO?????

chi ha il tv mi puo' fare la prova al buio ??????
    vorrei sapere se al buio di notte sala completamente buia, il nero è veramente nero o se invece risulta piu' chiaro.........è importante grazie
    Ultima modifica di ainz; 01-08-2008 alle 17:46

Buio Morte proprio no, è sempre un lcd con fior di lampade. Ma nero da premio in confronto a tanti altri LCD, sicuramente si! Ho avuto 3 lcd samsung e questo ha avuto un miglioramente nel NERO molto convincente!!
    TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g

[QUOTE=francor]@fabrizio371

Nel collegamento del PC, ricorda di impostare la scheda video a 1920x1080 60 Hz (meglio ancora a 50 Hz, se lo usarai per riprodurre video PAL), di attivare la modalità "solo scansione" sulla TV, e di mettere a zero il parametro "nitidezza".

QUOTE]
    ciao Francor
    ma la risoluzione intendi anche nella visualizzazione per internet??invece x i pal se metto nitidezza zero perderò la qualità del film non pensi??

ciao

@rrgraphic
    Ok, per il digitale terrestre e i relativi artefatti da compressione, può darsi che il decoder MPEG dell'A656 faccia un lavoro più scadente di quello dell'F86 (usano in effetti processori diversi anche per la parte DTV, per cui può essere). Io non ho potuto verificare questo aspetto, perché come ho detto non uso antenne terrestri (da me non esiste neppure il segnale digitale).
    Ma parlando di segnali SD decenti (sat e DVD), posso dire che l'A656 si comporta piuttosto bene, in effetti molto meglio di quanto mi aspettavo da un grosso LCD. In particolare, lo scaler riesce a sovracampionare il PAL senza "impastare" il dettaglio fine (tipo un capello) o perdere contrasto nei bordi; chiaramente dando un po' di sharpening, da 30 a 50 a seconda del segnale.

@ainz
    Per come funziona le tecnologia LCD, non è possibile ottenere un nero totale, che appaia nero anche in ambiente completamente buio. Questo succede perché una parte della luce di retroilluminazione riesce sempre a filtrare.
    Comunque la prova l'ho fatta: al buio ambiente totale, con immagine totalmente nera, ho valutato il contrasto fra la il pannello e la cornice (che in quelle condizioni appare di un nero assoluto); il risultato è che la differenza si annulla solo portando la retroilluminazione a zero (valore però praticamente non utilizzabile). Il livello di retroilluminazione che ho trovato più adatto per la visione prolungata al buio totale è 2, e con questa impostazione il livello del nero non è assoluto, ma risulta comunque molto profondo (in effetti, direi che è più profondo di quello del CRT che usavo prima...).

@ezekiele
    Ok, allora è giusto che tu paghi la differenza.

@fabrizio371
    Per la navigazione potresti come dicevo aumentare la dimensione relativa del testo dal browser, per le altre applicazioni in generale se sei lontano forse è meglio tenerlo a risoluzione più bassa. Oggi ho provato a collegare il portatile a 1280x720, e devo dire che l'immagine scalata era buona, anche nel testo (ma ovviamente è un'immagine a bassa risoluzione). Per la nitidezza hai ragione: se usi il PC come player di materiale video SD è meglio tirarla un po' su; ma se leggi del testo e non la tieni a zero, avrai degli aloni attorno ai caratteri. Comunque al di là dei consigli, la cosa migliore è sempre provare le varie soluzioni di persona.

Citazione Originariamente scritto da francor
    @ainz
    Comunque la prova l'ho fatta: al buio ambiente totale, con immagine totalmente nera, ho valutato il contrasto fra la il pannello e la cornice (che in quelle condizioni appare di un nero assoluto); il risultato è che la differenza si annulla solo portando la retroilluminazione a zero (valore però praticamente non utilizzabile). Il livello di retroilluminazione che ho trovato più adatto per la visione prolungata al buio totale è 2, e con questa impostazione il livello del nero non è assoluto, ma risulta comunque molto profondo (in effetti, direi che è più profondo di quello del CRT che usavo prima...).
    ohhhh, belin non è complicato fare una prova, finalmente qualcuno che l ha fatta.............ti ringrazio

be la tua sentenza non è affatto male devo dire..........per esempio il mio crt è un grundig megatron del 95 ??? non ricordo con prtecisione, c ha un gran bel nero se fosse pu' nero di questo andrebbe benissimo..........
    comunque se il tuo ha un buon nero suppomgo che un pz sia ancora meglio ????? quindi molto buono , mi fa piacere leggere ste cose...........

@Ezekiele

Cosa aveva di irreparabile l'M 86, da acconsentire una sostituzione?

Come ti sei mosso con l'assistenza?

Prima il CAT e poi Samsung direttamente?

La sostituzione non dovrebbe determinarla il CAT di zona?

Grazie e a presto sul LIVE.

Tuo Grifo

GRANDE GRIFONE!!!!!

Grifo la storia è un pò complicata, ma vi garantisco che sostituire il pannello ( lo ha deciso proprio Mamma Samsung e la prestige card ha avuto la sua parte ) è stata la scelta più facile, visto che il CAT non è stato all'altezza della situazione !! Ci vediamo sul Live

Prime Impressioni

Dopo anni di indecisione tra plasma lcd e il mio vecchio sony crt ho fatto il grande passo è ho preso il 40a656.
    Appena arrivato ho aggiornato il firmware (che incosciente!) per fortuna tutto ok!
    Con le impostazioni di fabbrica la resa delle immagini, colore, contrasto mi hanno deluso....ma regolando un po va molto molto meglio.
    Retroilluminazione 9-10 (con i parametri di Hdtvtest 3-4 l'immagine e molto scialba senza contrasto a me non piace propio), contrasto 90-95, nitidezza 30, Dne spento ecc..
    Per quanto riguarda scalettature e artefatti vari ho notato che molto dipende dalla fonte dell'immagine: con sky cinema SD, dove il bitrate di trasmissione e bassa, sono molto più evidenti, mentre sui canali rai e mediaset l'upscaling del tv è eccellente (molto meglio del sony w3000, non so rispetto al w4000), molto bella e dettagliata (senza scatti con 100Hz low) su Sky HD cinema, ancora meglio su EurosportHD, ECCEZIONALE praticamente perfette , con filmati, della videocamera Sony sr11, in full HD.
    Ecco perchè i vari disturbi dell'immagine non sono da imputare tutti al TV.
    Devo dire che un grosso miglioramento l'ho visto da quando le immagini provengono la decoder di SkyHD via HDMI dove anche le immagini in SD hanno guadagnato in qualità. Ho notato addirittura differenza da film a film.
    Per cui smanettando un po con i settaggi e con le fonti giuste, questo TV è un gran bel TV che non mi fa rimpiangere il mio vecchio Sony CRT.

Sono ancora in fase di smanettamendo per cui comunicherò altre esperienze. Ciauz

Grazie Ezekiele mi spieghi meglio online allora

Ah dimenticavo..io che ho fatto la tua stessa trafila (f71->m86) notai un salto clamoroso (soprattutto sui neri) tra f71 e m86.

Che mi/ci dici del passaggio tra M86 e la serie 6.

Personalmente ero intenzionato ad aspettare la serie 7, ma se riuscissi a fare un cambio "Ezekiele-style"....
    Ultima modifica di Grifone1893; 02-08-2008 alle 15:25

Il balzo l'ho notato soprattutto nell'eliminazione di tutti i difetti "alla prima botta"!! Ma in assoluto mi ha colpito l'assoluta mancanza di Clouding sullo schermo, anche su un pannello così grande come un 46" e naturalmente il nero uniforme e profondo... sicuramente il migliore che vedo dall'f71 ad oggi!! La serie 7 sarà anche strepitosa sono sicuro, ma credo che per noi videogiocatori incalliti la serie 6 sia il giusto compromesso, non so quanto sia giusto spendere 2500 euri e + per la tecnologia 120hz. Per la mandrakata invece squillami che è meglio!!

@francor : se non mi sto sbagliando, il decoder Sky normale usciva a 576i. Se e' cosi', allora ti confermo che le HDMI del Sammy supportano tale formato. Se invece mi sbaglio e lo Sky usciva a 576p, come non detto.

@linnuxx : benvenuto nel forum, i tuoi settaggi di massima sono, per i miei gusti, corretti. Attendiamo ulteriori tue esperienze.

@ainz : oh, belin, anche io ho fatto la prova e, come al solito, devo quotare francor in pieno. Io avevo uno dei primi Sony Trinitron 16:9 e mi ricordo di neri quasi assoluti; beh, qui il nero e' molto buono (per un lcd), direi ottimo ma qualcosa, secondo me, con la tecnologia attuale a retroproiezione, trapela sempre da dietro. Comunque, stiamo raggiungendo livelli assoluti. P.S. = torta di riso ? finiiita !!!
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Volevo fare 3 domande:

1 - Chi lo ha comprato da pochissimo che firmware si è trovato?

2 - Per non correre rischi potrei chiedere al CAT di aggiornarlo o verificare se sono aggiornato, semplicemente perchè ho visto un rilascio di firmware sul sito samsung (in teoria i rilasci di nuovi FW vengono fatti per migliorare o risolvere qualcosa)?

3 - Ho misurato la distanza tra TV e divano, che ne dite di un 40" visto da 3m ?

Pagina 69 di 519 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •