|
|
Risultati da 631 a 645 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
10-06-2008, 11:24 #631
Senior Member
Ma che sfiga
Pare proprio che questa volta la samsung non voglia più far soffrire i suoi acquirenti, e ha sfornato una serie che non deve farsi perdonare difetti o problemi vari.
Ahimè mi ha appena chiamato il trony di zona; non può procurarmi un 40A656 entro la fine dello sconto.
Acquisto rimandato.
Avevo già le mani sul portafoglio di mio marito.
Ma 1799 è un prezzo che non siamo ancora rassegnati a pagare.
Tutto annullato
-
10-06-2008, 11:37 #632
Io l'ho trovato da euro***s a 1680€ senza offerte, non male ma si può fare di meglio.
@ figliadeifiori
Che sfiga, comunque tu che avevi fatto il punto della situazioni riesci a inquadrare i problemi recentemente rilevati?
-
10-06-2008, 11:49 #633
Senior Member
Originariamente scritto da Mitsu-san
Non me ne farei un problema, il bello di avere i 100hz sta nel fatto che li puoi attivare o meno a seconda dei risultati che ti danno in quello che stai vedendo.
Se ti danno scatti li disattivi.
Se ti fanno sembrare tutto più fluido (come ha detto uno dei possessori che ne era entusiasta nelle pagine precedenti) li attivi e te li godi.
Un altro paio di maniche se la TV scattasse senza nessun motivo apparente, ma mi pare che a parte un episodio risolto non sia più capitato a nessuno.
Tieni comunque conto che io non sono un esperta del settore, e i motivi tecnici che stanno dietro ai problemi di visione posso intuirli ma non li capisco come i veri esperti (che conoscono bene le tecnologie che stanno dietro a questi gioiellini).
Sono solo un appassionata cinefila smanettona con un buon occhio.Ultima modifica di figliadeifiori; 10-06-2008 alle 11:55
-
10-06-2008, 11:57 #634
Ah, io pensavo che i 100Hz o funzionavano bene o male, non avevo considerato che potesse dipendere dalle condizioni di quello che stiamo vedendo, può darsi allora che con i giochi soffra più che con i film,
l'importante allora è che ci sia qualcuno a cui i 100Hz abbiano funzionato a dovere, significa che in alcuni casi riesce a implementare bene le immagini, altrimenti tanto vale risparmiare e farne a meno.
-
10-06-2008, 12:08 #635
Member
Originariamente scritto da Meshuggah79
La mia domanda è: con il GameMode spento come si comporta il TV? Hai notato problemi di latenza?
-
10-06-2008, 12:31 #636
A figlia dei fiori, i 100hz ce a chi piacciono e ce a chi no quindi devi mettere anche che qualcuno puo gia' vederli male in partenza e cmq questa tecnologia nasce per i programmi di sport con immagini molto movimentate quindi per i giochi penso che debbano essere un'altra cosa, io sinceramente non li attiverei(per i game) proprio perche i giochi non sono dei film e poi preferirei il gamemode con i giochi che sono molto piu belli mentre per i film i 100hz sarebbero veramente troppo utili.
-
10-06-2008, 13:13 #637
Senior Member
@godener
Sfondi una porta aperta.
Non avendo ancora uno dei nuovi LCD non ho mai osservato gli effetti dei 100Hz attentamente, ne fatto confronti.
Il bello di una TV con i 100Hz rispetto ad una senza, secondo me sta tutto nel fatto che puoi decidere se usarli o no.
Se ti piace quello che vedi con i 100Hz li attivi, se ti sembra diano problemi li abbassi o li disattivi.Ultima modifica di figliadeifiori; 10-06-2008 alle 18:17
-
10-06-2008, 15:01 #638
@doja
Doja rispondo alla tua domanda, sinceramente non ho impostato nessun GameMode perchè ingenuamente non ho ancora pensato di modificare nulla, infatti ho i setaggi di praticamente tutto ancora da modificare!
Io davvero non noto nessuna latenza, e ripeto che me ne sarei accorto per la tipologia di giochi che utilizzo, e ora come ora ti dico che ho semplicemente attcatto sia la ps3 che la xbox tramite il cavo hdmi uno sulla porta 3 e l'altro sulla porta 2 senza attccare assolutamente il cavo VGA...AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3
-
11-06-2008, 02:48 #639
Member
a chi non legge i caratteri dal pc
Si
Neanche io,sono un pò sgranati i testi, preferisco leggere sul monitor del pc
Avete provato ad attivare la funzione [SIZE] >> just scan in picture options? Dovrebbe fare la mappatura 1:1?
Mi interessa sapere se questa opzione risolve il problema altrimenti è una mancanza un po' grave per un eventuale mio acquisto della TV
-
11-06-2008, 06:54 #640
Originariamente scritto da Aran_Banjo
Ho provato lungamente con due pc (uno piuttosto vecchio, l'altro meno):
uno connesso alla porta VGA (cavo VGA-VGA da due metri)
l'altro alla porta HDMI2 (cavo DVI-HDMI da due metri)
settando la risoluzione della scheda video a 1920 x 1080 (consigliata dal manuale) si vede tutto perfettamente ... pixel per pixel ...
Una sensazione strana avere un monitor da 40''
Due considerazioni:
- Impostare la risoluzione della scheda video del PC ai valori (pixel e frequenza) indicati dal manuale del sammy (pag.46) ... se la vs. scheda non consente la risoluzione ottimale (1920 x 1080) cercate tra le altre, compatibili per entrambi, quella che meglio visualizza le vs. applicazioni o i vs. giochi... se non siete soddisfatti provate a cercare dei driver aggiornati o specifici per la scheda (sopratutto per i portatili che, di solito utilizzano il driver fornito al momento della vendita) spesso quelli nuovi supportano molte più impostazioni, se ancora non va ...cambiate(se possibile) scheda !; in ogni caso non dipende dal SAMMY !!
- la lunghezza dei cavi video PC ha da sempre influenzato negativamente la qualità della visione sul monitor: le schede video PC (sopratutto quelle dei portatili) non sono pensate per cavi lunghi.... mi ricordo che quando nella mia azienda abbiamo installato il videoproiettore in sala conferenze le componenti HW più costose, oltre il videoproiettore, sono state i cavi ( circa< 15 mt) e l'amplificatore di segnale necessario per gestirli; quindi ... cavi più corti possibile ... eventualmente andate per tentativi (se avete un venditore compiacente) aumentando progressivamente la lunghezza tenendo d'occhio il degrado del segnale
Quanto sopra per la mia esperienza in merito ... sicuramente non modesta ma certamente disorganica ed empirica ... se qualcuno vuole precisare e/o chiarire (e perchè no ... contraddirmi) è benvenuto e lo leggerò con estremo interesse.
Saluti
-
11-06-2008, 10:28 #641
Member
@ stross
col cavo vga vedo tutto perfettamente come dovrebbe essere, con l'hdmi non proprio nello stesso modo, abbassando la nitidezza la situazione migliora un pochino
ho provato anche con il mio portatile che ha l'uscita hdmi ed ho ottenuto lo stesso risultato del fisso che possiede "vga cazzuta".
per la questione della lunghezza sono d'accordo con te e confermo al 100% quello che hai scritto in merito.
provero cmq ad attivare la funzione just scan che cmq per ora non ho incrociato nel menù
altra considerazione strana: sul manuale c'è scritto che si deve usare la porta hdmi2 quando si utilizza un cavo dvi-hdmi, bhè io uso un adattatore dvi-hdmi ma il PC lo visualizzo nello stesso modo sia sulla porta 1 che sulla 3
-
11-06-2008, 11:38 #642
Originariamente scritto da Mostro!!
Al solito opinioni in merito sono benvenute
Saluti
-
11-06-2008, 22:08 #643
Member
Originariamente scritto da Mostro!!
ciao
-
11-06-2008, 22:27 #644
Junior Member
Ciao ragazzi, ieri il simpaticissimo tipo dell'assistenza mi ha portato via il mio buon tv 46M86bd (causa garanzia pixel 0, che tra l'altro mi scadeva tra un mesetto)
Oggi ci sentiamo al telefono e mi propone proprio questo televisore in cambio del mio m86.Io gli dico che gli avrei fatto sapere in serata e quindi oggi pomeriggio ho passato più di un'ora a leggermi tutte le pagine di questo topic.
Tecnicamente mi sembra superiore al m86 e fortunatamente non ha molti problemi mi pare di capire, quindi alla fine ho accettato.
Che dite secondo voi ho fatto bene??
In particolare non mi sembra di aver letto nulla sui nuovi filtri digitali tipo wide2 e DNIe Pro, è cambiato qualcosa rispetto a prima?(si chiamavano wide e DNIe, tra l'altro quest'ultimo mai usato)
Grazie mille, saluti
-
12-06-2008, 00:57 #645
Senior Member
Senza aggiunte in contanti?
Hai fatto un affarone.
Ma te lo danno nuovo o rigenerato?