Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 342 di 519 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352392442 ... UltimaUltima
Risultati da 5.116 a 5.130 di 7781

Sto guardando la partita di coppa italia in SD con i setting che avevo e devo dire che la visione è ottima! Noto sicuramente un dettaglio migliore e un'ottima profndità del nero!

@Nex
    Si probabilmente è proprio quella l'opzione che nn fa riaccendere il tv dopo l'aggiornamento
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da confuso80
    pero a me ha sballato tutti i settaggi
    Ma tu hai il 32" 756? Non l'ho ancora capito...

Se ti sballa contrasto e luminosità, puoi cercare di correggere i valori che avevi tramite qualche pattern test (ramp); anche il 756 ha l'opzione "gamma" nel menu utente, no? Puoi cercare di alzare di una tacca mettendola a +1, vedi se ti aiuta...o al limite ripristini quel parametro del menu di servizio.
    Ultima modifica di Nex77; 13-05-2009 alle 22:29

FW 1023

Passato già martedi al 1023 dal 1022. Sicuramente nessuna regressione, contasto e nero appaiono migliori. Martedì sera facendo zapping su SKY (e via SCART) sono incappato in un film in SD con Clive Owen molto dinamico, e devo dire che per contrasto, definizione e profondità del nero mi sembrava di essere in HD e via HDMI.
    Probabilmente dovro' diminuire qua e là un poco la luminosità ed il contrasto. Ma aspetto qualche giorno per abituare meglio l'occhio alle nuove sensazioni.

Io ancora nn sono riuscito a provare come si deve la tv dopo l'update, appena avrò tempo vedrò se apportare o meno delle modifiche ai settaggi!

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Ma tu hai il 32" 756? Non l'ho ancora capito...

Se ti sballa.......tacca mettendola a +1, vedi se ti aiuta...o al limite ripristini quel parametro del menu di servizio.

40''

Pero sono curioso rimettere il firmware precedente per veder se la d-gamma torna come me la ricordavo

Diamo che ho trovato un buon compromesso, ma usavo tutti i setting del nero a manetta e li uso ancora, e trovarmi un nero cosi PAUROSO non ne ero abituato...
    Io non so voi ma da me il nero è davvero profondo..

Pero una cosa ho notato...
    Se uso tutti i setting del nero al massimo di conseguenza devo alzare la luminosità
    Se invece li lascio bassi posso permettermi di lasciare la luminosità molto bassa

Pro
    CHe sui fondi pieni e la poca luminosità effetto clouting praticamente assente

Devo solo capire se la luminosità bassa e livelli del nero anche è la stessa cosa che luminosità alta e livelli alti nella resa visiva...

é fero che la d-gamma messa ora su off rende tutto piu nitido, come era impostata prima a 0.95 creava una leggere nebbiolina che svaniva appunto settando i neri al massimo dal menu normale...

Alla fine secondo me questo firmware ha finalmente dato il giusto compromesso a chi non smanetta con i setting, all'utente occasionale che si accontenta di quelli di fabbrica

WOW! un altro FW! e a quanto pare molto migliore del già buono 1022, che dire, appena passato il week end scatta l'aggiornamento!!!

Ciao a tutti
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

aggiornamento OK

Sono passato dalla 21 alla 23 e devo dire che il contrasto è nettamente migliorato, anche il nero e la fluidità dei 100hz.
    Lo consiglio, certo i 30 secondi dell'aggiornamento sono terribili...ti fanno perdere 10 anni di vita...

ho aggiornato anch'io ieri sera,devo confermare quanto detto fin qui
    la cosa che a mio avviso si nota subito e' la maggior luminosita' e contrasto,infatti ho duvuto abbassare a 0 quella del DTT
    faro' altri confronti con piu' calma,ma per ora' e' ottimo

assistenza e firmware 1023

ciao a tutti di nuovo
    vi voglio raccontare questa cosa:

quattro settimane fa quando usci' il fw 1022 tentai l'aggiornamento. Sicuro della buona riuscita visto che l'avevo già fatto a novembre quando lo feci dal 1017 al 1020. ando' tutto male mi si freezo' il tv
    avendo la prestige card l'assistenza fu rapida e professionale
    mi venne a prendere il tv tre settimane fa (c'era di mezzo tre giorni festivi e una miriade di ritiri) l'aggiusto' lo aggiorno' e me lo ridiede mercoledi scorso.
    sono rimasto stupito del servizio e della velocità.
    quando pero' controllai il fw vidi che mi avevano messo il 1021
    un po stranito mi sono detto "che palle , vabbè dai, ma cmq non ci metto piu' mano io"
    poi pero' ho notato che a tv acceso ma senza segnale percio' a sfondo nero erano comparse da quando hanno fatto l'aggiornamento quattro aloni piu' chiari(di colore tendente al bianco grigio rosa. bisogna essere un fissato come me/noi per notarle) nella parte destra del tv al centro in basso in posizione diagonale tra loro e non vicino alla cornice.
    mi sono detto mo gli telefono decisione presa oggi in concomitanza anche dell'uscita del nuovo fw 1023.
    perciò ho appena telefonato (non alla samsung badate bene, ma alla società che effettua questo servizio di riparazioni per loro conto).
    mi hanno fatto parlare con il tecnico che aveva riparato il mio tv e mi ha detto che ha messo il 1021 perchè il 1022 non funzionava e non andava bene.
    Gli ho detto anche degli aloni
    siamo rimasti d'accordo di sentirci la prossima settimana per poter provare il nuovo fw 1023 e vedere se funziona. A quel punto lui verrà a casa mia d aggiornarmelo e a sistemare anche la questione degli aloni.
    rimango basito da tale professionalità e disponibilità.
    vi faccio daper come va a finire.
    ciao

Quindi hai tranquillamente detto che hai controllato la versione del FW istallata, e che quindi sei intrato nel Service Menu?

Se è così strano che non ti abbiano fatto storie, beh meglio così.

A me invece (quando l'ho fatto riparare a causa di una scheda difettosa di suo) avevano detto che il mio montava già l'ultimo FW e non era necessario aggiornarlo, mentre io sapevo di avere il 1009 ed era uscito il 1015, anzi panzana delle panzane mi avrebbero avvisato loro quando sarebbe uscito un FW più nuovo del mio... che gente.

Sei stato fortunato, trovare gente veramente competente non è semplice
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da itaipu
    poi pero' ho notato che a tv acceso ma senza segnale percio' a sfondo nero erano comparse da quando hanno fatto l'aggiornamento quattro aloni piu' chiari(di colore tendente al bianco grigio rosa. bisogna essere un fissato come me/noi per notarle) nella parte destra del tv al centro in basso in posizione diagonale tra loro e non vicino alla cornice.
    mi sono detto mo gli telefono decisione presa oggi in concomitanza anche dell'uscita del nuovo fw 1023.
    La questione degli aloni non è di certo un problema softwere come lasci intendere nel tuo messaggio, ma un piccolo difetto, a mio modo di vedere, che coinvolge tutti i modelli 656 (se non erro dipende proprio dalla luminosità delle lampade del tv).
    Per la questione aggiornamento, credo che farsi aggiornare il tv dall'assistenza sia un processo troppo dispendioso in termini di tempo ed energie. Certo che se però nn ne sei capace singolarmente e ti va di stressarti la scelta assistenza o centro specializzato potrebbe esserti d'aiuto.

Per quanto concerne i settings, per ora non credo che modificherò quelli ottenuti con il fw 1022 anche se potrei apportare qualche mod al rapporto Luminosità-Contrasto e alla retroilluminazione!

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da confuso80
    40''
    Pero sono curioso rimettere il firmware precedente per veder se la d-gamma torna come me la ricordavo
    Ma la 40" 756 monta un firmware totalmente differente! Ti pregherei per evitare confusioni (ora capisco il nickname ) di discutere del tuo firmware con i possessori del tuo stesso modello, qui stiamo discutendo del fw 1023 del modello serie 6, tu invece possiedi la serie 7 e non la 32" che condivide lo stesso firmware, ma la LE40A756R1M che ha, per l'appunto, un software del tutto diverso.

Citazione Originariamente scritto da itaipu
    ...ha messo il 1021 perchè il 1022 non funzionava e non andava bene.....
    Potevi farti dire nel dettaglio cosa non andava, l'unica cosa che ho notato io , come ho già scritto qualche post indietro, sono i doppi bordi e qualche seghettatura in alcune videate di Sky di presentazione ai film , poi tutto ok.
    Comunque tienici informati e sopratutto se ti consiglieranno di montare il nuovo firmware.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio su quali casse 5.1, possibilmente con i rear wireless, acquistare per collegarle al mio A656

non vorrei comprare un Ht in quanto uso normalmente il dvd recorder sh893

grazie a tutti
    Ultima modifica di eddyrock; 14-05-2009 alle 15:10

@eddyrock
    Sei OT, cerca nella sezione giusta e troverai un sacco di richieste simili alla tua (che significa non vuoi un HT ? Se ti interessa un sistema multicanale o comunque non vuoi ascoltare solo tramite il Sammy 656 ti serve per forza un ampli altrimenti i diffusori come li fai suonare ?)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 342 di 519 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352392442 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •