|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
03-10-2008, 22:42 #1786
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovo. Ieri mi è arrivato a casa il Samsung lcd LE 46 A656. L'ho acquistato dalla Fotodigit. Ho fatto la boiata di averlo acquistato con la garanzia Europa perchè non ero esperto e mi sono fatto ingannare dal prezzo più basso.
Volevo sapere qual'è il mio firmware. I mie parametri sono questi:
T-PRLPEUS- 1004.0
T-AMBPEUMD- 1016.1
T-PERLDEUC - 1012.3
15 agosto 2008
Grazie.
-
04-10-2008, 13:49 #1787
Member
Originariamente scritto da stross
ciao stross ma tu intendi anche i cambiamenti consigliati da hdtvtest??
-
05-10-2008, 15:18 #1788
Distanza Visione
Ciao a tutti,
ero intenzionato a far prendere ai miei genitori questo 40", o l'equivalente 756 (ma non sono convinto che le 100 euro di differenza ne valgano).
Loro hanno una distanza di visione di 3Mt. Non è forse troppa?
Non so se questa formula per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, è un po troppo restrittiva. Parlo della formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:
480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56
Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
Se ti va dileggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html
Ritornando alla decisione serie 6 e 7... mi confermate che le differnze sono "solo" queste?
40A656: Tuner TNT SD MPEG2 flux de 1ère génération, non-utilisable avec des flux HD
40A756: Tuner TNT HD MPEG4 flux de 2ème génération, utilisable avec des flux HD
in più DLNA (Ethernet)
Codec Vidéo lus : MPEG1 • MPEG2 • MPEG4 • DivX • XviD • H.264 MPEG4 AVC
Codec Audio lus : MP3 • AAC • AC3 (Dolby Digital) • LPCM • PCM
Nuove lampade CCFL che permettono un superiore contrasto dinamico 70000:1
Sono ignorante nel campo Lcd, secondo voi valgono 100 euro queste migliorie?
ciao e grazie
Alex
PS: Ho un dubbio di averla postata nel thread sbagliato, se cosi fosse, la sposto. ScusateUltima modifica di robbynaish; 05-10-2008 alle 15:22
-
05-10-2008, 17:28 #1789
@fabrizio371
NO .... i settaggi di hdvtest vanno fatti nel menù normale (quello accedibile senza combinazioni di tasti particolari) e, personalmente, li consiglio come base.
Le modifiche di cui parlo sono quelle ai parametri interni accedibili tramite il famoso "menù di servizio" che, essendo di servizio, non è previsto che venga modificato da noi utenti (che poi noi, smanettoni, stamo tutti li a ravanare ... è un'altra storia).
Nello specifico mi riferisco ai settaggi al white-balance (del menù di servizio) per correggere il nero che tendeva al porpora ... segnalati da Supespeed su questo topic all'alba dei tempi (656 appena uscito, giugno) e che poi si sono trascinate, come una moda, fino ad oggi.
Il mio pensiero in merito, suffragato dalla mia personale esperienza e dalle varie informazioni acquisite in rete nel tempo, è ormai chiaro: quello che poteva essere adeguato all'epoca, e solo su apparati che manifestavano quel problema, non può e non deve essere essere utilizzato in maniera generalizzata.
Se si interviene sui valori del menù di servizio bisogna operare con cognizione di causa e cautela, solo a fronte di un problema effettivo (e non di una sensazione) e prendendo nota dei valori che si va a modificare per poi poterli ripristinare.
@robbynaish
Se le differenze sono quelle ... secondo me 100 euro li valgono ... se però il 756 tarda a essere disponibile (rispetto a quando puoi/vuoi acquisire il tv) io non mi cruccerei e prenderei il 656.
Saluti a tutti
-
06-10-2008, 08:46 #1790
White balance
Ciao a tutti
Ho fatto delle prove ed ho avuto dei risultati interessanti
Io ho il FW 1009
avevo modificato il WB come indicato da superspeed e poi ho inserito i settaggi di HDTV test
Per verificare se il nero violaceo che vedevo da certe angolazioni (lontane dalla visione normale del TV) erano colpa del "doppio settaggio" ho rimesso i settaggi di default nel menu WB...a momenti mi prende un colpo, da visione normale frontale il nero che si vede quando cambi canale o sorgente era ... VIOLA ACCESO non nero violaceo proprio VIOLA!!! dopo un paio di respiri profondi sono rientrato nel menu di servizio e ho messo i settaggi di superspeed, risultato, il nero è tornato nero, e ho realizzato che quello che vedo da angolazioni innaturali è appena un nero sbiadito rispetto a quello che ho scoperto.
Poi ho visto un pò la TV con i settaggi di default (quindi usando solo le modifiche di superspeed) non era male ma i colori sono troppo sparati e falsati (persino per me! la faccia della gente è fuxia!), così mentre su modalità standard impostavo i miei settaggi tenendo spazio colore nativo, su modalità film homesso i settaggi dello spazio colore di HDTV test, et voilà... i colori sono tornati belli naturali come prima
In conclusione tengo il doppio settaggio che evidentemente per il FW 1009 ancora serve, forse quelli successivi hanno già regolato meglio i parametri del service menu o altro. Quando e se aggiornerò il FW (se risolvo il problema della prestige card) controllerò prima come vanno i settaggi di fabbrica e mi regolerò di conseguenza.
CIAO!!!TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
06-10-2008, 10:28 #1791
@Mitsu-san
visto che hai "rimesso i settaggi di default nel menu WB" significa che te li eri conservati ....
... potresti postare i tuoi valori originali così posso verificarli rispetto ad altri che avevano lo stesso problema ???
Grazie in anticipo
-
06-10-2008, 10:35 #1792
Erano gli stessi postati da superspeed, non li ho segnati perchè man mano che diceva di impostare un certo velore invece di uno di default, trovavo lo stesso default sul mio TV
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
06-10-2008, 11:23 #1793
@Mitsu-san
... scusa ma allora non ho capito...
quali erano i valori di WB che ti davano il nero e quali quelli che ti davano il viola ???
Se puoi postali tutti e due ...
-
06-10-2008, 11:51 #1794
Valori di default con nero viola:
- Sub Brigth 128
- Red Offset 167
- Red Gain 127
Valori di superspeed con nero nero
- Sub Brigth 100
- Red Offset 150
- Red Gain 140
FW successivi al 1009 hanno di default valori differenti del WB?TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
06-10-2008, 12:00 #1795
ciao ragazzi mi sono letto tutte le pagine del forum,visto che ho un vecchio lcd samsung(le32r76) e adesso volevo acquistare questo
,ho solo aspettato di vedere la serie 7,e sinceramente a mè del media center non frega tanto e visto che l'unica differenza è la risoluzione un pò + alta mi porterò a casa questo bellissimo e molto valido lcd,,,,,,sono riuscito a vedere la serie 6 solo nei centri commerciali quindi con impostazioni da schifo,la mia domanda era ma con un 40 pollici serie 6 a differenza del mio c'è veramente tanta differenza? perchè sul mio vecchi r76 purtroppo il nero è quello che è e qui sento molto parlare di nero che si avvicina al viola,,,,,,,,,,,,ecco volevo solo una rassicurazione in questo senso,,,,,,,,garzie a tutti
-
06-10-2008, 12:51 #1796
@ruy007
Non ti preoccupare ... il Sammy va benissimo. Quello cui stai leggendo sono delle correzioni (da fare tramite menù di servizio ... se hai letto "tutto" dovresti sapere di cosa stiamo parlando) necessarie per alcuni lotti di produzione (io, per esempio non ho mai riscontrato nulla).
Il tuo "vecchio" lcd non lo ho mai provato ... nel A656 il livello del nero è decisamente buono ma quello che credo faccia veramente la differenza di questa serie è la capacità di rendere ottimamente anche le fonti SD (TV, DVBT, DVD, ...).
@Mitsu-san
Grazie
Sei sicuro che i valori di default erano questi: Sub Brigth=128, Red Offset=167, Red Gain=127?
Analizzando quelli riportati in rete (circa una ventina) i valori comuni sono Sub Brigth=128, Red Offset=da 119 a 131, Red Gain = da 121 a 154.
Mentre il tuo Sub Bright è identico e il Red Gain è nella norma ... il Red Offset è di molto fuori misura e questo giustificherebbe il forte viola che hai notato .... Non potrebbe essere che hai trascritto male ed in origine era 127 ???
Comunque ti confermo che questi valori NON sono legati al livello di FW ma vengono definiti in fase di produzione del pannello LCD e sono a questo associati. Ogni singolo apparato ha il suo ... ovviamente pannelli appartenenti allo stesso lotto di produzione avranno valori molto simili se non addirittura identici (e questo spiega la confusione che si è creata intorno a questo tema sia su questo forum che su altri).
Saluti
-
06-10-2008, 13:17 #1797
stross
ok grazie infatti ho letto,ho solo un po di timore perchè lo ho trovato online a 820,00 euro(il 40 pollici) e me lo vado a ritirare di persona naturalmente con garanzia europea,,,,,,lo so che non ho il pixel 0 ma d'altronde nel negozio a meno di 1199 euro non lo ho trovato,,,,,,,,e se fossero 100-150 euro ma 400 euro in meno mi sta bene assumermi un qualche rischio,anche se ho letto nei post indietro che qualcuno con la garanzia europea chiamando il CAT lo hanno tarttato come se avesse garanzia italia
cmq non vedo l'ora di portarlo a casa
-
06-10-2008, 13:47 #1798
Originariamente scritto da stross
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
06-10-2008, 13:59 #1799
@Mitsu-san
Come ti dicevo sui parametri del menu di servizio si è creata in rete (non solo su questo forum) una certa confusione.
Alla data la versione più accreditata, suffragata anche da prove di altri forumer sul sito AVFORUMS, è quella che il FW non modifica questi valori(anch'io pensavo così ma ...) che sono definiti al momento del test del pannello alla fine del processo produttivo.
Pertanto quando aggiornerai il FW ... dovrebbero rimanere il parametri ultimi da te impostati.
Ciao
-
06-10-2008, 14:27 #1800
Capisco, se è così, allora non è neanche detto che ci siano dei valori che vanno bene per tutti, cioè anche se meto il FW 1015 non è detto che i tuoi parametri vadano bene anche sul mio...ho capito bene?
Dove hai trovato i parametri che hai postato prima? sono affidabili?
Quanto a quelli che ho scritto io, mi ricordo che al momento di modificarli non li ho trascritti perchè trovavo settati di default gli stessi valori che c'erano sul messaggio di superspeed...chissà potrei anche essermi sbagliato, comunque dato che anche se l'ho comprato il 05-09-08 il FW era solo il 1009, significa che è stato fabbricato un bel pò prima, magari erano veramente quelli i valori, boh...
C'è qualcuno che ha un TV simile al mio (SQ01, comprato 05/09/08, FW 1009) e può vedere i valori di default del white balance?TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb