Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 273 di 276 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276 UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.095 di 4139
  1. #4081
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Thumbs down Il 5603 è andato


    Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo rendervi partecipi della mia situazione.
    Il 19 Gennaio 2010, dopo un anno giusto dall'acquisto, il mio 42 PFL 5603D ha smesso di funzionare. L'ho acquistato presso una catena di elettronica di consumo (con un finanziamento) il 9 Gennaio 2009.
    Purtroppo non trovo lo scontrino originale, ma l'esercente è stato così gentile da fornirmi una copia autenticata delle matrice dello stesso; inoltre ho la documentazione del finanziamento.
    Bene, il servizio di assistenza autorizzato philips mi ha rifiutato la riparazione in garanzia sostenendo che la copia autenticata non è sufficiente a provare l'acquisto.

    Non è tutto: il preventivo per la riparazione è di 300 euro.

    Ora io mi chiedo:

    a) su quali basi si può sostenere che la copia autenticata di uno scontrino non sia sufficiente a provare l'acquisto (si presuppone la mala fede del cliente?)
    b) quanto è affidabile un prodotto che si guasta dopo solo un anno di vita?
    c) quanto può costare un pezzo di ricambio? Ho pagato il televisore 630 Euro, me ne chiedono 300 per ripararlo.....

    Ovviamente la cosa non finisce qui, perchè credo sia leso un mio diritto. Ho a disposizione tutta la documentazione, per chi volesse verificare.

    Conclusione:

    mai perdere lo scontrino, pare che per philips sia l'unica verità tangibile; mi raccomando, siccome spesso la carta chimica sbiadisce, conservatelo sotto vuoto al riparo dei raggi del sole e controllate periodicamente lo stato del prezioso bene.
    Sappiate inoltre che se lo perdete sarà più conveniente acquistare un televisore nuovo (di un'altra marca, mi pare giusto...).

  2. #4082
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    ciao a tutti. Sarei interessato a comprare un 47 9703. so che farò una domanda letta e riletta, ma sto leggendo il forum da un po e sono arrivato solo a pag 50. è infinito!
    vorrei soprattutto sapere come si comporta con segnali sd e com'è l'angolo di visione. inoltre che mi dite di scie e rallentamenti?
    Grazie a chi avrà pazienza e voglia di rispondere

  3. #4083
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    631
    Citazione Originariamente scritto da ellery
    Bene, il servizio di assistenza autorizzato philips mi ha rifiutato la riparazione in garanzia sostenendo che la copia autenticata non è sufficiente a provare l'acquisto.
    Siamo al ridicolo: il mitico signor Elio, centro assistenza Philips di PD, lo scontrino non l'ha mai voluto vedere, si è accontentato di una scannerizzazione dello stesso via mail. Cambia centro assistenza e contatta direttamente Philips.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

  4. #4084
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    32
    Il centro di assistenza ha mandato per fax lo scontrino a Philips Milano davanti a me.

    La risposta negativa è arrivata telefonicamente al Centro di Assistenza dal Supporto Clienti Philips, di questo sono certo;
    poi il Centro Assistenza ha emesso il rapporto di lavoro di riconsegna del Televisore (su modulistica Philips) con su scritto testualmente "Garanzia rifiutata perchè non accettata copia della matrice dello scontrino".
    La documentazione è a disposizione se qualcuno vuole consultarla.

    Lunedì vado da un legale. Queste Aziende non si rendono conto del danno di immagine che può procurare una vicenda come questa. Un TV praticamente nuovo, niente garanzia ed esborso di 300 euro perchè secondo loro non ho una prova di acquisto valida? Stanno sostenendo che il TV l'ho rubato?
    Quanta gente riceve il TV in regalo (magari al matrimonio) e non ha lo scontrino (non è elegante consegnarlo assieme al regalo...). Tutti questi poveracci sono ladri?
    Si tratta di apparecchi entrati in commercio MENO DI DUE ANNI FA, con un numero di Matricola che può di mostrare la provenienza: come fa l'utente a "imbrogliare" (anche volendo)?
    A Philips una riparazione di quel genere costa pochi euro: quanto gli costerà un utente incazzato che pensa di aver subito un'ingiustizia?

    E pensare prima dell'accaduto ero in trattativa per acquistare un 32 Pollici Led ed un Blu Ray Philips...... Ma se questo è l'andazzo....
    Ultima modifica di ellery; 29-01-2010 alle 15:30

  5. #4085
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da Murakami
    Siamo al ridicolo: il mitico signor Elio, centro assistenza Philips di PD, lo scontrino non l'ha mai voluto vedere, si è accontentato di una scannerizzazione dello stesso via mail. Cambia centro assistenza e contatta direttamente Philips.
    Ho riletto la discussione, Murakami. Anche a me niente video ed invece audio funzionante. Visto che solo su questo forum siamo in 8 ad avere lo stesso problema, credo proprio che sia un difetto generalizzato.

    La cosa è quindi ancora più grave: lo sanno bene questi della Philips che il 5603 è una ciofeca e nonostante tutto accampano tutte le scuse per evitare la riparazione in garanzia.

    E' semplicemente vergognoso. Manco il cinese più disperato si comporta così. Mai più Philips.

  6. #4086
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    5603

    provato il nuovo firmware del 5603? come va?cosa hanno migliorato?

  7. #4087
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    26
    Ragazzi, qualcuno ha avuto un problema sull'ambi della 9703???
    Il mio praticamente, a tv con schermo nero, la fascia centrale di quello superiore (il blocco a 8 diodi) resta verde........

    In funzionamento va regolare ma in stand by resta verde non spento.....
    Mi sembrava che me l'avesse già fatto con l'aggiornamento dell'unico FW che ho fatto più di un anno fa per poi sistemarsi.....però non ricordo bene.....

  8. #4088
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente scritto da superkairo
    Ragazzi, qualcuno ha avuto un problema sull'ambi della 9703???
    Il mio praticamente, a tv con schermo nero, la fascia centrale di quello superiore (il blocco a 8 diodi) resta verde........
    Per prima cosa immetti l'ultimo firmware da qui:

    http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software

    anche se non credo che risolva il problema, poi chiama subito l'assistenza Philips, perchè non deve assolutamente "fare" come descrivi tu.

  9. #4089
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    212
    Scusate vorrei sapere una cosa: è possibile estendere la garanzia anche dopo l'acquisto con philips giusto?

    ho acquistato il mio 9703 a marzo 2009 e avrei una mezza idea di estendere la garanzia. Per quanto tempo è possibile estenderla?

    Grazie a tutti

  10. #4090
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    99
    Ciao,

    puoi estendere la garanzia del tuo TV Philips fino a TRE anni oltre i 2 di legge.

    Lo devi fare prima che scadano i due anni di legge...

    Maggiori info al link:
    http://www.philips.it/about/company/...nce/index.page

    ...puoi farla anche andando con tutti i dati del TV ad un centro AT autorizzato Philips...

    Io l'ho fatta e mi costò più di quanto costa adesso...

    Buona fortuna!
    Ciao
    Pippo

  11. #4091
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35
    Ciao a tutti!!
    vi chiedo se qualcuno ha smanettato con la regolazione dei colori del 32PFL9603..magari qualcuno ha usato un colorimetro anche..:P
    in ogni caso potete postare??
    grazie milleeee
    ciaooooooooo

  12. #4092
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Cirie' (TO)
    Messaggi
    28
    CIAO a tutti............sarei interessato a montare il modulo cam sul mio philips 37pfl5603d .... se c'e' qualcuno che lo ha montato e fosse cosi gentile da dirmi il modello e come funziona ....perche' ho letto da qualche parte che c'erano dei problemi sui philips....grazie in anticipo
    Lorenzo

  13. #4093
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6
    Ragazzi vi rendo partecipe del mio problema con tv lcd 5603 d12: stasera lo accendo e vedo una linea verticale nera (dal basso verso l'alto) a circa metà dello schermo. L'ho spento, riacceso, ho controllato tutti i collegamenti: alla fine non ci voleva tanto a capire che era una linea proprio sul display.....
    Cmq ho già mandato una mail alla philips, vediamo che mi risponde!!
    Tv: Philips42Pfl5603d; Sinto: Denon Avr 2310; Ampli 2ch: Nad C320Bee; Front: B&W 602 s3;Cent: Wharfedale 9CS; Surr: Wharfedale 9.0; Sub: Mosscade Titan 11.4; Sat: MySkyHd; Hd: Wd Tv; Blu Ray: Pioneer Bdp-320.

  14. #4094
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    631
    Citazione Originariamente scritto da ellery
    Visto che solo su questo forum siamo in 8 ad avere lo stesso problema, credo proprio che sia un difetto generalizzato.
    Lo è senz'altro, tanto più che oggi, a 3 mesi di distanza dalla sostituzione dell'intera scheda madre (oltre che della sezione di alimentazione, 1 mese prima), sono daccapo: audio e null'altro, schermo nero, lampade spente, retroilluminazione morta. Spenta e riaccesa, ora funziona: chissà fino a quando.
    Ho mandato mail alla Philips (solito, mitico signor Elio) chiedendo la sostituzione integrale con altro modello, vista la difettosità intrinseca del 5603: vi faccio sapere cosa mi rispondono.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

  15. #4095
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    ho una xbox360 collegata in hdmi a un 32pfl9603,come mai c'è un aliasing così marcato ?

    meglio settare l'xbox a 720p facendo così lavorare lo scaler della tv o settarla a 1080p?

    grazie


Pagina 273 di 276 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •