|
|
Risultati da 4.081 a 4.095 di 4139
Discussione: [Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD
-
29-01-2010, 10:55 #4081
Il 5603 è andato
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo rendervi partecipi della mia situazione.
Il 19 Gennaio 2010, dopo un anno giusto dall'acquisto, il mio 42 PFL 5603D ha smesso di funzionare. L'ho acquistato presso una catena di elettronica di consumo (con un finanziamento) il 9 Gennaio 2009.
Purtroppo non trovo lo scontrino originale, ma l'esercente è stato così gentile da fornirmi una copia autenticata delle matrice dello stesso; inoltre ho la documentazione del finanziamento.
Bene, il servizio di assistenza autorizzato philips mi ha rifiutato la riparazione in garanzia sostenendo che la copia autenticata non è sufficiente a provare l'acquisto.
Non è tutto: il preventivo per la riparazione è di 300 euro.
Ora io mi chiedo:
a) su quali basi si può sostenere che la copia autenticata di uno scontrino non sia sufficiente a provare l'acquisto (si presuppone la mala fede del cliente?)
b) quanto è affidabile un prodotto che si guasta dopo solo un anno di vita?
c) quanto può costare un pezzo di ricambio? Ho pagato il televisore 630 Euro, me ne chiedono 300 per ripararlo.....
Ovviamente la cosa non finisce qui, perchè credo sia leso un mio diritto. Ho a disposizione tutta la documentazione, per chi volesse verificare.
Conclusione:
mai perdere lo scontrino, pare che per philips sia l'unica verità tangibile; mi raccomando, siccome spesso la carta chimica sbiadisce, conservatelo sotto vuoto al riparo dei raggi del sole e controllate periodicamente lo stato del prezioso bene.
Sappiate inoltre che se lo perdete sarà più conveniente acquistare un televisore nuovo (di un'altra marca, mi pare giusto...).
-
29-01-2010, 11:33 #4082
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 36
ciao a tutti. Sarei interessato a comprare un 47 9703. so che farò una domanda letta e riletta, ma sto leggendo il forum da un po e sono arrivato solo a pag 50. è infinito!
vorrei soprattutto sapere come si comporta con segnali sd e com'è l'angolo di visione. inoltre che mi dite di scie e rallentamenti?
Grazie a chi avrà pazienza e voglia di rispondere
-
29-01-2010, 11:50 #4083
Originariamente scritto da ellery
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita
-
29-01-2010, 15:14 #4084
Il centro di assistenza ha mandato per fax lo scontrino a Philips Milano davanti a me.
La risposta negativa è arrivata telefonicamente al Centro di Assistenza dal Supporto Clienti Philips, di questo sono certo;
poi il Centro Assistenza ha emesso il rapporto di lavoro di riconsegna del Televisore (su modulistica Philips) con su scritto testualmente "Garanzia rifiutata perchè non accettata copia della matrice dello scontrino".
La documentazione è a disposizione se qualcuno vuole consultarla.
Lunedì vado da un legale. Queste Aziende non si rendono conto del danno di immagine che può procurare una vicenda come questa. Un TV praticamente nuovo, niente garanzia ed esborso di 300 euro perchè secondo loro non ho una prova di acquisto valida? Stanno sostenendo che il TV l'ho rubato?
Quanta gente riceve il TV in regalo (magari al matrimonio) e non ha lo scontrino (non è elegante consegnarlo assieme al regalo...). Tutti questi poveracci sono ladri?
Si tratta di apparecchi entrati in commercio MENO DI DUE ANNI FA, con un numero di Matricola che può di mostrare la provenienza: come fa l'utente a "imbrogliare" (anche volendo)?
A Philips una riparazione di quel genere costa pochi euro: quanto gli costerà un utente incazzato che pensa di aver subito un'ingiustizia?
E pensare prima dell'accaduto ero in trattativa per acquistare un 32 Pollici Led ed un Blu Ray Philips...... Ma se questo è l'andazzo....Ultima modifica di ellery; 29-01-2010 alle 15:30
-
29-01-2010, 18:49 #4085
Originariamente scritto da Murakami
La cosa è quindi ancora più grave: lo sanno bene questi della Philips che il 5603 è una ciofeca e nonostante tutto accampano tutte le scuse per evitare la riparazione in garanzia.
E' semplicemente vergognoso. Manco il cinese più disperato si comporta così. Mai più Philips.
-
31-01-2010, 16:25 #4086
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 6
5603
provato il nuovo firmware del 5603? come va?cosa hanno migliorato?
-
01-02-2010, 14:18 #4087
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 26
Ragazzi, qualcuno ha avuto un problema sull'ambi della 9703???
Il mio praticamente, a tv con schermo nero, la fascia centrale di quello superiore (il blocco a 8 diodi) resta verde........
In funzionamento va regolare ma in stand by resta verde non spento.....
Mi sembrava che me l'avesse già fatto con l'aggiornamento dell'unico FW che ho fatto più di un anno fa per poi sistemarsi.....però non ricordo bene.....
-
02-02-2010, 05:28 #4088
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 397
Originariamente scritto da superkairo
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
anche se non credo che risolva il problema, poi chiama subito l'assistenza Philips, perchè non deve assolutamente "fare" come descrivi tu.
-
13-02-2010, 11:39 #4089
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 212
Scusate vorrei sapere una cosa: è possibile estendere la garanzia anche dopo l'acquisto con philips giusto?
ho acquistato il mio 9703 a marzo 2009 e avrei una mezza idea di estendere la garanzia. Per quanto tempo è possibile estenderla?
Grazie a tutti
-
06-03-2010, 11:15 #4090
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 99
Ciao,
puoi estendere la garanzia del tuo TV Philips fino a TRE anni oltre i 2 di legge.
Lo devi fare prima che scadano i due anni di legge...
Maggiori info al link:
http://www.philips.it/about/company/...nce/index.page
...puoi farla anche andando con tutti i dati del TV ad un centro AT autorizzato Philips...
Io l'ho fatta e mi costò più di quanto costa adesso...
Buona fortuna!
Ciao
Pippo
-
06-03-2010, 13:38 #4091
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 35
Ciao a tutti!!
vi chiedo se qualcuno ha smanettato con la regolazione dei colori del 32PFL9603..magari qualcuno ha usato un colorimetro anche..:P
in ogni caso potete postare??
grazie milleeee
ciaooooooooo
-
06-03-2010, 16:23 #4092
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Cirie' (TO)
- Messaggi
- 28
CIAO a tutti............sarei interessato a montare il modulo cam sul mio philips 37pfl5603d .... se c'e' qualcuno che lo ha montato e fosse cosi gentile da dirmi il modello e come funziona ....perche' ho letto da qualche parte che c'erano dei problemi sui philips....grazie in anticipo
Lorenzo
-
08-03-2010, 20:36 #4093
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 6
Ragazzi vi rendo partecipe del mio problema con tv lcd 5603 d12: stasera lo accendo e vedo una linea verticale nera (dal basso verso l'alto) a circa metà dello schermo. L'ho spento, riacceso, ho controllato tutti i collegamenti: alla fine non ci voleva tanto a capire che era una linea proprio sul display.....
Cmq ho già mandato una mail alla philips, vediamo che mi risponde!!Tv: Philips42Pfl5603d; Sinto: Denon Avr 2310; Ampli 2ch: Nad C320Bee; Front: B&W 602 s3;Cent: Wharfedale 9CS; Surr: Wharfedale 9.0; Sub: Mosscade Titan 11.4; Sat: MySkyHd; Hd: Wd Tv; Blu Ray: Pioneer Bdp-320.
-
19-03-2010, 19:33 #4094
Originariamente scritto da ellery
Ho mandato mail alla Philips (solito, mitico signor Elio) chiedendo la sostituzione integrale con altro modello, vista la difettosità intrinseca del 5603: vi faccio sapere cosa mi rispondono.Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita
-
20-03-2010, 23:27 #4095
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 63
ho una xbox360 collegata in hdmi a un 32pfl9603,come mai c'è un aliasing così marcato ?
meglio settare l'xbox a 720p facendo così lavorare lo scaler della tv o settarla a 1080p?
grazie