Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 256 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 3830

Io uso queste impostazioni :

TV schermo wide, autoformato, pixel pieno o normale
    Sky Hd formatoTV 16:9, alta defin. originale.

Non vedo altre impostazioni possibili, salvo tuoi suggerimenti ulteriori.

Oppure era solo Sky che trasmetteva male.

ciao e grazie di nuovo.

Ad essere sincero non possiedo l'lcd in questione ma so che i sony hanno altri settaggi oltre a wide; hai provato come risulta l'immaggine con smart o zoom? Visto che l'immagine è un pò stirata dai lati, devi vedere quale tra le varie modalità ti stira un pò sopra e sotto per ottenere una giusta proporzione trovando il giusto compromesso senza perdere troppa visuale dell'immagine che va oltre lo schermo. Spero di essermi spiegato.

Citazione Originariamente scritto da flom501
    ...era solo Sky che trasmetteva male....
    A questo punto lo penso anch'io specie se, su altre trasmissioni, non hai avuto problemi.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Con la funzione smart l'immagine è meno stirata verticalmente. ma secondo me perde molto in qualità cosi come la funzione zoom.

C'è da notare che la funzione smart lavora correttamente quanto a proporzioni di immagine se si utilizza l'ingresso AV, mentre con l'hmdi l'immagine è troppo tagliata ai bordi.

Forse le proporzioni dell'immagine in hdmi e wide sono realmente come visualizzate, ma ci vorrebbe un qualche test per verificarlo.

Nessuno ha visto il granpremio per confrontare le opinioni ?

grazie e ciao

Secondo me sei talmente tanto abituato a vedere 'schiacciato' che il 16:9 ti sembra allungato quando invece corrisponde alla realta'
    (lo dico perché é successa la stessa cosa a casa mia con amici che trovavano i giocatori su Sky Calcio 16:9 allungati)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Ho dimenticato le volte che l'ho scritto, considerato quante siano... Ma lasciare su Auto e far sì che il televisore faccia tutto da solo automaticamente non è più semplice (oltre che vedere nel formato corretto, particolare NON trascurabile...)?

Probabilmente avete ragione, l'abitudine a volte inganna.

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.

ciao

c'è qualcuno che ha collegato questo tv a un computer (soprattutto a un macmini)? è indicato o ci sono altri apparecchi migliori? io dovrei utilizzarlo al 60% per uso tv e 40% uso computer. (ovviamente il 32.)
    grazie

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Se usi DVI o HDMI è perfetto

userei il DVI, non ho problemi quindi di mappature 1:1? o mi perdo barre per strada?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

no perfetto 1:1 (impostato su pixel pieno)

Banding clouding

Ciao!
    Ti dico che non sei stato sfortunato nell'acquisto.. Il problema è che quasi tutti gli lcd di tutte le marche soffrono di clouding o banding. Io ho acquistato un sony x4500 pochi giorni fa e il pannello è afflitto da clouding in maniera paschesca. Non posso guardare un film senza notare le numerose nuvolette che sono avvolte nello schermo. Con prepotenza me lo sono fatto cambiare dal negoziante e il secondo che mi ha dato è identico al primo.. La colpa è di queste case produttrici che mirano solo all'aspetto estetico e alle cavolate tipo 4 o 5 porte hdmi ,10000000000 di contrasto dinamico etc e non curano il pannello che secondo me è il bilglietto da visita per un lcd.. Se il pannello è ok allora puoi goderti il tuo lcd altrimenti butti solo i soldi come ho fatto io... Comunque l'ho portato al centro assistenza e in un primo momento mi hanno detto che è un normale effetto del pannello lcd... Poi quando li ho minacciati di querela mi hanno promesso che lo avrebbero mandato in un centro assistenza di roma molto conosciuto e che mi avrebbero fatto sapere.... Dobbiamo ribbellarci ragazzi. non possiamo spendere 2000 euro per un televisore che presenta evidenti vizi di fabbricazione.. Non posso e non voglio sentirmi dire che per vedere bene il tv devo tenere una lampada dietro la tv o comunque una leggera luminosita nella stanza.. Non è possibile.... Un sito americano porta la descrizione di diversi tipi di clouding.. Alla fine hanno tutti la stessa caratteristica che viene dal fatto che il pannello al momento della sigillazione in fabbrica subisce degli errori di fissaggio... Un mio amico che vive in america mi ha detto che da loro tutti i pannelli che presentano tali difetti vengono prontalmente cambiati.. e perche in europa no? Io mi farò cambiare il pannello, anche 100 volte finche non montano un pannello non dico perfetto ma comunque decente.... Visto che tanto non si puo vedere un film in queste condizioni aspettero.. un saluto a presto....

Nessun clouding nel mio 32"...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Ragazzi i film in 16:9 si dovrebbero vedere a schermo intero sul 32W4000?

rispondo a chi ha fatto la domana della mappatura 1:1.

Io ho il 32w4000 collegato al pc con la vga e in fullhd (1920x1080) non ci va in nessun modo, neanche forzando con nvidia o powerstrip.

tramite hdmi mi restano bande laterali e distorge l'immagine.

fate voi.........chi dice che vede in mappatura 1:1 lo ha testato o lo dice per sentito dire?

a questo punto mi viene in mente che ci siano più tipi di w4000.

Pagina 223 di 256 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •