Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 256 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3830

Io ho lasciato impostato tutto come di default (retroilluminazione 5 / Luminosità 50 / contrasto 85 / nitidezza 14 / colore neutro , ho solo impostato la gamma cromatica da standard a completa.

Ci sono controindicazione a lasciare la retroilluminazione sempre a 5 ? si consumano prima le lampade per caso ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non risolvi così ...
    Mi dispiace contraddirti ma io disattivando la modalità pixel pieno, con il MySky HD non vedo nessuna riga blu. Tant'è che essendo questa funzione disattivata di default non mi ero mai accorto di questa riga prima di attovarla.

Salve a tutti! Da qualche giorno sono entarto in possesso del 40w4000.........abbinato alla Ps3 da 80GB........!! Penso di avere un piccolo problema di abbinamento tra tv e ps3; infatti se avvio la ricerca di dispositivi collegati alle prese hdmi non rileva nulla eppure la ps3 c'e' e funziona alla grande!!
    Un altra cosa...se la TV e' in funzione su sky o sul digitale e accendo la PS3...questa non dovrebbe inserirsi come immagine primaria ???? Invece devo se voglio vedere il menu PS3 selezionare l'uscita HDMI corretta etc

Secondo Voi e' normale o posso aver sbagliato qualcosa nella procedura di abbinamento??

Citazione Originariamente scritto da Rob83
    ...

Ci sono controindicazione a lasciare la retroilluminazione sempre a 5 ? si consumano prima le lampade per caso ?
    piu' che altro non vedi bene specialmente in ambiente oscurato. fossi in te abbasserei la retroilluminazione fino a che riesci a distinguere i dettagli sulle zone scure dell'immagine.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da steo
    ho comprato da 1 settimana il sony 32 w4000.
    ieri ho guardato una partita di calcio tramite sky ma non si vedeva bene.
    Ciao, anche io da venerdi ho il 32W4000 e se eri abituato, come me, al CRT di sicuro non hai guadagnato nella visione dei canali SD di sky, cinema e 16:9 compresi. Le trasmissioni SD variano molto da ora ad ora e da programma a programma, almeno secondo quello che ho potuto vedere io. I canali FOX e FOX Crime che io guardo molto su alcune trasmissioni sono al limite dell'indecente (tipo Law and Order), mentre su altre tipo CSI Miami sono acettabili...appena appena passabili diciamo.
    La regolazione della retroilluminazione, luminosità, contrasto e saturazione colore comunque aiuta molto. Io appena acceso con la lampada a palla sono stato preso dallo sconforto per quanto si vedeva male, adesso invece tutto sommato è passabile.
    Putroppo ora come ora penso sia un pò il prezzo che bisogna pagare per avere un tv HD, quando però la maggior parte delle trasmissioni sono SD (trasmesse male oltretutto).

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Quesito su uniformità luminosità schermo

Ragazzi,
    chiedo una verifica a chi ne avesse tempo/voglia: con lo schermo nero (scene molto buie in un film o con una sorgente AV vuota) e in ambiente praticamente buio, notate che il pannello è retroilluminato uniformemente?

Nel mio caso no, c'è una zona di luce in basso a sinistra più chiara rispetto al resto dello schermo. Capita anche a voi?

Ciao e grazie
    A

Citazione Originariamente scritto da giapao
    piu' che altro non vedi bene specialmente in ambiente oscurato. fossi in te abbasserei la retroilluminazione fino a che riesci a distinguere i dettagli sulle zone scure dell'immagine.
    Gianni
    Con retroilluminazione a 5 riesco a distinguere molto bene i dettagli anche su fondo scuro.
    Comunque tu a quanto hai impostato la retroilluminazione ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Con retroilluminazione a 5 riesco a distinguere molto bene i dettagli anche su fondo scuro.
    ...
    vedi fino a quando puoi abbassarla, e' in funzione della luminosita' ambientale, per condizioni medie a me non sembrava male 3, ma sono troppe le variabili in gioco.
    io non ce l'ho.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    ..io disattivando la modalità pixel pieno, con il MySky HD non vedo nessuna riga blu.
    Ehm... non per dire, ma lo sapevamo TUTTI di questa funzione e che senza PP non si vedesse piu la riga BLU.

Pero' prova ad indovinare il perche' in modalita' pixel pieno OFF non vedi piu la riga blu ?? se fosse la stessa cosa la funzione PP a COSA servirebbe, me lo spieghi??

Be' shifta tra le due opzioni e dicci cosa vedi di differente dai

per fare tale prova fissare il logo SKY tra una e l'atra opzione
    forse scoprirai un mondo nuovo

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

orrore!!

Calcola che io non riesco ad andare oltre 3 nemmeno coi film piu scuri (nel senso che non ne sento proprio il bisogno, ed e' peggiorativo), poiche' la profondita' di immagine va a farsi friggere, secondo me c'e' qualcosa che non va nei settaggi che hai impostato, per dover tenere la lampada a 5

PS: Giapao e' testimone dato che ha visto con occhi propri prima del disastro service menu
    Ultima modifica di gian de bit; 07-10-2008 alle 15:23

Citazione Originariamente scritto da ac72
    Nel mio caso no, c'è una zona di luce in basso a sinistra più chiara rispetto al resto dello schermo. Capita anche a voi?
    Ciao, se il TV e' nuovo e il difetto e' molto pronunciato, non esiterei a rimandarlo indietro in cambio di uno totalmente NUOVO, entri i 10 gg dall'acquisto sei ancora in tempo.

Quando lo presi io, me lo mandarono con tutti i difetti possibili che hanno le macchine non selezionate LCD, e cioe' effetto clouding a volonta', e retroilluminazione del pannello IRREGOLARE (e' dire poco).
    Oltretutto c'era un difetto della lampada ingovernabile da telecomando.

Rimandato indietro e cambiato, non so' se mi hanno selezionato un TV per me dato che nella lettera di reso c'ho scritto le motivazioni tecniche del cambio (ma ci credo poco che in sony abbiano fatto una selezione a monte), oppure ho avuto un gran fattore C

ATTENZIONE PERO', che nel cambio potresti anche addirittura andarci peggio di come stai ora (pannello con piu difetti di ora) per cui non so' cosa alla fine conviene fare, di certo e' che se il difetto lo vedi sempre non e' bello durante la visione da alquanto fastidio.

ciao

vashthestampede83
    Hai confermato che il problema non si risolve così
    Tu non hai la riga perché hai attivato l'overscan, ovvero tagli una parte di immagine, ma la soluzione corretta dovrebbe essere una visualizzazione senza overscan né underscan, cioè con matrice del display mappata 1:1 e senza riga blu.
    Nicola Zucchini Buriani

Allora, io con Sky non noto differenze tra PP attivo e disattivo se non la famosa riga blu. Anzi avevo più volte fatto notare come oltra alla riga blu c'è anche una riga di pixel neri come se appunto l'immagine fosse in underscan. Quindi se tenere il PP attivo vuol dire andare in over scan per coprire appuno la riga blu e la riga pixel pieno direi proprio che è la soluzione migliore. Per di più verificandosi questa cosa solo con il decoder sky non lo vedo assolutamente un problema per cui valga la pena rendere la tv inutilizzabile.
    Poi se uno è masochista....

@ vashthestampede:

Hai mai sentito parlare di mappatura 1:1 ???

Se per te non c'e differenza tra uno e l'altro be' (non te ne faccio una colpa per carita'), ma allora cosa stiamo a parlare a fare di differenze se non le vedi?

quoto Onslaught:
    Tu non hai la riga perché hai attivato l'overscan, ovvero tagli una parte di immagine, ma la soluzione corretta dovrebbe essere una visualizzazione senza overscan né underscan, cioè con matrice del display mappata 1:1 e senza riga blu.

PS: OVVIAMENTE (ma lo davo per scontato) LA DIFFERENZA LA SI NOTA SOLO CON I CANALI HD a 1080 ! (dando sempre per scontato che hai un pannello FULL HD), su canali SD e' normale che non c'e differenza essendo riscalati , si vedra' solo la percentuale di immagine in meno (overscan di cui sopra) ma NON la differenza di qualita' di immagine

ciaoo
    Ultima modifica di gian de bit; 07-10-2008 alle 16:42

Citazione Originariamente scritto da MisterTJ
    Penso di avere un piccolo problema di abbinamento tra tv e ps3...
    Ciao, no, non hai sbagliato niente, è 'così', anche se correttamente viene da pensare che due apparecchi Sony recenti si possano parlare un poco meglio...
    Attraverso le connessioni HDMI il TV non 'sente' l'accensione dell'apparecchio collegato; a me capita anche con il registratore, sempre Sony ovviamente!

Pagina 183 di 256 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •