Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 256 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 3830
  1. #2386
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    108

    Buongiorno a tutti. Questa mattina essendo un po' libero mi sono dilettato a leggere il thread relativo al Samsung A656. Devo dire che sono rimasto stupefatto dai molti pareri negativi. Difatti nella quasi totalita' degli interventi si precisa di ricorrere sempre ad aggiornamenti software. Pero' ponendolo in contrapposizione al nostro w4000 affermano che il Samsung e' superiore. Precisando che rispetto profondamente il parere di tutti come giusto che sia, e' chiaro che su segnali SD entrambi non danno il meglio di se stessi, il Samsung ha la funzione 100 Hertz, ma tutti consigliano di disattivarla, quindi...funzione pressoche' inutile, ma Sony per me e' garanzia di affidabilita', premesso che anche io ho avuto un Samsung (32r86bd) per circa due anni, devo dire che la naturalezza dei colori dei bravia e' difficilmente raggiungibile dalla quasi artificiosa ed innaturale bellezza dei colori dei pannelli Samsung.
    Grazie e buon fine settimana a tutti.
    Ciao Francesco

  2. #2387
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    85
    Sono entrambi degli ottimi tv poi de gustibus.Se conosci hdtvtest da ad entrambi un "higly reccomended" mettendo un pò + su il sony in un giudizio generale.Io ho seguito per mesi sto forum leggendo solo all'inizio alla fine mi sono convinto del sony per un discorso di fonti hd sopratutto se compri un full hd per me devi sopratutto credo guardare chi va meglio con quelle fonti anche perchè non eiste il tv che va bene con tutto.Cmq io ho il sony 40w4000 di fianco ad un samsung 20" mw2032 che uso come secondo monitor per pc ed altro è la differenza + grande sta proprio nei colori il nero su tutto è la gamma dei colori il Sony è mostruoso.Al momento la tv la guarda da decoder sat collegato in component e ti dico che dipende molto dalla trasmissione dei canali a volte rimango davvero sorpreso dalla qualità sopratutto mediaset su show film tg per me si vede fin troppo bene, a breve collegherò anche ddt e sd normale ed avrò una visione generale.Ho anche xbox 360 in vga e un htpc in dvi-hdmi e li c'è davvero da raccogliere la mascella per terra.Cmq pensa che all'inizio visto le offerte che c'erano mi ero orientato sul samsung 558 che si trova a meno di 1000e parlo del 40" naturalmente alla fine mi sono dato un pizzico sulla pancia e per circa 300e in + ho scelto il sono è ne sono felicissimo.

  3. #2388
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    108
    Ragazzi volevo un vostro parere su una cosa che mi ha un po' sorpreso. Smanettando con le varie funzioni del mio w4000 ho attivato la funzione da menu' "Ripristina" e il TV mi si e' completamento riavviato chiedendomi di reinserire la lingua e tutte quelle procedure che si effettuano alla prima accensione. La cosa mi sorprende perche' questa funzione generalmente la effettua la funzione AVVIO. Pensavo che la funzione ripristino ricollegasse al loro posto solo i valori di default. Quindi pensando un po' male anche nei centri commerciali, o nella grandi catene di negozi, attivando la funzione ripristina, possono far passare per nuovo un televisore che magari e' stato in esposizione alla merce' di tutti. Un' ultima cosa infine: e' possibile sapere le ore di effettiva accensione del televisore, ovvero c'e' una procedura per arrivarci? Poi non riesco a trovare nel menu' la funzione pixel pieno.
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte
    Ciao Francesco

  4. #2389
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    41
    Buonasera a tutti, questo è il mio primo post quindi colgo l'occasione per ringraziare le buone anime appassionate e colte che dispensano consigli online.
    Vengo subito al dunque: ho acquistato un 5603 da 37 perchè in promo, perchè sembrava buono (almeno all'apparenza) e perchè la stupidità e l'incompetenza intrinseca del tecnico mediaworld si è sprigionata nella proposizione "quelli che costano di più hanno solo qualche lucetta e cose così, in sostanza non cambia nulla" va be', dico, proviamo se è vero.
    Monto, collego, primo impatto non male, ma poi... noto che luminosità e contrasto procedono su linee diametralmente opposte, e la fastidiosissima retrodinamica non smette di affliggere nemmeno con "contrasto dinamico" spento.
    Noto su questo forum che è una cosa risaputa (ahimè io, pur appassionato, ho i miei forti limiti) addirittura testata con strumenti di misura.
    Tenendo conto di tutto mi sono orientato verso un 32 ma di fascia più alta (La mia distanza è 1,5m ,che si riduce fortemente nelle sessioni di gioco più intense).
    Il dilemma sta tra w4000 e 9603:
    Lo impiego essenzialmente per sky sd e ps3 (qualche blu ray ogni tanto) quindi è FONDAMENTALE capire il reale tempo di risposta del tv che acquisterò.
    La recensione di HD test sul w4000 mi ha lasciato senza parole (soprattutto dove si ritiene il tempo di risposta effettivo 30 ms più bassi rispetto al loro modello di riferimento, e pari a quello di un ctr!!!- è realmente così??- questo mette in discussione i tanto blasonati e decantati "tempi di risposta ultrabassi" che le tv di ultima generazione si vantano di avere, che a quanto pare dai test alterano la realtà in modo abissale.. PUBBLICITA' INGANNEVOLE??)
    visto all'opera ha colori straordinari ed un nero profondissimo, però non ho potuto testare la resa in fluidità delle immagini hd.
    sul 9603 vedo un'elettronica più completa che permette un setting accuratissimo personalizzabile su ogni fonte ed eccezzionale fluidità, ha l'ambilight ma presenta problemi di effetto halo (a proposito, problemi del genere col w4000 ne avete riscontrati?
    in termini di prestazioni, tenendo quindi conto della qualità dell'immagine (rapporto dettaglio-fluidità) complessiva in hd rispetto al tempo di risposta del tv e alla gestione del movimento, Philips mi vale le 100€ in più o in complesso è addirittura inferiore al sony??
    In sd si comportano entrambi bene, li ho visti: (molto soddisfacenti, diversi nelle loro peculiarità ma nel complesso ambidue ottimi) è in hd che mi urge capire chi si comporta meglio.
    Ne ho lette di tutti i colori: chi si lamenta del fatto che il 9603 ha input lag e viene subito redarguito da chi dice che basta disattivare 1 solo filtro (il natural motion penso) e tutto si risolve.
    Chi dice che ha visto un blu-ray su un w4000 ed era la festa del ritardo...
    insomma, data la vostra altissima competenza in merito, vi sarei grato se foste in grado di fornirmi argomentazioni di carattere quantopiù obiettivo-oggettivo e quantomeno bislacco-soggettivo.
    Tra poco dovrò decidermi, il tempo stringe!!!
    P.S. Meglio acquistare adesso o aspettare a Settembre i nuovi modelli???
    Un mille grazie in anticipo

  5. #2390
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    649
    Il W4000 è fantastico sotto molti aspetti, quasi tutti direi.

    In HD con bluray è una meraviglia i 24p funzionano alla grande, quindi ottima fluidità e qualità video alle stelle.

    Con i giochi è meraviglioso io ho sia PS3 che X360 non credo che a parole si possa descrivere la qualità... dovresti vederlo dal vivo.

    il nero è molto ma molto buono.

    la gamma mi sembra davvero convincente.

    e il tempo di latenza è accettabilissimo, sono riuscito a mettere il tv in crisi solo con top spin 3, su un determinato campo di gioco con fondo grigio e personaggio con maglia rossa.

    tutti gli altri giochi non presentano alcun effetto scia, almeno quelli da me provati.

    io fossiin te andrei tranquillo con l'acquisto, il tv è davvero un bel prodotto.

    Ma se non hai fretta, aspetta i modelli nuovi potrebbero essere migliori e quelli attuali calare di prezzo, purtroppo questo discorso è vero solo in parte, perchè a forza di aspettare finisci per non acquistare mai...

    magari datti una scadenza... altrimenti usciti i modelli di sttembre aspetterai quelli di marzo e via dicendo...

    Io appena ho avuto possibilità mi son buttato sul W4000 senza troppo esitare, chissene frega di quello che uscirà, io volgio godere oggi, domani chissà...

  6. #2391
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1.196
    Sono daccordissimo con quanto scritto da Maya.
    Il W4000 attualmente è uno dei migliori , se non il migliore LCD in assoluto, e ha un prezzo che secondo me lo rende assolutamente un best-buy.

    Modelli nuovi a Settembre? Sicuramente non per Sony...
    La gamma resta quella attuale (è nuova!), con l'aggiunta a fine anno del sostituto/sostituti di X3500, ma è un'altra fascia di prezzo e di classe di prodotto.

  7. #2392
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Sono d'accordo che sia probabilmente il miglior lcd sul mercato (in hd)...ma non sottovaluterei un grosso bug che ancora ha (anche) il suddetto tv: l'angolo di visione...secondo me è ancora inproponibile non trovate?

  8. #2393
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    85
    Forse ti confondi con lo Sharp l'angolo di visione del w4000 è ottimo per quanto mi riguarda.

  9. #2394
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    649
    e soprattutto l'angolo di visione è un limite di questa tecnologia...

    Non ho mai visto un LCD che si vedesse bene, se visto di lato...

  10. #2395
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Modelli nuovi a Settembre? Sicuramente non per Sony...
    La gamma resta quella attuale (è nuova!), con l'aggiunta a fine anno del sostituto/sostituti di X3500, ma è un'altra fascia di prezzo e di classe di prodotto.
    In autunno dovrebbe uscire la serie W4500 che ha i 100Hz.

  11. #2396
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1.196
    Citazione Originariamente scritto da bering
    In autunno dovrebbe uscire la serie W4500 che ha i 100Hz.
    In autunno non vuol dire per forza Settembre...

  12. #2397
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    108
    Ciao ragazzi. Per quanto riguarda l'angolo di visione proprio questa sera ho visto il film "Grande grosso e Verdone", dvd upscalato a 1080i, leggermente decentrato, in quanto al centro del divano c'era mia figlia. Ebbene ho visto benissimo lo stesso. Colori stupendi in tutto lo schermo, anche ai famigerati lati, nessun segno di scalettatura, immagine uniforme. Risultato un bel 9 in pagella. E stiamo sempre parlando di sorgente SD. Per quanto riguarda i 100 hertz di imminente uscita, le recensioni delle principali riviste da me gia' citate in precedenza, affermano che questo modello puo' fare tranquillamente a meno dei 100 hertz. Quindi godiamoci con tranquillita' il nostro gioiello.
    Ciao e buon inizio di settimana a tutti voi.
    Ciao Francesco

  13. #2398
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Madrid/Bologna
    Messaggi
    313
    Meglio se gli dai in pasto un segnale progressivo (1080p).

    Un saluto

  14. #2399
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    140
    Buongiorno raga dopo aver letto ore e ore il forum ho deciso do acquistare il Sony 52w4000 solo una cosa mi frena questa tv e' affetta da banding?per le partite di calcio come si comporta?scie quando la Palma va veloce?grazie attendo vs notizie cosi corro ad acquistarlo a presto

  15. #2400
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    304

    La Tv rimane una dei migliori full hd insieme al Panasonic Tx-37LZD85 che ha i 100Hz


Pagina 160 di 256 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •