Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    603

    e invece dove ci sono gli occhialini 3d attivi la risoluzione è quella solita a 1080linee ? perchè ?

    c'è un qualche sito che può spiegarmi la differenza di tecnologie e i difetti di queste ?

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Dai un'occhiata qui.

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    Ho appena comprato un plasma Pana ST30 da 50 pollici (sfruttando ovviamente la Madre di Tutte le Offerte, da MediaMondo ).

    Il crosstalk è effettivamente rilevabile, ma assai sporadicamente, solo in particolari condizioni d'immagine, e in modo molto più leggero rispetto a ciò che troppo spesso si vede sugli LCD (Samsung e Sony in particolare).
    Per contro, smanettando un minimo con le impostazioni si riesce ad eliminare ogni traccia di flicckering.

    A conti fatti, questo plasma (e sicuramente gli altri Pana, ma anche i plasma Samsung di ultima generazione) offre un 3D di qualità e di ampiezza superba.

    Discorso a parte per gli LG. Ho visionato diverse volte i modelli a tecnologia passiva, e bisogna ammmettere che l'impatto visivo è notevole, significativamente crosstalk-free per condizioni ideali di visione, e che la diminuzione di risoluzione orizzontale è di fatto difficile da notare.
    E' bene però sottolineare che la tanto sbandierata assenza di crosstalk è tale solo se si guarda lo schermo da un angolo verticale pari a 0°, cioè esattamente con gli occhi alla stessa altezza del centro dello schermo. Come ci si sposta anche di poco da questa posizione, compare un ghosting devastante.

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088
    Quindi, fammi capire, gli LG sono affetti da ghosting?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    io ho un Plasma Lg con 3d attivo da 60" il ghosting c'è eccome !! lo si nota soprattutto nei giochi, davvero fastidiosi, flikering invece non ne ho notato...
    Cmq mi sono preso un videoproiettore Optoma hd 300x e posso assicurare che NON HA GHOSTING !!! un 3d PERFETTO, anche zero flickering e immagini ultrafluide con il frame-interpolation

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ciao a tutti, io ho un plasma samsung serie D, non sotto flikering in nessun modo.
    Il ghosting nei film è praticamente assente, nei giochi solo in alcune prevedibili situazioni ove ci sono contrasti eccessivamente elevati.
    L'unico gioco che ne soffre particolarmente per me è killzone 3, ho dovuto aumentare la luminosità e togliere il contrasto dinamico, in questo modo si è ridotto al minimo e solo in un livello sacrificando un po' il livello del nero.
    Altri giochi come uncharted 3 o crysis 1 e 2 non ne soffono neanche tenendo un nero baso, per non ne soffrono intendo che non appare evidente, certo che sse lo si vuole cercare a tutti i costi magari lo si trova anche ma sempre un alone monocromatico tendente al verde.
    Prima dell'attuale plasma avevo un led ed era asolutamente inutilizzabile nei giochi, il crosstalk non era un semplice alone monocromatico ma proprio uno sdoppiamento dell'immagine per di più a colori.
    Film o documentari in cui ho notato un fastidioso crosstalk non ne ho trovati, solamente evidente sulla scritta cattivissimo me scritta in rosso su sfondo nero poi basta.
    Il documentario imax under the se è presochè perfetto e quello è un bel banco di prova.
    Ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •