|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Cross talk questo sconosciuto (TV 3D)
-
21-07-2011, 15:37 #16
Senior Member
e invece dove ci sono gli occhialini 3d attivi la risoluzione è quella solita a 1080linee ? perchè ?
c'è un qualche sito che può spiegarmi la differenza di tecnologie e i difetti di queste ?
-
22-07-2011, 07:20 #17
Advanced Member
Dai un'occhiata qui.
-
02-01-2012, 14:16 #18
Senior Member
Ho appena comprato un plasma Pana ST30 da 50 pollici (sfruttando ovviamente la Madre di Tutte le Offerte, da MediaMondo
).
Il crosstalk è effettivamente rilevabile, ma assai sporadicamente, solo in particolari condizioni d'immagine, e in modo molto più leggero rispetto a ciò che troppo spesso si vede sugli LCD (Samsung e Sony in particolare).
Per contro, smanettando un minimo con le impostazioni si riesce ad eliminare ogni traccia di flicckering.
A conti fatti, questo plasma (e sicuramente gli altri Pana, ma anche i plasma Samsung di ultima generazione) offre un 3D di qualità e di ampiezza superba.
Discorso a parte per gli LG. Ho visionato diverse volte i modelli a tecnologia passiva, e bisogna ammmettere che l'impatto visivo è notevole, significativamente crosstalk-free per condizioni ideali di visione, e che la diminuzione di risoluzione orizzontale è di fatto difficile da notare.
E' bene però sottolineare che la tanto sbandierata assenza di crosstalk è tale solo se si guarda lo schermo da un angolo verticale pari a 0°, cioè esattamente con gli occhi alla stessa altezza del centro dello schermo. Come ci si sposta anche di poco da questa posizione, compare un ghosting devastante.
-
02-01-2012, 14:23 #19
Quindi, fammi capire, gli LG sono affetti da ghosting?
La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
09-03-2012, 18:04 #20
io ho un Plasma Lg con 3d attivo da 60" il ghosting c'è eccome !!
lo si nota soprattutto nei giochi, davvero fastidiosi, flikering invece non ne ho notato...
Cmq mi sono preso un videoproiettore Optoma hd 300x e posso assicurare che NON HA GHOSTING !!!un 3d PERFETTO, anche zero flickering e immagini ultrafluide con il frame-interpolation
-
10-03-2012, 11:52 #21
Member
Ciao a tutti, io ho un plasma samsung serie D, non sotto flikering in nessun modo.
Il ghosting nei film è praticamente assente, nei giochi solo in alcune prevedibili situazioni ove ci sono contrasti eccessivamente elevati.
L'unico gioco che ne soffre particolarmente per me è killzone 3, ho dovuto aumentare la luminosità e togliere il contrasto dinamico, in questo modo si è ridotto al minimo e solo in un livello sacrificando un po' il livello del nero.
Altri giochi come uncharted 3 o crysis 1 e 2 non ne soffono neanche tenendo un nero baso, per non ne soffrono intendo che non appare evidente, certo che sse lo si vuole cercare a tutti i costi magari lo si trova anche ma sempre un alone monocromatico tendente al verde.
Prima dell'attuale plasma avevo un led ed era asolutamente inutilizzabile nei giochi, il crosstalk non era un semplice alone monocromatico ma proprio uno sdoppiamento dell'immagine per di più a colori.
Film o documentari in cui ho notato un fastidioso crosstalk non ne ho trovati, solamente evidente sulla scritta cattivissimo me scritta in rosso su sfondo nero poi basta.
Il documentario imax under the se è presochè perfetto e quello è un bel banco di prova.
Ciao