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Risultati da 376 a 390 di 477
  1. #376
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    Oct 2007
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    1.122

    Scusate cosa si intende esattamente per dejudder?

  2. #377
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    5.314
    Il dejudder è la compensazione dei microscatti, il deblur è la compensazione della perdita di definizione sul movimento...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  3. #378
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    scusate, vorrei intervenire sulla questione della creazione dei nuovi frames mantenendo la frequenza di aggiornamento, quindi della non corrispondenza del numero di frames con la frequenza. Magari è stato detto e mi è sfuggito. Ma non è semplicemente che nel 1/50 di secondo fra un ciclo e il successivo invece di un frame vengano visualizzati 2 frames, uno originale e l'altro creato dall'algoritmo di interpolazione? Non mi sembra che sia necessario mostrare ogni sigolo frame per tutta la durata del singolo aggiornamento video, per cui il MC potrebbe visualizzare per 1/100 s un frame originale e per 1/100 s quello interpolato, il risultato sarebbe appunto 100 frames al secondo e 50hz di frequenza video...

  4. #379
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    Si, non c'è necessariamente legame tra frequenza di refresh e fotogrammi per secondo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  5. #380
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    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Si, non c'è necessariamente legame tra frequenza di refresh e fotogrammi per secondo...
    sì questo era emerso subito, ma mi pare che ci si chiedesse dove venissero aggiunti i nuovi frames visto che la frequenza video rimaneva inalterata e non mi sembra che fosse stata data una risposta al quesito.
    Più che "dove" ci si dovrebbe chiedere "quando" vengano aggiunti i nuovi frames, se è vera la mia spiegazione

  6. #381
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    Ovviamente se non c'è legame 1:1 tra frame e scansioni va da sè che ogni scansione coprirà più frame...poi nello specifico non è dato sapere come...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  7. #382
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    beh non così ovvio visto che le ipotesi avanzate nel topic erano diverse...

    Felice di sapere che la mia intuizione era corretta, evidentemente mi era sfuggito nella lettura che si fosse già arrivati a questa conclusione.

  8. #383
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    394
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ovviamente se non c'è legame 1:1 tra frame e scansioni va da sè che ogni scansione coprirà più frame..
    Ma in questo modo non si creerebbe il fastidioso effetto di tearing?

  9. #384
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    No se c'è un rapporto fisso tra frame del segnale sorgente e frame visualizzati per singola scansione...infatti solitamente qui in europa si ha come base 50Hz e gli algoritmi lavorano a multipli (100/200/400Hz...)...
    Chiaramente il discorso non è così semplice ma di base credo funzioni così per evitare il tearing, nel dettaglio non lo sapremo mai visto che son per lo più algoritmi coperti da segreto...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  10. #385
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    Volevo mettere questo contributo, preso dalla review dell'HX900 di hdtvpolska. Non mi pare di ancora visto questa descrizione.



    Mi pare di vedere che ogni 1/100 sec. c'è un'intera scansione a video del BS. Può darsi poi che la modalità film decida se interpolare tutti i frames intermedi oppure solo alcuni di essi, sostituendoli magari con frames ripetuti.

  11. #386
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    Da qui sembrerebbe non si faccia uso del BFI (o BB che sia) sull'hx900 (400pro)...
    Mi sembra sempre tutto troppo semplicistico...
    Mario stavo pensando ma se con una reflex si impostasse lo scatto a ripetizione si riuscirebbe con macchine dal costo umano a fare 200 o 400 scatti al secondo?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  12. #387
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    In questo caso, nemmeno le reflex più costose stanno dietro ad una velocità del genere. Ad ogni modo, visto che la qualità in questo caso non è necessità primaria, la Casio ha sviluppato una linea di fotocamere con un burst mode da 40 frames per secondo (addirittura hanno una modalità video a 1000 fps). Ad es. la FH100 è una compattina con queste caratteristiche:
    Review Casio FH100

  13. #388
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    Uno slowmotion da 1000fps su una compattina?!
    Se ce l'ho a lavoro faccio mille video di tutte le tv...
    Lorenzo.
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  14. #389
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    esatto.. è una caratteristica non molto utile ma nel tuo caso sembra caschi a pennello.

  15. #390
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    Se ce l'ho a disposizione in settimana ne vedrete delle belle...
    Lorenzo.
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