Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 477

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    che problema ci sarebbe ad avere una visione in differita (lag) di anche qualche secondo...?
    il problema è quando guardi i mondiali di calcio e tutto il vicinato ti urla tot secondi prima di un gol dell'Italia
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Si tratta di ms non di secondi e poi già Rai, Sky, Mediaset Premium hanno ritardi ben più rilevanti tra loro.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Si tratta di ms non di secondi e poi già Rai, Sky, Mediaset Premium hanno ritardi ben più rilevanti tra loro.
    Se tu avessi letto meglio l'affermazione di Lorenzo...
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ma infatti era una precisazione in generale, non per te.

No, no, io dicevo proprio secondi...a parte i mondiali (che poi il ritardo c'è eccome anche con i sistemi attuali) e i giochi non vedo il problema di una elaborazione non esattamente real time...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Vi posso garantire con assoluta certezza che i ritardi ci sono (grazie Mauro, sei un -eu-genio)... con tv sidebyside sono evidenti.

@Lorenzo: ah, beh, possibile che si opti per ritardi considerevoli, però forse così è esagerato.

@Mauro: bene, allora è proprio come ipotizzavo, prendendo spunto da quel documento. Mi pareva molto logica, la cosa.

@Lorenzo: ah, beh, possibile che si opti per ritardi considerevoli, però forse così è esagerato.
    Se ti vedi un film in differita di anche 5 secondi, per assurdo, qual'è la differenza? Come te ne accorgi?
    Io prediligerei senza dubbio la qualità...anche a costo di vederlo una settimana dopo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    L'hdmi da ps3 è comunque segnale compresso...magari cambia il codec ma andrà sempre decodificato...molti bd, specie i primi, sono proprio in mpeg2...
    Lorenzo.
    in realtà il segnale trasportato dalla hdmi non è compresso
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Bè, bisognerebbe vedere di cosa stiamo parlando: la dash, un bd, un filmato scaricato...
    Forse solo la dash non è compresso, credo sia RGB 4:4:4 con profondità colore 12bit...
    Il resto è tutto compresso...
    Qualche esempio di segnali non compressi:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Video_non_compresso
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 21-01-2010 alle 17:57

Lorenzo, tu parli così solo perchè non ti piace il calcio

No, ok, sono d'accordissimo per i film o qualsiasi altro materiale registrato, un po' meno per eventi in diretta per i quali sarei disposto a ritardi max di pochi ms.

P.S. infatti, non è detto che i motion compensation non facciano un distinguo tra materiale progressivo e interlacciato al fine di prendersi più o meno tempo per i calcoli..

Lorenzo, tu parli così solo perchè non ti piace il calcio

No, ok, sono d'accordissimo per i film o qualsiasi altro materiale registrato, un po' meno per eventi in diretta per i quali sarei disposto a ritardi max di pochi ms.
    In caso di eventi live si disabilita il filtro...
    Lorenzo.

eh già.. e io mi becco una partita tutta sfocata a 300 linee risolte... egoist!!!

... egoist!!!

Ma no, dai, una variante tipo quella attuale dello z...un compromesso per il semi real time
    Lorenzo.

Ieri stavo ripensando a come nasce il blur sui display lcd (persistenza della retina + visualizzazione "continua", senza interruzione, dei fotogrammi...oltre ai TDR dei cristalli) e mi chiedevo in che modo il frame interpolation lo riduce dato che è vero che sono più fotogrammi al secondo ma è anche vero che non vi è alcun intervallo di visualizzazione...quindi teoricamente il blur dovrebbe comunque esserci...forse il fatto che si riduca parecchio il tempo di persistenza a schermo, essendo maggiore il numero di frame a schermo per secondo rispetto all'originale, compensa il passaggio comunque "diretto" da un frame all'altro...
    Quindi se non ho vaneggiato con il solo frame interpolation un pò di blur ci sarà sempre e comunque...anche con tutte e 1080 linee risolte...
    Lorenzo.

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •