Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 127

Discussione: [Epson] TW-680

risoluzione reale del 680

Ciao a tutti. Ho da qualche mese il TW680 ed ho notato che se attivo la funzione through con risuluzione originale della sorgente a 1280x720 la dimensione dell'immagine proiettata e leggermente minore di quella che si ha in AUTO. Cio' mi farebbe pensare (dato che in thorugh il munuale dice che il PVR processa pixel x pixel senza scalare) che la risoluzione reale non sia 1280x720 ma leggermente maggiore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie a chi vorra' rispondere.

overscan

ciao ragazzi,

ho sostituito il mio tw20 con il tw680 e direi che ne sono soddisfatto, ma devo ancora finire di tararlo per bene.

premetto che il videoproiettore è collegato al mio pc tramite cavo vga con risoluzione di 1280x720p

usando il dvd test di avmagazine ho notato tramite la sezione "risoluzione" che l'immagine presenta un overscan sul lato destro di circa 25 pixel (mentre gli altri lati sono perfetti).

ovviamente posso spostare l'immagine verso sinistra in modo da minimizzare il problema distribendolo sui due lati, ma non è proprio il max!

c'è un modo per visualizzare completamente le immagini?

grazie a chi saprà aiutarmi,

ciau!

Ciao devo montare il VPR con staffa a soffitto ma per problemi di estetica e di mia mamma ke rompe...lo vorrei mettere defilato sulla sinistra rispetto al telo in modo tale da nn piazzarlo proprio in mezzo alla stanza...!
    La mie domande sono:
    Fa lo stesso oppure è meglio metterlo centrato???
    La distanza dal telo(240 x 180) è 6-6,5m è troppo oppure basta che riesco a centrare l'immagine nel telo, cioè la qualità da 3,5m è la stessa da 6,5m???

Grazie in anticipo dell'aiuto...

Nessuno mi aiuta???

Il decentramento ha un limite dettato dall'escussione del lens shift. Hai provato a guardare nelle specifiche di quanto puoi decentrare orizzontalmente il vpr?
    Sono tornato bambino.

Si l'ho visto come offset ci sono...
    La mia perplessità è: perdo qualità proiettando da 6,5 metri su uno schermo da 240 di base?
    Perchè con 240 di base posso proiettare da 3,5 a 6,5 metri, mi chiedevo se la qualità fosse la stessa...???
    HTPC: { SK.MADRE: Asus P5K; CPU: Intel Core 2 Duo; DRAM: 4Gb DDR2; SK.VIDEO: GeForce 9800GTX+ } VPR: Epson TW-680; TELO: Sopar 240x180cm; AMPLIFICATORE: Yamaha DSP A-1092; FRONTALI: Kef iQ5; CENTRALE: Kef iQ60c; SURROUND: Kef iQ1; SUB: Kef PSW 2500; CAVO: Thender 52-200;

niente ???
    HTPC: { SK.MADRE: Asus P5K; CPU: Intel Core 2 Duo; DRAM: 4Gb DDR2; SK.VIDEO: GeForce 9800GTX+ } VPR: Epson TW-680; TELO: Sopar 240x180cm; AMPLIFICATORE: Yamaha DSP A-1092; FRONTALI: Kef iQ5; CENTRALE: Kef iQ60c; SURROUND: Kef iQ1; SUB: Kef PSW 2500; CAVO: Thender 52-200;

Io possiedo il 680 da qualche mese. Non credo che lo zoom influisca in modo marcato sulla qualità dell'immagine, quanto piuttosto la dimensione dell'immagine proiettata. Il mio personalissimo parere è che per una buona visione di film si debba usare la modalità teatro 1 o 2, che abbassa la potenza della lampada. in questo caso la proiezione con base 240 mi sembra il limite accettabile, oltre non andrei, per non perdere troppo in luminosità.
    TV LG 50PC35 - VPR Epson TW5000/TW680 - schermo Interscreen 203x114 - BRD Samsung BD-P2500/LG BD550 - DVD Pioneer DV490S - sat Clarke Tech 3100plus - ampli HK AVR355 - diffusori Kef Q5/Q9c/Q8s/PSW2500 - RC Logitech Harmony 895

mettilo in una posizione intermedia, per il cinema (e per il rumore) le modalità migliori, come detto correttamente non poste antecedente il mio, sono nero teatro 1 e 2 e se vai così indietro non vedi più niente. Io proietto da 3metri con zoom al max su 204 di base e la luminosità è sufficiente, secondo me mettilo a 4m .
    *******....TU non hai un futuro!

Epson EMP-TW680

Salve a tutti,
    sono prossimo all'acquisto di questo VPR, volevo alcuni chiarimenti:
    1) se la misura della proiezione calcolata da SCHERMOONLINE è reale?
    2) come si vede sul VPR con un segnale analogico(segnale antenna TV_ricordo che sul televisore si vede perfetto) collegandolo attraverso S-VIDEO o VIDEO?
    Visto che nei precedenti post si è parlato di XBOX PS3 decoder SKY ecc....
    3)la GARANZIA EPSON cosa copre??? tipo per PIXEL bruciati che disfunzione CROMATICA?visto che ho letto su questo modello capita spesso!!!
    Inoltre è consigliato acquistarlo????
    Grazie

Saluti
    Marco

provo a risponderti io da felice possessore del vpr in questione, visto che nessun altro l'ha fatto:

1) non so la misura di schermi on line, ma se cerchi sul sito della epson c'è un programmino, chiamato "project distance calculator" che, per ogni modello ti calcola la distanza in base alla dimensione del telo e viceversa.

2) io non ho un segnale analogico perfetto e il videoproiettore ne risente, usando il digitale terrestre l'immagine è perfetta, il videoproiettore solitamente amplifica i difetti, ma se la tua ricezione analogica è ottima non dovresti avere problemi.

3) la garanzia epson è l'unica (almeno nei prodotti di fascia bassa) a coprire per 3 anni sia le parti meccaniche che la lampada (3 anni o 3000 ore). Per quanto riguarda i pixel non so dirti, per l'abberrazione cromatica i centri epson non dovrebbero far problemi a risolvere gratuitamente.

4) personalmente come rapporto qualità-prezzo lo ritengo il migliore sul mercato, specie se, come me, la visione dei dlp genera affaticamento visivo (ma se non fosse così non lo avrei comprato no?! )

ciau!

Ragazzi posso chiedervi come lo avete settato?cioè io il super bianco lo tengo su off(non mi convince un gran che)e per il resto sono a -1contrasto -1colore e +1 luminosità...praticamente sembrarebbe già quasi tarato di suo...per il resto 6500k e 3 pelle..nero teatro1..quancuno di voi a provato altro?

beh la taratura e' molto soggettiva....
    puo' dipendere da molti fattori..
    diciamo che per guardare i film uso nero teatro 1 piu' ****** correzzione al momento dipende dai film...
    per i giochi si varia tantissimo.... spesso passo a naturale e modifico parecchi valori.... considera pero' che io proietto uno schermo di base 2,60 metri e la stanza non e' delle migliori per la videoproiezione...

concordo sul fatto che è una cosa soggettiva e dipende da stanza e dimensione dello schermo.

io proietto su 2mt di base in ambiente perfettamente buio e tengo questa configurazione per i film (che ho ricavato utilizzando il dvd test di avmagazine):

nero teatro 1
    temp 6500k
    pelle 3
    gamma 2.2
    luminosità -5
    contrasto +3

per i giochi solitamente lascio invariati i parametri cambiando solo la modalità a "dinamico"

ciau!

Mi vorrei concentrare principalmente sul nero teatro 1...leggendo qualche articolo sembra che se si vuole risparmiare la lampada sul serio bisogna mettere nero teatro 2 che noto però avere un nero molto ma molto meno convincete..e dai vostri settaggi sembra la pensiate come me...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •