|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1354
Discussione: [Epson EMP-TW700]
-
15-10-2008, 13:21 #1126
Senior Member
Ciao, sono nuovo, anche se ormai vi leggo da un pò...
sono deciso a fare il primo passo nel mondo della videoproiezione, ma mi servono ancora alcuni "consigli".
alla fine del mio girovagare ho scelto di prendere uno tra i 2 modelli più "abbordabili"di casa epson(il 700 o il 680):mi pare di aver capito che i 2 proiettori sono sostanzialmente simili,volevo però farvi un paio di domande:
1-il lens shift verticale del proiettore che tipo di spostamento dell'immagine permette?volevo infatti piazzare il vpr in questione su un tavolinetto(e io starò seduto dietro, quindi gioco forza il tavolinetto non sarà altissimo, diciamo max un 50 60 cm da terra): ce la faccio quindi a far si che l'immagine proiettata abbia la base da 1 metro da terra?in altre parole riesco con il lens shift ad alzare l'immagine di almeno un 30-40 cm?
2- questa in realtà è una domanda più generale, ma la posto qui:non avendo avuto esperienze dirette coi videoproiettori(se non nei centri commerciali, dove però l'illuminazione delle sale è eccessiva e quindi non riesco a capire bene, l'immagine che vedo è decisamente meno d'impatto rispetto a quella del tv piazzato accanto...), rispetto ad una tv la luminosità generale del quadro è paragonabile a quella di una tv oppure l'immagine è decisamente più "smorta"rovo a spiegarmi meglio: proietterò su una stanza completamente oscura(quindi in condizioni di buio pesto...), ma l'immagine che ottengo è paragonabile a quella di una tv(o la stessa immagine che vedo al cinema) oppure l'immagine sarà meno "forte", meno d'impatto? e poi che tipo di risultati si ottengono col vpr in questione(il 700 o il 680...)?
Grazie in anticipo a chi risponderà...
-
15-10-2008, 16:26 #1127
Originariamente scritto da Federico18
1-Tranquillo con il lens shift riesci ad alzare l'immagine del 100% e qiundi anche di 30 40 cm.
2-Ti sei risposto da solo, la stessa immagine che vedi al cinema se non meglio
Comunque il 680 non lo conosco ma posso garantirti che col 700 otterrai ottimi risultatiJOHNSON - NEEDYTHEATRE:VPR Optoma HD200x: ;KIT AUDIO Sony HT-DDWG800 (ok presto prenderò qualcosa di serio
); SCHERMO Sopar Nema 220 cm base bordato nero; PLAYER HD/SD SONY BDP S350B.
-
15-10-2008, 16:43 #1128
Senior Member
johnson ti ringrazio per le risposte, davvero esaurienti!
guarda per quello che ho letto i 2 modelli sono molto simili,forse il 680 ha un'ottica "pegiore" però ho letto di persone che li hanno visti entrambi e non hanno notato sotanziali differenze.
un'ultima cosa:mi consigliate un bel negozio online dove acquistare il vpr?
tnx
-
15-10-2008, 17:01 #1129
Originariamente scritto da Federico18
.
JOHNSON - NEEDYTHEATRE:VPR Optoma HD200x: ;KIT AUDIO Sony HT-DDWG800 (ok presto prenderò qualcosa di serio
-
16-10-2008, 12:01 #1130
Senior Member
Avrei trovato il suddetto proiettore a 800 euro...
vi sembra un buon prezzo?
-
16-10-2008, 15:39 #1131
Senior Member
ciao a tutti...
visto che anchio sono oramai "quasi" deciso a comprarlo...vorrei fare delle domande ai piu esperti per cercare di migliorare la visione!!
Ho anche domande generali,che riguardano il telo,cavi,ecc pero per non aprire un topic.........visto che sono domande semplici,le posto qua!!!
la piu importante e' la distanza di proiezione!!gia possiedo un tw10 che mi proietta su una base di 1.95m da una distanza di 2.30m.
Visto che per la mia prima esperienza mi ero arrangiato da solo,non avevo ancora internet,ora non vorrei ripetere eventuali sbagli!! stando alla tabella dovrei stare tra i 3.50 e 7 m!!!granangolo o telefoto.Da quanto ho letto nei thread,variando la distanza variano la luminosita e il constrasto.quindi se volessi guadagnare piu definizione a scapito della luminosita dovrei indietreggiare.giusto?? ma se lo lasciasssi a 2.30m non andrebbe bene?!?!?
2- il cavo hdmi-------devo essere di buona qualita per forza??se dovessi indietreggiare ancora di piu,avrei bisogno di un cavo di 8 mt!!!normale 30€---rifinito 100€ vale la pena???
3-per iniziare 4anni fa mi ero costruito io il pannello su cui proiettare!!era un semplice pannello di cartongesso che poi ho pitturato di bianco!!!!
sarebbe meglio se lo ricolorassi di grigio???ho letto che il bianco e' meno appropiato!! giusto??
aspetto delucidazione
ora scappo a lavorare
buona serata a tutti voi
@federico18 anchio 800€...negozio in centro milano
-
16-10-2008, 16:10 #1132
Senior Member
volevo un'ultima delucidazione e poi mi decido al grande passo!
la mia distanza di visione è di 4 metri, mentre per ragioni logistiche il vpr sarà posizionato davanti al sottoscritto e la distanza di proiezione è di 3,70 metri.
vorrei ottenere una base di 230 cm.(si lo so sono un pò megalomane...è che 2 metri scarsi mi pare pochino..)
utilizzando il calcolatore di distanze ho visto che ciò è possibile solo che devo utilizzare lo zoom quasi al max.
Tutto ciò a vostro avviso comporta una perdita di qualità dell'immagine in termini di luminosità dettaglio e definizione?
se così fosse mi orienterei allora sul 680 che riesce a proiettare immagini più grandi dalla stessa distanza
tnx!
infine il telo meglio bianco o grigio?dico solo che proietterò in stanza completamente oscurata...
-
16-10-2008, 16:28 #1133
Per LCD meglio telo bianco.
Col 680 o il 700 puoi arrivare a 2,30mt di base ma ti consiglio max 2,00mt.
Il vpr ti garantisce un effetto 'like cinema', dimentica le immagini razor di un tv lcd o di un vpr dlp.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-10-2008, 16:53 #1134
Senior Member
grazie mille ziggy!
quindi utilizzare lo zoom al max alla fine non comporta tutto questo deterioramento giusto?
quando dici di dimenticare la tv che intendi?
potresti essere più "chiaro", sai com'è sono un neofita...
la mia preoccupazione è che le immagini si vedano "male"(o meglio poco luminose), in fin dei conti non ho possibilità di prova...
poi è chiaro che se il livello di visione(almeno a livello di luminosità) è "tipo cinema"per me va benissimo!!!
-
17-10-2008, 11:08 #1135
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
... sicchè......
@ Federico 18: usare lo zoom o il lens shift con criterio non ha mai compromesso l'immagine proiettata, sono strumenti fatti per essere usati e per facilitare l'istallazione del VPR.Ultima modifica di johnson; 17-10-2008 alle 11:12
JOHNSON - NEEDYTHEATRE:VPR Optoma HD200x: ;KIT AUDIO Sony HT-DDWG800 (ok presto prenderò qualcosa di serio
-
17-10-2008, 11:58 #1136
'Like cinema' intendo come morbidezza d'immagine non certo di dimensione.
E' comunemente sconsigliato usare i lens shift al max così come è meglio non abusare dello zoom...però se ho preso il 700 è proprio perchè mi garantiva questo lens ampio.
Avere la possibilità di installare un vpr centralmente e non soffrire di effetto rainbow la scelta cade su un dlp.
Comunque a questi prezzi, ma anche prima, l'Epson 700 è il miglior modo per entrare nel mondo della videoproiezione...
...anche se a me comincia un pò a mancare l'effetto 'razor' che mi dava il mio vecchio Sharp con materiale hd.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-10-2008, 13:11 #1137
Senior Member
Va bene ragazzi! mi avete convinto!
prox settimana vado a prendere l'epson!!!
in fin dei conti a livello di immagine io non sono così esigente, cioè vengo da un tv lcd 32" hdready dove ci ho visto di tutto, dal blu ray al divx...
per me quello che conta è avere un'immagine grande(ovvio che non si deve vedere uno schifo...), poi magari quando guardo qualcosa sto attento alla qualità i primi minuti, poi però mi lascio prendere dalla storia e seguo solo il film.
l'importante ripeto è avere un'immagine luminosa tipo quella che c'è al cinema, poi se l'immagine è più o meno definita pazienza...
l'unica cosa che mi interessa è che la visione sia piacevole, e che non mi devo sforzare per tentare di vedere "meglio"
purtroppo ripeto a pg gli unici vpr accesi in funzione li ho visti al MW(e purtroppo con la stanza mezza illuminata devo dire che creavano un minimo di sconforto vedendoli accanto alle tv lcd, molto più luminose), però se voi mi assicurate che con il tw700 è una goduria vi credo.
sui dlp invece ziggy ho paura del rainbow, non potendoli provare direttamente, e poi il vpr lo posizionerò basso motivo per cui ho bisogno di zoom(dai conti fati dovrò usarlo quasi a 1,7/1,9)e di un pò di lens shift(verticale)
cmq mi fido!
in fin dei conti gli screenshot che ho visto su projectorreviews paiono incoraggianti e anche alcune foto postate in un topic aperto (c'erano immagini di The dark knight e di lost,per la precisione claire,mi avevano positivamente impressionato)
-
17-10-2008, 14:19 #1138
Senior Member
@federico18
mi sa che siamo quasi sulla stessa barca....
oramai anchio mi sn "deciso" a comprarlo e a giorni lo ordinero'...
mi rimangono ancora dubbi...sopprattutto come a te...la distanza di proiezione...meglio vicino o lontano..........
Comunque sia dovro' rifare tutto l'impianto(adesso proietto da 2.30m)cavi compresi(altri dubbi).
Almeno il telo lo lascio bianco,stando a quanto riferito da @Ziggy Stardust!!!
ciao
-
17-10-2008, 16:19 #1139
Guest
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Poi non farti ingannare troppo dagli occhi. Spesso la senzazione del "poco dettagliato" è data anche dal limite dell'Hd-Ready rispetto al Full-HD.
P.s. Amo le immagini morbide nei film e il dettaglio nelle applicazioni... cosa che il TW700 riesce sempre a garantire se opportunamente tarato.Ultima modifica di guest_20997; 17-10-2008 alle 16:52
-
17-10-2008, 16:51 #1140
Guest
Originariamente scritto da mardock77
Il telo deve essere BIANCO e con guadagno UNITARIO in quanto il TW700 è uno dei proiettori più luminosi sul mercato (1600 ANSI LUMEN) e l'uso di teli superiori all'1.0/1.2 porta esclusivamente ad un peggioramento del livello del nero e ad un eccessiva luminosità dell'immagine.
Le uniche pecche che potrai riscontrare nell'uso di quello che definisco il miglior VPR 3LCD Hd-ready sono:
1) Disuniformità nella messa a fuoco (ma è un problema comune a molti VPR e cmq si nota solo in modalità PC con molte scritte sullo schermo) ed è più tragico a dirsi che a vedersi.
2) Disuniformità del bianco (può succedere, generalmente dopo i primi 3-4 mesi di funzionamento, di notare, in presenza di schermo completamente bianco, una tendenza del VPR a passare da tonalità calde e rosastre nella parte superiore sinistra dello schermo a tonalità più fredde e tendenti al blu nella parte inferiore destra).
3) Eccessiva morbidezza nelle immagini a campo lungo (dunque MAI nei primi piani) data sia dalla regolazione di fabbrica Epson sia dal fatto che siamo di fronte ad un 720p.
P.s. Cerca di usare le modalità Nero Teatro 1 e 2 per allungare la vita della lampada ed ottenere neri più "profondi".
P.p.s Ricorda inoltre che il lens shif è molto ampio nel suo spostamento verticale e molto limitato in quello orizzontale (soprattutto se hai già usato in maniera eccessiva il primo).
E' tutto. Enjoy!