Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Arrow Consiglio VideoProiettore 720p!?!?!?!?

Salve a tutti, sono nuovo in ambito VPR.
    Innanzitutto vorrei fare i complimenti a tutti voi per l'ottimo forum pieno
    di contenuti interessanti. Il mio quesito è il seguente:
    devo acquistare a breve un VPR DLP (possibilmente) ma non riesco ad
    orientarmi sulla marca e sul modello.
    A dire il vero una mezza idea l'avrei: Optoma HD65 o HD73.
    Per quanto riguarda questi due non ho ancora capito bene quali dei due
    risulta effettivamente migliore in quanto l'HD65 è più recente del 73 ma
    dal suo lato quest'ultimo ha miglior contrasto, DarkChip3 e qualche
    miglioria elettronica (minor effetto rainbow: vero???????).
    Quindi vorrei magiori delucidazioni a riguardo specialmente da chi ha
    avuto la possibilità di testare di persona entrambi .

Il budget massimo è 1000/1100 max. Il VPR lo userei per SKY SD e HD
    e PS3 (blu-ray e DVD oltre a giochi). Quindi se avete videoproiettori
    migliori da consigliare su questa cifra fate pure.

Un ultima domanda, anche perchè come primo post VPR credo che mi stia
    dilungando troppo: come posso capire se io soffro di RAINBOW con i DLP?

Detto cio' vi saluto e vi ringrazio anticipatamente sicuro di un vostro
    celere consiglio. Ciao a tutti!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da mexico66
    ...come posso capire se io soffro di RAINBOW con i DLP?...
    Devi provare di persona guardando un film con un VPR DLP, purtroppo temo non ci sia altro modo per saperlo...

Dai un'occhiata anche agli Infocus, ottimi prodotti veramente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Posso solo dirti che, nonostante le apparenze (è piccolissimo ), l'optoma hd65 è un'ottima macchina.
    Forse un pò di rainbow nei titoli di coda con sfondo nero (ma pochissimo), per il resto una visione ottima.

Io ho il Mitsu HC3100, soffro di Rainbow e lo noto pure sul mio VPR. Ma non lo cambierei assolutamente. Capita 1, 2, 3 volte a film o anche più volte se sono stanco ma non lo ritengo assolutamente un fastidio tale da sconsigliare l'acquisto di un DLP.

Io sono 10gg che ho un OPTOMA HD73....e ti devo dire che nessun RAINBOW....credo che sia un ottimo proiettore.....l'unica cosa...consiglio personale.....OKKIO alla distanza di proiezione, vai sul sito ufficiale che trovi il calcolatore di distanza.

Io non l'ho calcolato.....proietto a 4mt e il 16:9 con schermo di 170 di lunghezza me lo sogno....sto andando a 4:3

..

Guardati uno Sharp 12000 e dimmi se vedi l'arcobaleno...
    PS. non lo vedrai

francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Mitsubishi HC3100. Per quello che costa è un vero spettacolo.

Peccato pare sia già fuori produzione...ma io ce l'ho!

Thumbs up planar 7010

se puoi dai un'occhiata anche ai planar... il 7010 in giro lo si trova su 1100,1200... ciao
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Mitsu HC 3100 da consigliare assolutamente,magari sono di parte,ma con piu' lo guardo e con piu' mi soddisfa.Soffro di raimbow ,ma questo appareccchio me lo ha fatto dimenticare.
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Sulla baia un offerta da leccarsi le orecchie da non farsi sfuggire! il nuovo Mitsubishi HC-1500, modello successore del HD-1000, viene offerto(limitata) per soli 899euro! Stavo per ordinarlo ma all' ultimo ho preso al volo un occasione a cui non potevo rifiutare ptoma HD-800X ! Saluti: Sergio

Mi associo, Mitsubishi HC3100, 10 mesi di soddisfazione assoluta, o, se ci son problemi col budget, il fratellino 1100 0 1500.

Il mio consiglio è un DLP, meglio se scegli tra Infocus e Optoma visto che hanno un rapporto qualità/prezzo molto buono.

Ho visto di persona molti proiettori LCD, secondo me sono davvero ma davvero brutti, sopratutto quelli di fascia bassa, hanno colori innaturali e non hanno una buona definizione, se non soffri dell'effetto rainbow lasciali stare completamente perchè non c'è paragone con i DLP...

Spero di esserti stato utile, saluti.

Citazione Originariamente scritto da mexico66
    Un ultima domanda, anche perchè come primo post VPR credo che mi stia
    dilungando troppo: come posso capire se io soffro di RAINBOW con i DLP?
    Semplice,ti invito a vedere un film da me (Infocus 5700).
    Non vedo alcun Rainbow,che invece un pochino vedevo sul precedente X1.Ciao!!!
    Ultima modifica di ennio1; 09-04-2008 alle 08:48

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •