Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema di dimensioni

Problema di dimensioni

(....non fate battutine....) ho un panasonic pt-ae 500 ed il mio problema è che l'immagine prioettata risulta troppo grande, anche riducendola al minimo.
    Sono abbastanza vicino allo schermo (ca 3 mt) e mi risulta fastidiosa una immagine così grande.
    Volevo sapere:

1) esistono delle lenti da applicare per ridurre lo zoom ?
    2) si può sostituire la lente con un'altra ottica ?
    3) dovendo cambiare, quale proiettore offre un'ottima escursione zoom ?

Grazie

Ciao!

Ma guarda te, un utente che si lamenta delle immagini troppo grandi....in genere è il contrario!

Cmq dai uno sguardo al questo Link:

http://www.projectorcentral.com/Pana...ulator-pro.htm

Potrai notare che posizionando il tuo vpr a 3m dal telo/muro riesci ad ottenere un'immagine con la base che va da 1,78m a 2,16m (a seconda di quanto zoom usi!) .

Prova a fare delle prove con tutti gli altri modelli che sono presenti nella lista e vedrai che uno adatto alle tue esigenze lo trovi (inoltre considera anche che non si può cambiare l'ottica dei vpr o comprare delle lenti che rimpiccioliscono le immagini........anche perchè il bello della videoproiezione è proprio quel senso di "Cinema" che da a colui che guarda!! ).

Asta la vista!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie !

.....il mio problema è che in camera da letto non posso mettere il plasma (o lcd) e l'immagine del proiettore risulta di oltre 80" ......basterebbe poterla ridurre a ca 50" per non affaticare troppo la vista.
    Per me sarebbe la soluzione ideale......un plasma a 50" mi costerebbe il triplo, consumerebbe una barcata di corrente,occuperebbe spazio e risulterebbe antiestetico (parete completamente bianca senza canaline e muri "poco affidabili")

E comunque il problema lo avevo anche nella sala......a 6 mt. al zoom minimo mi superava le dimensioni della parete !!!
    Ultima modifica di barsport; 25-01-2008 alle 15:13

6 mt di sala..........mmm vivi in una reggia da pascià
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da barsport
    1) esistono delle lenti da applicare per ridurre lo zoom ?
    2) si può sostituire la lente con un'altra ottica ?
    Se anche fosse possibile (dubito) non ne varrebbe la pena.
    Piuttosto, non puoi avvicinare il vpr alla parete?

mandi
    Paolo

ciao potrei cortesemente postare qui la mia domanda dato che molto attinente? se non va bene ditemi che cancello grazie

Mi potreste anche dire x favore, a che distanza di visione "bisognerebbe" mettersi, x vedere un 2 m di base??? non so, sara' che devo abituarmi a questo vostro fantastico mondo, ma mi sembra cosi' grande che forse ho TOPPATO CLAMOROSAMENTE ( sto a 3.5/3.7m) e mi basterebbe anche solo una rassicurazione

grazie mille davvero a chiunque mi salvi

...se per bisognerebbe mettersi intendi dire dov'è che devi stare te, allora i tuoi 3,5-3,7m di distanza sono perfetti per la visione di uno schermo con base 2m !
    Ti sembra di esagerare xchè, che problemi hai riscontrato?!

ue ciao andre....ho visto che stai tramacciando a manetta : bravo bravo...

alla fine mi son deciso x la concorrenza (z5)....e' niente mi sembra cosi' grande....cioe' di perdere quasi dei dettagli a sinistra o a destra, di dover muovere gli occhi x vedere tutto...

forse un po' di affaticamento alla vista ( molto forse) ma piu' che altro mi sembra insomma proprio GRANDE

grazie mille cmq.

mmmm......Sanyo z5.......a parte gli scherzi gran bella macchina (se segui il mercatino dell'usato del forum noterai che ultimamente ho fatto un'offerta ad un venditore proprio x quel vpr).......che ci vuoi fare, da vizioso quale sono, mi ha sempre affascinato la pompetta autopulente che ha internamente x la pulizia della lente. Infatti quello della polvere e' fin'ora l'unico problema che ho riscontrato nella mia esperienza epson-settecentiana! Asta la vista,Andrea

evitate gli OT. Per i convenevoli esistono gli MP

In merito al rapporto base/distanza di visione se ne è parlato più volte e alla fine la risposta è sempre la stessa: dipende dai gusti. C'è chi al cinema predilige le prime file, chi le ultime.

Chiaramente molto dipende dalla qualità della sorgente e del vpr.

mandi
    Paolo

paolo ud hai ragione, anzi scusami.

potrei infine sapere dunque, se i miei 3.6 m di distanza x un 2 m di base di schermo, equivalgono ai famosi 36° gradi, e quindi al posizionamento nelle prime file, a che distanza equivalgono le ultime???

insomma ( credo) che se li hanno fatto cosi' i cinema, la posizione giusta in "senso assoluto" esista, e sia nelle file centrali , e quindi vorrei capire x ricreare tale rapporto, quanto dovrei diminuire lo schermo grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Piuttosto, non puoi avvicinare il vpr alla parete?

mandi
    Paolo
    rimane sopra la testata del letto (mensola) con i cavi ben nascosti .....per avvicinarlo dovrei metterlo a soffitto e sarebbe antiestetico (canaline che corrono ovunque).....comunque alla mal parata prenderò in considerazione anche questa eventualità.......o lo cambierò con un 700 che mi sembra abbia un range di focale più elevato.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •