Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

mitsubishi hc1100 vs infocus in76!

ciao a tutti!
    ho aperto questo thread *****' sono interessato verso il mitsu,pero' un'amico mi ha detto che ha comprato l'infocus ed e' veramnete entusiasta,magari appena puo' me lo fara' vedere
    per quanto mi riguarda penso che sono buoni entranmbi,pero'il mitsu mi ispira di piu',anche se questo amico mio mi confuso un'po' le idee....
    voi che ne pensate?
    ciao a tutti
    (sto aspettando con ansia la recensione del sign.Manuti)

Letta pure questa...ma solo xche' l'ha scritta l'amico Enrico.P ..ecco xche' in quest'ultima settimana e' stato poco presente sul forum
    Complimenti
    Andrea hai visto il suo setup CIH?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

No, non sono stato a casa sua a Lecce!

grazie tante al sign manuti e al signor Petrucci per las recensione!!!
    pero' se permettete dopo aver letto questa lunga recensione,(affermando che tanti commenti tecnici non li ho capiti) vorrei una risp a questo mio dubbio....
    per la somma di circa 1000 euro,quale e' il migliore sul contrasto,nero,nitidezza e colorimetria tra il mitsu 1100,l'optoma hd70,l'infocus in76 che ho letto cmq grandi recensioni su di loro?
    bene o male la fascia di prezzo e' quella!!!
    per favore aiutatemi a scegliere e datemi una risposta!
    grazie!
    distinti saluti,
    Massimiliano

Massimiliano,
    io penso che avere 3 recensioni (non esattamente concise) DOVREBBE aiutare a scegliere... o no?
    Più che pubblicare misure, commenti, screenshots, caratteristiche, pregi difetti ed altro, cosa bisogna fare? La classifica dei tempi migliori sul giro?
    Non credi che la scelta tra 3 macchine (comunque più che valide nella loro categoria e che non danno sorprese negative) non possa essere ridotta ad una sequenza di numeri da 1 a 3 e che questi numeri non possano andare bene universalmente?
    Francamente mi sembra un pochino uno sberleffo all'intelligenza delle persone: ognuno di noi ha un cervello diverso e ragiona con determinati parametri, che non sono universali. Li vogliamo uniformare e rendere tutti degli automi?
    Non credi?
    Ma... mi viene un dubbio: le hai lette le altre due recensioni su HTProjectors?

Citazione Originariamente scritto da lian80
    --- qual'e' il migliore sul contrasto,nero,nitidezza e colorimetria tra il mitsu 1100,l'optoma hd70,l'infocus in76 che ho letto cmq grandi recensioni su di loro?
    Mi perdoni Il Buon manuti se ti posto una sintesi parziale delle misure
    e vediamo se cosi va meglio:

--------------------------------------------------------------
    linearità: vedi i tre grafici in foto allegata e valuta.
    io credo che il grafico del Mitsu sia il migliore...

Livelli in lumens:
    ..............___________Mitsu - Infocus - Optoma

livello nero__________0.274____0.38____0.268
    livello grigio_________65.3______49______50
    livello bianco________526______445______319

Contrasto__________1:1917 - 1:1162 - 1:1192

linearit.jpg

etc etc...
    insomma rileggi bene e meglio le prove, se puoi guardali pure dal vivo e... saprai quale vpr fa al caso tuo.

al signor Manuti

sono d'accordo con quello che mi ha scritto,ma vorrei un suo parere tra i 3 da me elencati secondo lei quale ha il miglior contrasto,nitidezza,nero e colori?
    (voglio precisare che parlo cosi' da novellino in materia)
    e mi scuso per il linguaggio!
    grazie!

scusa se mi intrometto, ma vorrei farti presente una cosina:
    Un recensore ( in sintesi ) ti descrive quello che vede ( qui puoi opinare, se vuoi ) e ti scrive quello che ha misurato.

Non può dirti qual'è meglio e quale no, può solo scriverlo nelle sue recensioni

Per favore una risp!!!!!
    per Gennaio vorrei comprare sto benedetto vpr,percio' devo sapere tra i 3 consigliato da voi esperti,quale prendere!!!
    grazie e attendo notizie!!!
    saluti by Max

Ma Io, che non sono un esperTo, non Saprei qUale sia un Buon proIettore da conSigliare
    a cHi chIede consigli.
    sorry

p.s.
    mica soffri il raimbow ? immagino che avrai gia verificato eh ?

ma vorrei un suo parere tra i 3 da me elencati secondo lei quale ha il miglior contrasto,nitidezza,nero e colori?
    Continuo a pensare che delegare ad un altro come pensare sia un pensiero poco... pensato!
    Mi spieghi come faccio io a dirti cosa comperare se non ho idea di cosa ti piaccia in un proiettore, cosa cerchi, cosa ti attrae di più?

Comunque:
    i) per me il rapporto di contrasto non serve a nulla, ed in ogni caso trovi il valore numerico;
    ii) la nitidezza non la misuro, ti posso dare un'impressione generica, e forse l'InFocus era un pochino meglio (ma ci metterei dei punti interrogativi grossi così);
    iii) nero: trovi le misure;
    iv) colori. Penso tu intenda la risposta RGB. Trovi le misure.

Inoltre:
    i) a me, forse, e solo a memoria, è piaciuto un filino di più l'InFocus, ma probabilmente perché avevo un'aspettativa inferiore. In ogni caso, siamo praticamente sullo stesso livello. Per capire le impressioni ed i dettagli, scrivo le recensioni. Non le posso ripetere qui.
    ii) Il fatto che un proiettore abbia un rendimento in condizioni di default (nel mio ambiente) diverso da quelle di calibrazione (sempre nel mio ambiente e calibrato da me) non comporta che tu veda le stesse cose nel tuo, e che tu ottenga gli stessi risultati nel tuo ambiente;
    iii) più che mettere misure, foto ed impressioni d'uso non so cosa fare. Sono straconvinto del fatto che delegare ad un altro la scelta non porti da nessuna parte. Se poi il proiettore lo compri, te lo porti a casa e non ti piace, cosa fai? Te la prendi con me?
    iv) Ma l'idea di andare in un negozio e cercare che qualcuno te ne mostri almeno uno, no?

al signor Manuti

possibilita' di vedere qui a Napoli il mitsu 1100 e gli altri due non c'e' proprio..(che io sia sappia)
    per il resto se avessi avuto la possibilita' economica principalmente avrei preso un bel crt che non ha rivali secondo me,pero' mi devo accontentare di uno di questi dlp
    l'infocus in76 ho visto che costa di piu' del mitsu e dell'optoma hd 70 ed io non voglio spendere piu' di 1000 euro
    sicuramente andro' a vedere le recensioni che qualkosina l'ha riporata anche srnapoli su contrasto,nero e colori.
    come colori io intendo forti,vivi,no spenti come devo dire....ill nero intendo che anche le bande nere che a volte si vedono in alcuni film non siano grigio scuro ma quasi nero tipo quello della cromatina per pulire le scarpe...
    vabbe' cmq bando alle chicchiere
    rimanendo in gara solo hd70 e mitsu 1100 penso che il mitsu sia superiore di quel modello optoma anche *****' il mitsu costava di piu',le recensione e' migliore,ecc.....
    booh
    grazie ancora!

mi riesce difficile pensare che in una città come Napoli tu non riesca a vedere questi vpr prova a chiedere anche ai tuoi concittadini qui sul forum ,magari vai a trovare qualcuno in zona che ce li ha.
    per il resto io ho un mitsu 3100 e ne sono soddisfattissimo per cui il fratello minore lo terrei in seria considerazione ,comunque cerca di vederli prima di acquistare.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo

possibilita' di vedere qui a Napoli il mitsu 1100 non c'e' proprio..(che io sia sappia)
    .....
    anche srnapoli su contrasto,nero e colori.
    ...
    Dal nick io suppongo che srnapoli abbia i requisiti per permetterti di vedere il vpr in questione . Prova a contattarlo per capire se c'e' questa possibilita' cosi' avrai (finalmente) un riscontro con i tuoi occhi che e' meglio di qualunque recensione (anche se quelle di Andrea Manuti sono spettacolari a prescindere... se non altro perche' han fatto appassionare alla videoproiezione gente, come me, che non sapeva neanche di cosa si trattava )

Saluti
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •