|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: INFOCUS IN76 - UNA DOMANDA
-
18-10-2007, 19:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 23
INFOCUS IN76 - UNA DOMANDA
Ho comprato da poco un VPR Infocus IN76; collegando il lettore dvd in S-Video ho notato che alzando il livello di nitidezza da "standard" a "più nitido" e "massima nitidezza" l'immagine, per così dire, si "sporca". Faccio un esempio: soprattutto nel caso in cui sia visualizzata una sequenza molto luminosa, l'immagine risulta essere sporcata da puntini neri che sono più fastidiosi se la nitidezza è al massimo; più che puntni neri, sembra comparire quasi una griglia. Potrebbe essere un problema del cavo che uso (premetto di averne provati tre di cavi S-VHS... e premetto anche che il mio vecchio Infocus - uno Screeplay 4800 - questo problema, anche con la massima nitidezza, non me lo dava); se passassi ad un component o ad un HDMI la cosa cambierebbe?? potrebbe essere un problema del mio Vpr? o e un difetto di questo modello?? Appena posso provo con un component. Nel frattempo qualcuno sa dirmi qualcosa di più??
Grazie.
-
18-10-2007, 20:02 #2iaiopasq Guest
è normale che utilizzando una connessione analogica "povera" il segnale sia di bassa qualità, ancora più normale è che aumentando il controllo di nitidezza l'immagine venga ulteriormente sporcata da artefatti di varia natura.
Sicuramente il component è migliore come collegamento analogico, ancora meglio l'RGBHV ("vga").
Il passaggio a un collegamento digitale hdmi è un miglioramento ulteriore, consigliabile. Come consigliabile è utilizzare controlli come "nitidezza" il meno possibile, anche spenti è meglio spesso e volentieri...
-
18-10-2007, 20:43 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 23
capito...
... però vorrei aggiungere una cosa: nelle info generali del vpr alla voce "tipo sinc." corrisponde la voce "composito"; non vorrei che da default ci fosse un'impostazione (che non riesco a trovare) che fa si che il segnale video sia adattato ad un video composito (e ci sia quindi un'impostazione da ritoccare).
Inoltre un'altra domanda, a questo punto, sorge spontanea: mi hai suggerito di non usare l'opzione nitidezza (conviene tenerla su off)... nel mio caso dovrebbe essere corretto tenerla su standard... o sbaglio?
Grazie.
Ciao
-
18-10-2007, 20:48 #4
Ok lascia su standard, va bene così
Il sinc su composito credo che faccia riferimento ad un eventuale collegamento rgb (utilizzando gli ingressi component) con il sincronismo mandato sul cavo composito.
Passa in hdmi e vedrai un'altro "mondo"!!
-
18-10-2007, 22:39 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 23
ok...
grazie... mi regalerò un HD... dopotutto ho cambiato Vpr apposta!!
A presto!!