Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli pre acquisto HC3100

Salve a tutti.
    Ho preso casa e vorrei prendere un nuovo videoproiettore.
    Dopo aver seguito il forum avrei pensato di prendere un Mitsubishi HC 3100.

Avrei però alcune domande:

1) collegamenti:

htpc: uscita DVI da scheda video -> convertitore DVI-Hdmi -> ingresso Hdmi del prj - risoluzione 1280x768. Corretto?

dvd: component out -> component in del prj

decoder sky: mi pare di capire di avere due soluzioni: la prima è di farmi un cavo scart-vga che però non ho capito se funziona sempre o dipende dal tipo di vga del proiettore oppure dovrei per esempio prendere il segnale in uscita s-video inserirlo in un amplificatore e prendere in considerazione di avere un amplificatore che mi faccia l'upscaling del segnale utilizzando a questo punto un cavo hdmi dall'ampli al proiettore.

se prendo in considerazione questa seconda ipotesi mi conviene avere un unico cavo hdmi che esce dall'ampli e va al proiettore e far entrare nell'amplificatore sia il decoder sky che l'htpc che il lettore dvd?

2) telo proiezione
    fino ad oggi io ho proiettato sempre su muro ma in questa casa sono obbligato a proiettare su telo che scenderà in mezzo alla stanza.
    Che tipo di telo mi consigliate in questa situazione? Vorrei spendere max 400€. Non è necessario che il telo sia telecomandato, basta una motorizzazione con interruttore.
    Le dimensioni sono le seguenti.
    Schermo visione 220x124
    Stanza alta 270
    Inizio della proiezione a 217 circa.

Io avrei visto questo per esempio:
    http://www.visivo.biz/index.php?sid=...878a1.59675070
    Mi pare di aver capito che lo schermo effettivo è 214x120 (per i bordi neri immagino) e che però l'altezza dello schermo è 200. Io posso settare un fine corsa per cui quando sono scesi 180cm il telo si blocca e proietto nella posizione corretta?

Consigli sul valore di guadagno? Non ho mai ben capito cosa rappresenta questo valore...

Saluti a tutti e spero in qualche buon consiglio!

PAolo

iaiopasq Guest

Pål 27: esiste la discussione ufficiale sul HC3100 poche righe più sotto e il regolamento "invita" ad usare le discussioni già aperte, quindi questa la devo chiudere.
    Tra l'altro, per quanto riguarda collegamenti e installazione la sezione giusta dove richiedere info è HT Club, per i teli è Accessori AV, infatti, anche se il titolo inganna, che tu abbia un HC3100 o un qualsiasi altro vpr cambia poco nelle tue domande. Quindi la sezione vpr dlp non è nemmeno corretta

La prossima volta usa la ricerca e stai più attento al rispetto del regolamento
    Ultima modifica di iaiopasq; 04-10-2007 alle 13:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •