Buongiorno a tutti,
vengo a mietere consigli per un altro proiettore DLP, il BENQ MP 721.
Caratteristiche :
XGA
Formato: 4:3 Risoluzione: 1024x768 (XGA) Luminosità: 2500 ANSI lumen Contrasto: 2000 : 1
prezzo 1029 euro.

Se ho ben capito i vostri precedenti consigli, penso che forse 2500 lumen sia ancora troppo elevato per un HT.
Lo stesso dicasi per il 4:3 in luogo del 16:9.
Però per me è anche importante la risoluzione nativa, in quanto lo terrei sempre interfacciato ad un pc fisso e la XGA è una risoluzione che mi pare ottimale.
Se non tedio troppo, andrei ad esporvi l'utilizzo principale che farei del proiettore.
Allora, lo userei come periferica del pc per vedere qualunque tipo di filmati, non solo dvd ma anche mpeg, avi, divx, ecc usando VLC come software, tranne ovviamente per i file .mov e realplayer.
Il suo utilizzo sarebbe quindi solo riservato ai film, no goichi e presentazioni.
La stanza è sufficientemente oscurabile e misura circa 4 metri di lunghezza.
La cifra che sarei disposto a spendere si aggira sui 1000 euro, con una possibila aggiunta di 100-200 euro.
Vi ho scritto questo nella speranza che qualcuno magari mi illumini con qualche prodotto che reputa più adatto alle mie esigenze.
Sia chiaro che non pretendo di trovare un prodotto super hi-tech per la cifra proposta, ma solo un proiettore che mi permetta di vedere decentemente i film.
Mi scuso per l'invariabile cross-post che deriva da questa mia richiesta e spero che non rappresenti un problema per la gestione del forum.
grazie per gli eventuali consigli e saluti a tutti