Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

HC3100,PE8720 o che altro?

Ciao a tutti
    Sono alla ricerca di consigli per l'acqiusto del mio primo vpr,premetto che non sono un novellino totale,
    ma certamente non ho conoscenze ed esperienze come moltissimi di voi appassionati.
    Iniziamo con qualche dato certo,sono orientato su vpr dlp in quanto,per esperienza e demo visionati,
    non dovrei soffrire del famoso effetto rainbow,la distanza reale occhi-schermo ed anche vpr-schermo sarà circa 4,3 metri,le sorgenti video saranno in ordine di prevalente di utilizzo: HTPC , lettore DVD , ricevitore sat/terrestre.
    Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che al momento i prodotti "migliori" con costo di circa 2000 Euro siano:

Mitsubishi HC3100

BenQ PE8720

Tra queste due macchine sarei orientato sul HC3100,sebbene non abbia "visto" nessuna delle due,

ma entro i 3000 Euro di prezzo di listino,quali sono altri vpr validi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

ciao

3k euros come soglia per la tua scelta sono un budget non indifferente

a quel punto, si giustificherebbe un piccolo sacrificio per un full hd, che troveresti a qualcosina in più, ma avresti un prodotto maggiormente future-proof

se invece la soglia è di 2k, il discorso è diverso. A quelli citati potresti aggiungere una prova di visione dell'Optoma 73, che si trova a ca. 1,3k

naturalmente, valuta bene tutte le caratteristiche dei vpr a seconda del tuo ambiente di visione (distanza, dimensionamento schermo, potenza luminosa, ecc.)

dell'8720 trovi la prova di Emidio qui

è decisamente brodoso da tarare, ma una volta domato è in grado di ripagare con prestazioni di rilievo, grazie soprattutto all'ottica di livello superiore

il 3100 purtroppo l'ho visto solo velocemente, quindi non mi esprimo, ma ritengo - stando alle impressioni di chi lo possiede - che sia un ottimo apparecchio

saluti e buona scelta
    gianluca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •