Buonasera a tutti
Sono un felice possessore di un proiettore DLP half HD Sharp XV-Z2000 a matrice nativa 1280x720, a mio avviso ancora oggi uno dei migliori nel panorama dei 720p.
Da un po' di tempo a questa parte noto un difetto caratterizzato da una luminosità che, specie nella porzione superiore del display, non appare fissa (spero di essermi spiegato..ho usato ovviamente un'immagine ferma per le prove) ma..pulsante!
Aumenta e diminuisce di continuo in modo pulsante.
Il difetto ho avuto modo di appurarlo sia con la XBOX360 che con il Mac o la PS3 (quindi non c'entra la sorgente). Non credo inoltre dipenda dall'ingresso del proiettore poichè anche commutando su component o altri ingressi si nota la pulsazione.
Ho notato che saltando da un ingresso all'altro e riselezionando poi l'ingresso digitale spesso il disturbo scompare del tutto o si attenua notevolmente. Come mai ??
Inoltre non è legato alla temperatura d'esercizio del proiettore poichè talvolta si presenta all'accensione , talvolta dopo ore di uso.
Aggiungo inoltre che la lampada è ancora nuova (pur avendo il proiettore da oltre due anni, non l'ho mai usato tantissimo e il timer vita mi dà ancora un buon 75%).
Cosa mi consigliate ?
Grazie anticipatamente