Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

x Sbrudo

Anche io avevo un budget complessivo di 1600 euro ed ero indeciso tra il 1100 ed il 3100.
    Come dice Meggy la differenza si vede specie sulle basse luci in quanto il contrasto è migliore nel 3100 (ma non di moltissimo almeno ad un occhio inesperto come il mio).
    Anche la ruota colore è più veloce ma io non soffro di raimbow nel modo più assoluto quindi non so darti un consiglio in merito.
    Alla fine ho scelto il 1100 perchè con 1600 euro ho preso Vpr, schermo motorizzato e cavi ed adattatori di discreta fattura. (il tutto in Germania ovviamente)
    Sono decisamente soddisfatto anche perchè ho provveduto ad oscurare opportunamente l'ambiente pitturando di blu i muri della saletta e migliorando decisamente il contrasto.
    Se il tuo budget è quello....dirotta le tue finanze sul 1100 ed utilizza il resto per una buona sorgente e lo schermo.
    Ciao.
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Citazione Originariamente scritto da sbrudo
    aggiornamento e consiglio :
    ieri ho avuto l'opportunità di visionare l'HC1100 (Mitsu) e ho avuto la buona notizia del calo di prezzi di listino .. il 3100 ormai si trova nei negozi a 1600 € e il 1100 a 1000 €...
    Ciao,dove hai trovato l'HC1100 a 1000 euro?

Non so se può interessarti ma su ebay se fai una ricerca ce n'è uno ad un prezzo molto ma molto contenuto.
    Conosci te stesso e il tuo avversario: cento battaglie senza problemi

A dire il vero non mi interessa,anzi sto vendendo anche il mio VPR perchè non posso usare l'impianto...era solo curiosità.Comunque non ho trovato nulla su Ebay...

Prova a digitare "hc1100" nel motore di ricerca..
    Conosci te stesso e il tuo avversario: cento battaglie senza problemi

Fatto

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    prendendo l'HC3100 il telo rigorosamente 16:9, se puoi prenderlo fisso addirittura 15:9, uguale al rapporto della matrice, su misura. Quando guarderai una fonte 4:3 sfrutterai la maggiore altezza dello schermo per avere una immagine più grande, mentre quando vedrai un film, solitamente con formati dal 16:9 in su (fino a 2,35:1) avrai comunque le fasce nere sopra e sotto.
    le bande nere sopra e sotto, quardando un dvd 2,35:1 16/9 le avrei anche se prendessi l'infocus in78? infatti leggo che alcuni dvd sono in formato 16/9 2,35:1 altri in formato 2,40:1, che significa? che dato che il hc3100 esce in 15/9 avro sempre le bande nere sopra e sotto, mentre l'infocus 78 che esce 16/9 le bande non le fa vedere e quindi l'immagine riempe tutto lo schermo sembrando più grande? grazie
    Ultima modifica di ciccioman; 22-09-2007 alle 22:53

come già postato qualche giorno fa in un thread in off topic, anche qui ridico la mia:

Succede sempre che si consiglia all'altro la propria scelta.
    se uno ha il panny consiglia il panny, se uno ha un dlp consiglia il dlp, se ha un particolare modello ti consiglia quello... è sempre cosi.
    Io ho il 1100 e naturalmente ti consiglio il 1100. ( è un modo per autoaffermare la propria scelta corretta ? )

il mio motivo ( opinabile ) è che il rapporto qualità prezzo del 1100 è piu conveniente del 3100.

1) il 3100 costa mediamente il 50% in piu del fratellino, a fronte di un incremento di prestazioni quasi inavvertibile, cambia praticamente il solo dmd, tutto il resto è identico. ( perchè mi fate pagare il 50% in piu?, ma quanto costano i chip TI ? )
    2) Il dc3 del 3100 permette ( come da data sheet del produttore ) un contrasto migliore di circa il 10%, ma forse puoi notarlo solo in un ambiente ottimizzato, con una perfetta taratura del proiettore e con un faccia a faccia simultaneo con l'altro vpr...sennò nisba.

Nota che il contrasto REALE, quello su strada, è meno della metà di quanto dichiarano i produttori ... ... ma è un discorso lungo da approfondire. ( specie per gli lcd )
    Esempio semplice ma inconfutabile; un dlp da 6000 euro, che costa 5 volte il 1100, secondo te esibisce prestazioni 5 volte migliori ? neeee....

Naturalmente, nella scelta di un prodotto non conta il solo rapporto q/p, ma anche tanti altri fattori marginalmente importanti ( soprattutto di tipo psicologico !) su cui il mercato fa leva e noi consumatori pascoliamo...

insomma puoi spendere 5/600 euro in piu ( il 50% ) per avere forse un minimo di prestazioni in piu ( vedi punto 2 )
    oppure puoi risparmiare 5/600 euro da investire, fra qualche anno, in un nuovo proiettore di nuova generazione con migliorate prestazioni, stavolta davvero avvertibili.

mò vedi tu cosa vuoi davvero, deve essere una tua scelta ragionata.
    Tanto... fra un anno o due tu chiederai di piu e ritornerai ad affacciarti sul mercato, che ti offre sempre nuovi accattivanti ed irresistibili prodotti da comprare e da consumare.
    sic.

srnapoli, ti straquoto in toto, non potrei essere più d'accordo con te, IMHO hai inquadrato perfettamente il problema!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    - ti straquoto in toto, non potrei essere più d'accordo con te...
    grazie Mr. Duke

In genere, quando faccio affermazioni NON politicamente corrette, mi aspetto solo repliche dissenzienti...

Ciao,

sto provando a fare una comparazione dei proiettori 1280x768, una risoluzione che personalmente mi sembra geniale per chi, come me, vede film (16/9), ma anche TV (soprattutto le partite di mediaset premium che sono a 4:3).

quindi, provo a dire la mia...

- Mitsubishi HC3100:
    ELEMENTI POSITIVI:
    limitato effetto rainbow (grazie alla velocità variabile 4x e 5x),
    buoni neri (grazie all'IRIS variabile),
    bassissima rumorosità (25dB)
    ELEMENTI NEGATIVI
    manca uscita DVI
    schermo piccolo da distanza di visione ravvicinata
    problemi di memoria sulle impostazioni

- OPTOMA HD73:
    ELEMENTI POSITIVI:
    uscita DVI
    contrasto
    luminosità maggiore
    ELEMENTI NEGATIVI
    velocità "fissa" a 5x
    manca uscita VGA (bisogna usare un adattatore)
    media rumorosità (27dB)

PS. ho escluso lo z3000 e z3100 che mi sembra palesemente più costoso a parità di performance oltre che molto rumoroso (30dB)

ciao, io ho un xv-z2000 (acquistato nel febbraio 2005 per l'astronomica cifra di 4.500 euro ), credo sia molto simile al 3000/3100, ne sono molto soddisfatto e me lo godo vedendo un film quasi ogni sera...........non posso quindi far altro che consigliarti sharp
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    il mio motivo ( opinabile ) è che il rapporto qualità prezzo del 1100 è piu conveniente del 3100.
    Sicuramente hai ragione, ma il livello del nero è proprio il tallone d'achille di questi proiettori (tutti in generale intendo), ed è proprio su questo aspetto che si concentrano i maggiori sforzi dei produttori e quindi anche un leggero miglioramento di questo parametro è assolutamente benvenuto.

Tu dici che cambia praticamente "solo" il DMD.... ma vorrei farti notare che il DMD è "solo" il cuore pulsante del proiettore

Personalmente ad esempio "solo" il fatto di montare il DC3 al posto del DC2 è stato motivo insindacabile di scelta.

E già il 3100 non è che sfoderi il nero che vorrei (per il quale credo che al momento bisogna per forza orientarsi sul JVC Dila che costa 5 volte tanto il 1100 e si vede.......... 100 volte meglio ), quindi a mio personale giudizio mi sarebbe dispiaciuto parecchio avere in casa in fratellino minore con la matrice capace di neri meno profondi.

Certo ciò non toglie che il 1100 sia un ottimo proiettore venduto ad un prezzo eccezionale, ma per avere quel quid di nero in più io il sovraprezzo sarei disposto a pagarlo.
    Anche perchè i concorrenti che montano il DC3 costano tutti molto più cari del Mitsu (a meno di recenti riposizionamenti dei prezzi dei quali ammetto di non essermi più aggiornato)

Citazione Originariamente scritto da chandosoft
    - Mitsubishi HC3100:
    ELEMENTI NEGATIVI
    manca uscita DVI
    Domanda per semplice curiosità : a che serve l'uscita DVI ?

- OPTOMA HD73:
    ELEMENTI POSITIVI:
    luminosità maggiore
    Questa caratteristica IMHO andrebbe spostata negli elementi negativi.

Nonostante qualche prevedibile dissenso, io naturalmente sono sempre dell'idea piu su espressa e qui sintetizzata.
    Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    snip - - - - -
    Naturalmente, nella scelta di un prodotto non conta il solo rapporto q/p, ma anche tanti altri fattori marginalmente importanti ( soprattutto di tipo psicologico !) su cui il mercato fa leva e noi consumatori pascoliamo...
    snip - - -
    oppure puoi risparmiare 5/600 euro da investire, fra qualche anno, in un nuovo proiettore di nuova generazione con migliorate prestazioni, ---
    snip ---
    mò vedi tu cosa vuoi davvero, deve essere una tua scelta ragionata.
    Tanto... fra un anno o due tu chiederai di piu e ritornerai ad affacciarti sul mercato, che ti offre sempre nuovi accattivanti ed irresistibili prodotti da comprare e da consumare.
    voilà... la texas ha annunciato il suo nuovo DC4

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •