Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su VPR nuovo

Consiglio su VPR nuovo

Ciao Ragazzi
    Sono in procinto di farmi il mio primo videoproiettore ma ho una grossa confusione in merito ed è per questo che vi scrivo:

Vorrei uno DPL perchè mi hanno detto che gli LCD si posso bruciare i pixel mentre un DPL però soffre di rainbow...esitono modelli che non ne soffrono o ne soffrono meno?

Devo principalmente vederci film, video e qualche bluray.

Distanza tra VPR e parete/telo circa 2mt. e mi piacerebbe priettare un bel 100 pollici.

Il mio badget e di circa 800€. e preferirei una marca dove possa reperire anche nei centri commerciali se possibile.

Ciao
    Mao

Ciao mao.
    allora per prima cosa non è il proiettore che soffre di rainbow, ma è un disturbo che colpisce lo spettatore. Credo (e sottolineo CREDO) che una percentuale davvero bassa della popolazione soffra di effetto rainbow nei DLP, io ad esempio senza aver mai provato ho preso un DLP e non ne soffro.
    detto questo una cosa secondo me difficile (ma credo che ce ne siano), è trovare un videoproiettore che apra 100" in 2 metri. Ti consiglio di farti una lista dei vpr che potrebbero interessarti e poi di dare un occhiata a questo calcolatore di distanze http://www.projectorcentral.com/Hita...ulator-pro.htm, e verificare proiettore per proiettore quello che magari fa al caso tuo, cioè che più si addice alla tua configurazione. Puoi sia tenere bloccata la diagonale e variare la distanza del vpr al variare dello zoom, sia tenere fissa la distanza di proiezione (quello che serve a te, spunta diagonal range) e variare la diagonale al variare dello zoom. Saluti. Francesco.
    Ultima modifica di alias86; 20-05-2010 alle 10:47
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Avrei trovato in rete questo Benq HP776ST che ne dite?
    Può andare bene per la visione di film, video e blueray?
    Ha la lente a corsa corta quindi a 1mt proietta una immagine di 85 pollici.

E' a tiro corto ma non è HD-ready. è un 4:3 nativo. Troppo luminoso per uso home theatre (bastano 1000 ansilumen).io te lo sconsiglio. mi orienterei sempre verso un 720p nativo.

EDIT: credo sia molto difficile trovare un vpr che apre 100" a 2 metri.
    Ultima modifica di alias86; 20-05-2010 alle 14:51
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Dopo una ricerca ho puntato su 3 modelli e vorrei un vostro consiglio sulla visione e qualità di questi 3 videoproiettori.

Acer H7530d fullHD
    Acer H5360 HDready 3D
    Benq W600

Mi dite per favore quale è meglio per la visione principalmente di film?

Ciao
    Mao

tieni presente che da 2 metri con tutti e tre questi proiettori avrai una diagonale massima di 55/60"

sono daccordo con voi...
    Ma vorrei sapere secondo voi quale è il migliore tra quelli citati o consigliatemi un pari modello attorno ai 1000 euro.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •