Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

consigli per realizzare sala home theatre

Ciao a tutti
    sto costruendo casa e volendo realizzare un impianto home theatre in salotto vorrei alcuni consigli per prevedere tutto quanto in anticipo. So che cercando nei vari post troverei molte risposte ma ho visto che generalmente si riferiscono ad uno specifico vpr o schermo.
    Il salotto mi permette di installare lo schermo a circa 5 metri dal punto di visione, l'altezza del soffitto è a 2,70 metri. Diciamo che vorrei riuscire a proiettare su uno schermo di 3 mt di base 16:9. Lo schermo deve essere motorizzato. Non ho un budget fisso ma vorrei rientrare nei 5/6mila euro tra vpr e schermo.
    Le domande che mi pongo sono queste:
    1) va bene lo schermo di 3 metri di base o e troppo?
    2) Non vorrei installare il vpr troppo distante dal soffito per questioni estetiche, quale è la distanza minima dal soffitto per avere una buona visione?
    3) non vorrei avere cavi a vista e quindi vorrei passare tutto sotto traccia, ora mi chiedo che collegamenti devo prevedere per il vpr volendo anche l'HD. Tenete presente che l'impainto A/V sarebbe ad una distanza di almeno 4 5 metri dal VPR esistono cavi HDMI cosi lunghi?
    4) Per lo schermo avrei visto l'adeo Tensio elegance 16:9 vi sembra un buon acquisto? Tenete presente che verrebbe montato al soffitto ma non appoggiato ad una parete, pensate che mi crei problemi il fatto che non abbia un appoggio posteriore?
    5) sapreste consigliarmi un VPR buon tra queste marche SONY/PANASONIC/CANON /themescene

scusate per le troppe domande e grazie per la comprensione

dimenticavo che potrei acquistare anche VPR JVC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •