Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

panasonic PT-AE900: problema pixel

Mi rivolgo a tutti i possessori del VPR in oggetto.
    Ieri sera durante la visione mi è apparsa una linea trasversale di colore blu acceso che attraversa interamente il quadro in orizzontale, dividendo di fatto l'immagine in due parti. Avvicinandomi al telo mi sono accorto che ha uno spessore di due pixel. Successivamente si è come "spostata" sulla destra ed ora è in bella mostra dal centro al bordo destro del quadro. Non riesco a capire di cosa possa trattarsi, sono forse pixel "accesi"? La cosa strana è che si presenta anche in assenza di segnale, sullo sfondo blu iniziale. Chiedo a voi esperti di cosa può trattarsi e se posso sperare in una soluzione o se purtroppo, sono destinato a portare il "piccolo" in assistenza.
    A nessuno è capitata una cosa simile?
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno aiutarmi a capire.
    lorenzo

Sono sincero,non ho capito molto....anche se cambia poco ai fini del problema.
    Comunque:
    1. come fai a vedere dei pixel blu sullo sfondo blu?
    2. attaversa lo schermo completamente, ma poi si sposta verso destra (se attraversa lo schermo completo orizzontalmente, puoi notare se va in alto o in basso ma a destra.....).
    a prescindere...prova a spegenre con il tasto posteriore il vpr e stacca la spina per una nottata. Scollega tutti i collegamenti video sul retro e poi riaccendilo.
    Vedi che succede. Se ti dice bene potrebbe essere una corrente parassita sulle matrici lcd che ti creava il difetto o una sorgente video che ancorchè spenta invia un segnale spurio al vpr mandando in tilt l'elettronica.
    Facci sapere

Criobit, intanto grazie per la risposta.
    In effetti è un pò difficile da spiegare: dapprima è apparsa una linea dello spessore di due pixel orizzontalmente su tutto lo schermo, a circa metà dello stesso, poi la linea si è praticamente dimezzata ed ora occupa solo metà dello schermo, dal centro a destra. La cosa particolare è che si tratta di una linea di colore azzurro molto acceso, per questo si vede anche sullo sfondo blu in assenza di segnale. Sembrano dei pixel impazziti molto luminosi; ho provato ad entrare nel menù segreto ed è presente sia nel rosso che nel blu e verde, boh...non capisco proprio cosa gli sia successo, tieni conto che sono solo a 150 ore di utilizzo.
    Proverò stasera a scollegare il tutto come mi hai consigliato e vediamo cosa succede.
    Saluti
    lorenzo

Riprendo la discussione solo per aggiornarvi sugli sviluppi.
    Contattata assistenza Panasonic martedì 15 (gentilissimi), ritirato il proiettore il pomeriggio di giovedì 17 ed inviato in Inghilterra, riparato con la sostituzione di un fantomatico "optical blk" e restituito funzionante stamattina . Totale operazione 0 euro.
    Grande Panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •