|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: panasonic PT-AE900: problema pixel
-
09-04-2007, 16:31 #1
Junior Member
panasonic PT-AE900: problema pixel
Mi rivolgo a tutti i possessori del VPR in oggetto.
Ieri sera durante la visione mi è apparsa una linea trasversale di colore blu acceso che attraversa interamente il quadro in orizzontale, dividendo di fatto l'immagine in due parti.Avvicinandomi al telo mi sono accorto che ha uno spessore di due pixel. Successivamente si è come "spostata" sulla destra ed ora è in bella mostra dal centro al bordo destro del quadro. Non riesco a capire di cosa possa trattarsi, sono forse pixel "accesi"? La cosa strana è che si presenta anche in assenza di segnale, sullo sfondo blu iniziale. Chiedo a voi esperti di cosa può trattarsi e se posso sperare in una soluzione o se purtroppo, sono destinato a portare il "piccolo" in assistenza.
A nessuno è capitata una cosa simile?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno aiutarmi a capire.
lorenzo
-
10-04-2007, 21:23 #2
Senior Member
Sono sincero,non ho capito molto....anche se cambia poco ai fini del problema.
Comunque:
1. come fai a vedere dei pixel blu sullo sfondo blu?
2. attaversa lo schermo completamente, ma poi si sposta verso destra(se attraversa lo schermo completo orizzontalmente, puoi notare se va in alto o in basso ma a destra.....).
a prescindere...prova a spegenre con il tasto posteriore il vpr e stacca la spina per una nottata. Scollega tutti i collegamenti video sul retro e poi riaccendilo.
Vedi che succede. Se ti dice bene potrebbe essere una corrente parassita sulle matrici lcd che ti creava il difetto o una sorgente video che ancorchè spenta invia un segnale spurio al vpr mandando in tilt l'elettronica.
Facci sapere
-
11-04-2007, 19:19 #3
Junior Member
Criobit, intanto grazie per la risposta.
In effetti è un pò difficile da spiegare: dapprima è apparsa una linea dello spessore di due pixel orizzontalmente su tutto lo schermo, a circa metà dello stesso, poi la linea si è praticamente dimezzata ed ora occupa solo metà dello schermo, dal centro a destra. La cosa particolare è che si tratta di una linea di colore azzurro molto acceso, per questo si vede anche sullo sfondo blu in assenza di segnale. Sembrano dei pixel impazziti molto luminosi; ho provato ad entrare nel menù segreto ed è presente sia nel rosso che nel blu e verde, boh...non capisco proprio cosa gli sia successo, tieni conto che sono solo a 150 ore di utilizzo.
Proverò stasera a scollegare il tutto come mi hai consigliato e vediamo cosa succede.
Saluti
lorenzo
-
22-05-2007, 17:35 #4
Junior Member
Riprendo la discussione solo per aggiornarvi sugli sviluppi.
Contattata assistenza Panasonic martedì 15 (gentilissimi), ritirato il proiettore il pomeriggio di giovedì 17 ed inviato in Inghilterra, riparato con la sostituzione di un fantomatico "optical blk" e restituito funzionante stamattina. Totale operazione 0 euro.
Grande Panasonic.