|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: yamaha dpx1100 messa a fuoco
-
02-04-2007, 17:17 #1
Member
yamaha dpx1100 messa a fuoco
salve a tutti!
sono in possesso di un dpl yamaha dpx1100 ed ultimamente ho riscontrato il problema che dopo un pò di tempo trascorso davanti al vpr i miei occhi cominciano ad affaticarsi e le palpebre a sbattere frequentemente.è possibile che sia sbagliata la messa a fuoco? come posso essere sicuro che sia effettivamente a fuoco?
grazie per i consigli!!
roberto
p.s. non credo di soffrire di effetto zanzariera
-
02-04-2007, 17:50 #2
Ciao mario,non e' un problema di messa a fuoco, credo che tu purtroppo soffra la ruota colore dei dlp,ci sono persone che sono sensibili al cosidetto effetto rainbow oppure come nel tuo caso hanno affaticamento alla visione e addirittura nausee.
peccato perche' possiedi un ottimo vpr,se non ti ci abitui dovrai passare ad un vpr a lcd (non hanno ruota colore).
Ciao
-
03-04-2007, 11:44 #3
Member
ciao,
pensi che avrei lo stesso problema con la tecnologia usata da sony con i vpl-vw50 o vpl-vw100?
-
03-04-2007, 12:28 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da mariopiga
Sicuramente non soffriresti di arcobalenite acuta!!!! Scherzi a parte l'affaticamento da te notato dipende, come giustamente fatto notare, dalla tecnologia dei DLP monochip (in particolare dalla ruota colore).
I Sony da te citati sono due ottimi vpr full hd ma sono Lcd (riflessivi ma sempre Lcd). Io, visto il budget, andrei sul Jvc hd1 D-ila. Leggi un po' qua.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
03-04-2007, 20:59 #5iaiopasq Guest
Direi che concordo anch'io sul fatto che soffri di affaticamento cerebrale da rainbowite
JVC HD-1 D-ILA, l'ultima cura a tutti i mali, con un nero da paura,
ma che DEVE essere tarato da mani esperte con gli strumenti necessari.
Altrimenti è un buon vpr full-hd lcos e basta...
-
04-04-2007, 18:11 #6
Member
grazie a tutti per i consigli!
ma come faccio ad essere sicuro che il problema non sia effettivamente la taratura del mio vpr,la quale è stata effettuata dal sottoscritto(non proprio un fenomeno in questo campo)?
anche perchè non sarà proprio facile per me disfarmi di questo proiettore con 300 ore di uso
-
04-04-2007, 18:32 #7
Guarda che il tuo e' un'ottimo vpr, non recentissimo,calcola che la yamaha e' arrivata al modello 1300 passando dal 1200,ma pur sempre uno dei migliori 1280*720 in circolazione.
Nel forum c'e' un mercatino,credo che se lo proponi ad un buon prezzo non dovresti avere problemi a venderlo.
ciao