|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Confronto tra Infocus LP70 Vs Infocus IN72
-
25-03-2007, 17:35 #1
Junior Member
Confronto tra Infocus LP70 Vs Infocus IN72
Rovistando on line...mi sono trovato di fronte ad un dubbio...
Secondo voi, su cosa è meglio optare:
INFOCUS IN72
oppure
INFOCUS LP70
il primo ha una bella linea, il secondo da neofita mi sembra caratteristiche tecniche superiori.
Il primo però è descritto bene sul forum, il secondo non ne parla nessuno.
Ma poi una cosa non mi è chiara:
io per prima cosa vedo:
RISOLUZIONE NATIVA
LUMEN
CONTRASTO
è giusto? sono questi i paraemtri da verificare in primis?
-
25-03-2007, 18:55 #2
Tra i due decisamente l'IN72.
A meno che tu non debba usarlo principalmente per presentazione e nei fine settimana per HT.
Ciao
Enrico
-
25-03-2007, 20:59 #3
Junior Member
Originariamente scritto da LongJohn
Scusa...non è meglio tecnicamente (specie come risoluzione) il Lp70...??
-
25-03-2007, 21:29 #4
Junior Member
Originariamente scritto da LongJohn
e poi perchè se devo fare HT (sarebbe Home Theatre giusto?) va bene il LP70 ??
Non capisco...
-
25-03-2007, 21:33 #5
LP70
La risoluzione non è tutto.
E neppure un elevato rapporto di contrasto (dichiarato).
A mio parere "pesano" di piu' caratteristiche quali -per esempio- "livello del nero", qualità delle ottiche, rumorosità, ecc.
E per ultimo, ma propio per ultimo, l'estetica...
Per alcuni molto importante (pero' la nuova serie Trident IN7xx ha fatto un bel passo avanti rispetto alla vecchia ScreenPlay SP.4800, 5700 e 720x, anche sulla rumorosità).
l'LP70 che hai citato è un PJ nato per usi professionali, principalmente per presentazione, dove conta piu' disporre di una macchina per proiettare in ambienti non oscurati (sala riunione).
E quindi all'opposto di una installazione Home Cinema.
Di derivazione PC è pure la sua risoluzione (1024x768).
E' possibile pero' proiettare le classiche 576P, 720P e 1080i perchè il lavoro lo fa lo scaler interno in modo di gustarsi "anche" un bel film su DVD.
Poi sul buon risultato ottenuto, rispetto ad una buona macchina per cinema in casa, io non sarei cosi' ottimista.
Cmq "in ascolto" ci saranno senz'altro altri forumers piu' titolati di me in grado di esprimere un parere piu' qualificato in merito.
P.S.: visita questo link
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
Ciao
EnricoUltima modifica di LongJohn; 25-03-2007 alle 21:45
-
07-04-2007, 23:46 #6
Member
Nessuno puo dare altri pareri?
Io sono motlo tentato di prenderlo visto il prezzo...(330 euro rigenerato)
-
08-04-2007, 06:51 #7
Come giustamente ti hanno gia detto i proiettori (a seconda dell'uso) si dividono in due grandi famiglie:
1- per business o computer, da utilizzarsi in aziende o privati che hanno bisogno del proiettore in alternativa al monitor del computer per visualizzare presentazioni multimediali o similari ( powerpoint ecc.)
2- Per home cinema, ottimizzati a livello ottico ed elettrico per visualizzare film.
Puo sembrare strano ma le due cose sono molto differenti sia per circuiti di trattamento immagini che per luminosita' e colori.
Per cui difficilmente un proiettore business puo' raggiungere le prestazioni di uno home cinema per vedere film e viceversa.
per intenderci e'come per le moto da strada e per fuoristrada, hanno telai e ruote differenti perche' ottimizzate all'uso per cui sono state progettate, e difficilmente puoi fare decentemente fuoristrada con una moto da strada e viceversa.
Ottimo il consiglio di girare su htprojectors.com.
Andrea Manuti e' considerato un guru sull'argomento.
bye.Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.
-
08-04-2007, 09:05 #8
Member
Quale puo essere un buon compromesso in circa massimo 500-600 euro?