|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Quanto può valere un panasonic ae700..
-
08-03-2007, 18:10 #1
Senior Member
Quanto può valere un panasonic ae700..
mi hanno proposto un panasonic ae700 con 100 ore di utilizzo e in garanzia ancora per un anno a 600 euro..che ve ne sembra?Io avrei intenzione di comprare un proiettore serio tippo il sanyo z5 a settembre per il mio compleanno ma se mi dite che questo è un buon prezzo allora vi do retta...
-
08-03-2007, 22:03 #2
Senior Member
Fiondati.
Provalo solo per vedere se non ci siano problemi di polvere sugli lcd (macchie o aloni sull'immagine possibilmente con schermo fisso, tipo la schermata blu all'atto dell'accensione).
Se hai modo di fidarti del venditore che ti dice che la lampada ha 100 ore, 600 euro è un vero affare.
Ottimo proiettore, ce l'ho e te lo posso consigliare.
Saluti.
-
09-03-2007, 08:10 #3
Senior Member
Non ho modo di provarlo ma se è in garanzia e con poche ore ci possono essere problemi?
-
09-03-2007, 09:59 #4
Senior Member
Anche con prodotti nuovi imballati possono esserci problemi.
La garanzia ti mette al riparo da rotture elettroniche dell'apparato, ma sulla polvere che inficia l'immagine con macchie o aloni, lampada e rotture dovute a danni "fisici", non ti copre.
Torno a ripetere che potresti avere problemi anche con prodotti nuovi di magazzino, quindi se la tua intenzione è avere un ottimo proiettore a un prezzo da vpr entry-level rimane il consiglio di cui al post precedente: fiondati.
-
09-03-2007, 14:31 #5
Originariamente scritto da criobit
ByeVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
09-03-2007, 15:04 #6
Senior Member
ipotizziamo che lo prenda...io lo posizionerei a 3 metri dal muro sul quale proietto(in attesa del telo) e ho una distanza di visione pari a 2.80 metri,perchè metterei il vp sul capo.Secondo voi ne vale la pena e soprattutto quanto deve essere grande l'immagine proiettata in termini di lunghezza altezza?Grazie e scusate le domande banali...
-
09-03-2007, 16:13 #7
Originariamente scritto da zwinglio
Dipende poi dai gusti ma ti assicuro che il coinvolgimento è totale
ByeVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
09-03-2007, 17:42 #8
Senior Member
Ma comunque il vp è regolabile in base alla distanza?cioè posso stringere allargare l'immagine a piacimento oppure a un certo throw corrisponde una certa grandezza dello schermo?scusa la banlità della domanda...
-
09-03-2007, 17:46 #9
Senior Member
Quoto in toto Benwest e ti confermo che il panny fa parte di quei pochissimi vpr ad avere la possibilità di farti decidere la grandezza dello schermo (ha un rapporto di 1:2) e il posizionamento dell'immagine senza usare controlli elettronici che degraderebbero l'immagine.
Io mi trovo nelle tue stesse condizioni: vpr a 3,20, visione a 2,80, vpr in alto sulla testa su un mobile e visione con base di 1,80.
Collegato con htpc via hdmi (grandioso) e tramite uno switch con ricevitore sat, decoder tv digitale, vcr (questo un pò ciofeca in attesa di un dvd-recorder) con la scart in RGB (assolutamente da provare, gran bel vedere comunque).
Da 3 metri puoi avere da un 50" con base di 1,11 m fino a 100" con base di 2,20m
Ho trovato questo manuale in inglese, se vuoi dagli uno sguardo
http://panasonic.com.au/content/libr...es/F000793.pdf
SalutiUltima modifica di criobit; 09-03-2007 alle 17:56
-
09-03-2007, 17:58 #10
Bannato
perdonate l'intrusione,ne approfitto per confermare la bellezza di questo vpr e anche per chiedere acriobit se secondo lui collegarlo via htpc la qualità aumenta di molto o no.
Diciamo che attualmente uso la xbox per vedere i dvd in component, che scala i dvd però non alla risoluzione di 720p del pannello purtroppo.
Tra poco collego il mio pc,composto da athlon xp2000+. lettore dvd della liteon, 700mb di ramm DDR, scheda video sapphire ati 9600pro. Collego la stessa dalla porta dvi alla hdmi del vpr.
Posso scalare chiaramente i dvd alla risoluzione del pannello?La qualità com'è?ottima?Paragonabile, meglio o peggio rispetto all'uso di un dvd player come l'oppo 971 mandato in hdmi che può scalare i dvd?
-
09-03-2007, 18:03 #11
Senior Member
Criobit praticamente hai la mia stessa stanza
Bene allora sono un po' più convinto..Una cosa però:notavo che in molti parlano di problemi legati al VB (vertical banding)..cosa è di preciso e che problemi dà?Nel frattempo googlo un po'...
-
10-03-2007, 17:54 #12
Senior Member
X ZWINGLIO: Il vb è un difetto implicito nelle matrici LCD che si manifesta in particolari condizioni di immagine "fumosa": nebbia, fumo, sfondi sfocati..etc.
Chi più chi meno ne soffrono un pò tutti i vpr lcd, chiaramente i più recenti lo hanno ridotto di molto.
Il film più sofferente da questo punto di vista era "master e Comander"...ma come facevano a navigare una vita nella nebbia?
Comunque, dal punto di vista godibilità del film, nel 99 per cento dei casi, è ininfluente.
Inoltre, come è capitato a me e come detto anche da altri, più il vpr invecchia con ore di utilizzo, più il vb tende a sparire.
saluti
X ANNIHILATOR: l'immagine migliora e di molto usando un htpc, a meno che non usi un denon 3910.
Se sia o meno migliore di un oppo 971 non saprei, ma sull'htpc puoi cambiare tutti i parametri che vuoi.
Consiglio: non hai una macchina super performante, quindi usa un dvd player software tipo powerdvd7 o windvd, abilita l'accelerazione hardware e fermati lì.
Non provare a caricari programmi con filtri particolarmente potenti come FFDShow o altro.
Avresti solo problemi.
Saluti.Ultima modifica di criobit; 10-03-2007 alle 18:05
-
10-03-2007, 20:42 #13
Bannato
ahh si?davvero non è il caso di mettere ffdshow eecc?speravo\pensavo di si?Aumentano di molto la qualità questo tipo di programmii?Perchè per lo meno ci potrei provare....Mi dispiacerebbe non utilizzarli. Sei sicuro, è pur sempre un xp 2000+!
-
11-03-2007, 18:50 #14
Senior Member
figurati, hanno problemi con i dual core....
Poi gli ffdshow sono utilissimi con sorgenti da "raffinare" e comunque, a mio personalissimo parere, ti consentono sì di dare un surplus, ma già con un buon film in dvd hai (con il tuo vpr) una godibilissima immagine senza complicarti la vita.
Se poi vorresti ripulire divx, sorgenti tv etc. etc. allora il discorso cambia e i filtri fanno veramente la differenza.
Rimane il problema della potenza di calcolo, che non è data solo dai ghz di frequenza lavoro, da cui nasce la tua perplessità, ma se dai uno sguardo qui http://www23.tomshardware.com/cpu.html ti rendi conto che la tua è una cpu del 2004 con un'architettura interna ormai obsoleta, e che è incapace di sostenere le operazioni richieste, spiacente.
Se vai sulla sezione htpc ti rendi conto di quali bestie mettono in piedi per smanettare con i filtri.
Fidati, powerdvd e campi non tranquillo, di più.
Ciao
-
12-03-2007, 00:14 #15
Bannato
grandissimo grazie mille.
Io comunque vorrei provare, soprattutto perchè ho visto su internet gente che usa ffdshow con successo avendo dei p4 1,4ghz, utilizando anche solo i lfiltro sharpened che dicono aumenti parecchio la qualità percepita.
Provo,ma ciò che mi interessa è che non ci siano scatti nè problemi di sincronia con l'audio..