Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

meglio sanyo z1 oppure epson TW 20

Ciao a tutti; volevo sapere se è meglio acquistare un sanyo Z1 (usato con 120 h) o un epson tw 20 (nuovo) ?

Voi quale prendereste se foste obbligati a sceglierne uno dei due?

a che prezzi?

lo z1 non l'ho mai visto ma l'epson è veramente inguardabile!!la zanzariera si vede da qualunque distanza!!!

l'epson tw 20 a 499 mentre lo z1 a 400

Citazione Originariamente scritto da eugy
    l'epson tw 20 a 499 mentre lo z1 a 400
    Io prenderei senza indugio alcuno il tw20.

Ho avuto (perchè ho distrutto con le mie mani ) un tw10 per anni.
    Ad uso personal computer/gaming è sinceramente (nel 2007) inutilizzabile, però nella visione di film lo trovo gradevole, e ad una cifra importante sì, ma non traumatica.
    Sono intenzionato a prendere un Z4/Z5, ma lo Zetino ormai è parte della storia. Hanno entrambi il lens shift, fosse stato il tw10/h sarebbe potuta essere una discriminante.
    Inoltre mi permetto di dubitare che lo Z1 sia stato usato solo 140h in almeno i 3 anni che può avere.

Facci sapere cosa scegli

come prestazioni credo che si equiparranno. non ho sotto mano le specifiche dell'epson, però è sicuramente una macchina più nuova (già il tw10 era più recente), poi per 100 euro di differenza, meglio il nuovo.

mah ora vedo.....
    dato che con l'usato permuterei già il mio tv crt 32",quindi spendendo niente,,direi che avro lo Z1. Non ne ho sentito parlare male,forse meglio dell'epson

io l'ho avuto anni fa lo z1, e non è malaccio. la zanzarietà però è molto visibile, per cui piazzati ad una distanza adeguata, oppure metti leggermente fuori fuoco la lente.

mah ora vedo.....
    dato che con l'usato permuterei già il mio tv crt 32",quindi spendendo niente,,direi che avro lo Z1. Non ne ho sentito parlare male,forse meglio dell'epson
    per quanto riguarda la zanzariera siamo allo stesso livello
    lo Z1 ha una risoluzione appena maggiore (540p invece dei 480p) forse più adatta al PAl ma il TW20 è assolutamente più nuovo e forse migliore sotto il profilo del contrasto.

io ho un TW20 e ti assicuro che l'unico limite di questo VPR è la zanzariera (e quindi la dimensione dello schermo rispetto alla distanza di visione 2X), per il resto in component (con nitidezza del DVD al massimo) l'immagine è ottima

ciao BOH?

mah ora vedo.....
    Eugy, c'ho fatto caso adesso , ma sei il ragazzo che ha fatto l'ht con i frontali autocostruiti ?
    Complimenti! Soprattutto vista l'età!

Dai che sono tutti e due degli ottimi entry level!
    Avrai di che divertirti, però ti consiglio sempre di vederli entrambi in funzione al buio.
    Se usi un HTPC lo Z1 è più facilmente mappabile 1:1, però sono sullo stesso liv., meglio il nuovo tutta la vita!!

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    lo z1 non l'ho mai visto ma l'epson è veramente inguardabile!!la zanzariera si vede da qualunque distanza!!!
    Inguardabile.... mah veramente non é proprio cosi' , basta posizionarsi alla giusta distanza dallo schermo (2x) e non la vedi proprio, certo che i vpr di classe superiore sono un altra cosa ma anche il costo lo é ed il tw-20 rimane un 'best buy' come rapporto qualita'/prezzo per chi vuole avvicinarsi alla videoproiezione.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

allora se riesco a vendere il 32" prendo di sicuro lo Z1
    La risoluzione + alta mi attira,ed ho avuto modo di vederli entrambi nello stesso momento
    Un amico di mio padre fa l'installatore (ha un negozio) ed è riuscito a procurarmeli per una prova comparativa.
    Nel suo negozio sono stati posizionati sullo stesso piano ,e con lo stesso identico software (i pirati dei caraibi,la maledizione del forziere fantasma )
    Dopo questa prova devo dedurre che sono praticamente equiparabili.
    Il TW-20 aveva + contrato,ma era più freddo,sopratutto spietato anche sui colori caldi.
    La maggior risoluzione dello z1 si vedeva.
    La luminosità era praticamente uguale

Sono 2 ottimi VPR,non saprei quale scegliere.
    P.S= grazie x i complimenti sull'età

Forse non ci hai badato, ma nella sezione Vendita, sono apparsi forumer che vendono Z3 e Tw500 e altro a 100 euro circa in più di quanto spenderesti con gli apparati da te indicati (veramente da febbraio quando hai comiunciato a scrivere ho visto svendere panny 700).
    Saresti su un'altra dimensione con 1280x720 e ingressi hdmi.
    Io ci penserei.
    Sennò, visto che un vpr checchè se ne dica te lo terresti anni, rimpiazzarlo tra un anno significherebbe svenderli (specie il sanyo già usato).
    Io ci penserei.
    Con un vpr 1280x720 potresti vedere anche da sorgenti HD e perderesti poco. Con quelli che hai indicato.......
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •